― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Granada vs Levante: pronostico e possibili formazioni

Due squadre che lottano per rimanere nella massima battaglia della Spagna si schiereranno domenica 17 aprile pomeriggio, quando il Granada accoglierà il Levante all’Estadio Nuevo Los Carmenes. Il Granada è attualmente 16° nella classifica della Liga, un punto di vantaggio sul Cadice, 18°, mentre il Levante occupa la 19° posizione, sette punti dietro il Maiorca, 17°, con lo stesso numero di partite (31). Il calcio di inizio di Granada vs Levante è previsto alle 14

Prepartita Granada vs Levante: a che punto sono le due squadre?

Granada

Il Granada ha eccelso nelle ultime due stagioni nella Liga, finendo rispettivamente settimo e nono, ma attualmente è coinvolto in una battaglia per la retrocessione, avendo lottato per la coerenza per gran parte della campagna. Infatti, un record di sei vittorie, 11 pareggi e 14 sconfitte in 31 partite li ha visti raccogliere 29 punti, sufficienti solo per il 16° posto in classifica, appena un punto davanti al Cadice, 18°, che non è in azione fino a quando Lunedì sera, sfida contro il Barcellona. Di conseguenza, questa partita fornirà al Granada l’occasione perfetta per mettere un po’ di distanza tra se stesso e la zona retrocessione, ma ha perso tre delle ultime cinque in campionato, inclusa una sconfitta per 4-2 in casa del Siviglia l’ultima volta, che ha seguito un pareggio casalingo per 2-2 con il Rayo Vallecano. La squadra di Ruben Torrecilla ha il quarto peggior record casalingo nella Liga in questa stagione, raccogliendo solo 16 punti in 16 partite, ma accoglierà una squadra del Levante con il secondo peggior record in trasferta, con i Frogs che rivendicano solo sei punti su 15 partite durante i loro viaggi. Il Granada ha ottenuto una vittoria per 3-0 quando si è recato al Levante all’inizio di questa stagione, mentre è imbattuto nelle ultime quattro partite contro gli avversari di domenica, incluso un pareggio per 1-1 nello scontro corrispondente la scorsa stagione.

Levante

Il Levante ha trascorso solo una stagione fuori dalla Liga dal 2010, quindi sarebbe una sorpresa se fosse retrocesso in Segunda Division per la stagione 2022-23. La squadra di Valencia sta affrontando la seria possibilità di passare in seconda divisione, dato che un totale di 22 punti in 31 partite li ha lasciati in 19a posizione in classifica con 22 punti. I Frogs sono attualmente sette punti dietro il Maiorca, 17°, ma ci sono stati segni di vita nelle ultime partite, registrando una vittoria per 2-0 sul Villarreal all’inizio del mese prima di perdere solo 3-2 contro un Barcellona in forma lo scorso fine settimana. Il Levante era in realtà sul punto di conquistare un punto contro il Barcellona lo scorso fine settimana, solo per Luuk de Jong che ha escogitato un vincitore per i giganti catalani al 92° minuto della gara. La squadra di Alessio Lisci affronterà Siviglia e Valencia nelle ultime due partite di campionato di aprile prima di affrontare Real Sociedad, Real Madrid, Alaves e Rayo Vallecano il mese prossimo, e sarà affascinante vedere se riusciranno a sfuggire alle ultime tre nelle prossime gare. settimane.

Ultime notizie dalle squadre

Il Granada potrebbe mancare ancora una volta Ruben Rochina, Dani Raba, Maxime Gonalons, Santiago Arias, Carlos Neva, Neyder Lozano e Angel Montoro per infortunio domenica. Nel frattempo, Raul Torrente è fuori per il problema rimediato l’ultima volta contro il Siviglia, e Luis Suarez è squalificato per cartellino giallo nella stessa partita. Di conseguenza, la squadra di casa sarà tutt’altro che piena di forze questo fine settimana; L’assenza di Torrente dovrebbe aprire le porte al tedesco Sanchez per schierarsi in difesa, mentre Jorge Molina potrebbe prendere il posto di Suarez in attacco. Per quanto riguarda Levante, Shkodran Mustafi, Martin Caceres, Jorge de Frutos e Carlos Clerc non saranno nuovamente disponibili per la selezione per infortunio. Nel frattempo, Roger Marti ha avuto un problema muscolare durante la sconfitta contro il Barcellona, ​​quindi Dani Gomez potrebbe entrare nell’XI titolare insieme a Jose Luis Morales nell’ultimo terzo del campo. La squadra potrebbe altrimenti rimanere invariata rispetto a quella scesa in campo per il primo fischio contro il Barcellona, ​​con una difesa a cinque tra cui Ruben Vezo, mentre Nemanja Radoja dovrebbe mantenere la sua posizione in mezzo al parco.

Probabili formazioni Granada vs Levante

Granada
Maximiano; Uzuni, Diaz, Duarte, Sanchez, Escudero; Milla, Eteki, Petrovic; Molina, Machis

Levante
Cardenas; Miramon, Rober, Postigo, Vezo, Son; Radoja, Pepelu, Campana; D Gomez, Morales