Il Las Palmas cercherà di tornare a vincere nella massima serie spagnola quando sabato 3 febbraio pomeriggio si recherà al Nuevo Estadio de Los Carmenes per affrontare il Granada.
Gli ospiti arriveranno a questa sfida dopo la sconfitta per 2-1 contro il Real Madrid, mentre il Granada, a rischio retrocessione, ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Getafe nella sua ultima partita a questo livello di calcio. Il calcio di inizio di Granada vs Las Palmas è previsto alle 16:15
Anteprima della partita Granada vs Las Palmas a che punto sono le due squadre
Granada
Il Granada è in piena lotta per la retrocessione, avendo raccolto solo 11 punti nelle prime 22 partite della stagione, il che lo ha fatto precipitare al 19° posto in classifica.
La squadra andalusa è a sei punti dalla 17esima posizione, che è tutt’altro che disastrosa in questa fase, ma sta attualmente lottando per la forma, perdendo le ultime tre partite contro Real Betis, Atletico Madrid e Getafe, senza riuscire a trovare il fondo della rete.
La squadra di Alexander Medina ha raccolto solo 10 punti nelle 11 partite casalinghe di campionato in questa stagione, mentre ha faticato in difesa, subendo 44 gol nelle 22 partite disputate, il terzo peggior record difensivo della divisione.
I campioni in carica della Segunda Division sono stati attivi durante il mercato di gennaio, con sette acquisti in totale, tra cui il prestito di Facundo Pellistri del Manchester United.
Il Granada ha battuto il Las Palmas per 1-0 quando le due squadre si sono affrontate nel match corrispondente della campagna 2016-17 della Liga, ma il Las Palmas ha vinto per 1-0 quando le due squadre si sono incontrate all’inizio di questa stagione.
Las Palmas
Il Las Palmas arriva a questa sfida dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Real Madrid, ma una stagione di successi ha lasciato la squadra in nona posizione in classifica, con 31 punti nelle prime 22 partite.
Gli Amarillos sono a soli cinque punti dal sesto posto della Real Sociedad, quindi non si può escludere un piazzamento europeo, che rappresenterebbe un’ottima prima campagna di ritorno a questo livello di calcio.
La Union Deportiva, che nella scorsa stagione si è classificata seconda nella Segunda Division, ha raccolto 13 punti nelle 11 partite di campionato in trasferta della campagna 2023-24.
La squadra di Garcia Pimienta ha il secondo miglior record difensivo della massima serie spagnola in questa stagione, subendo solo 19 gol, e la sua campagna è stata costruita su una forte difesa, avendo segnato solo 22 volte nelle sue 22 partite.
Il Las Palmas non ha effettuato acquisti durante il mercato di gennaio, ma non ci sono state nemmeno partenze a parte Jonathan Viera, che ha lasciato il club per mutuo consenso a metà dicembre.
Notizie dalle squadre
Il Granada ha un solo assente confermato per questa partita, con il portiere Raul Fernandez che non può essere selezionato a causa di un problema muscolare.
La squadra sarà rafforzata dai rientri di Lucas Boye e Martin Hongla, entrambi sospesi l’ultima volta, mentre Jesus Vallejo e Victor Diaz potrebbero potenzialmente superare i problemi di forma per essere presenti.
Pellistri dovrebbe fare il suo debutto dopo il suo arrivo dal Man United, anche se è probabile che il 22enne parta dalla panchina questo fine settimana, nonostante la partenza di Bryan Zaragoza verso il Bayern Monaco, con l’attaccante che si è trasferito ai giganti della Bundesliga sei mesi dopo il previsto.
Per quanto riguarda il Las Palmas, Benito Ramirez è fuori dalla gara per un problema al tendine, mentre Julian Araujo e Javi Munoz sono indisponibili per sospensione.
Enzo Loiodice dovrebbe approfittare dell’assenza di Munoz per giocare a centrocampo, ma per il resto potrebbe essere la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro il Real Madrid.
Sandro Ramirez continuerà a giocare in mezzo, con il supporto di Alberto Moleiro e Munir El Haddadi nelle posizioni più larghe, mentre Kirian Rodriguez sarà presente a centrocampo.
Probabili formazioni Granada vs Las Palmas
Possibile formazione iniziale del Granada:
Batalla; R Sanchez, Mendez, Miquel, Neva; Hongla, Ruiz, Villar; Uzuni, Boye, Arezo
Las Palmas possibile formazione titolare:
Valles; Park, Suarez, Marmol, S Cardona; El Haddadi, Loiodice, Perrone, K Rodriguez, Moleiro; Sandro