Il Maiorca cercherà di allungare la sua imbattibilità a sei partite quando continuerà la sua stagione nella Liga in trasferta contro il Granada domenica 19 dicembre. Gli ospiti sono attualmente al 12esimo posto nella massima serie spagnola, avendo raccolto 20 punti nelle prime 17 partite, mentre il Granada occupa il 15esimo, collezionando 16 punti nelle prime 16 partite della stagione. Il calcio di inizio di Granada vs Maiorca è previsto alle 14.
Prepartita Granada vs Maiorca: a che punto sono le due squadre?
Granada
Il Granada è arrivato settimo e nono nella Liga da quando è tornato dalla Segunda Division, ma ha avuto difficoltà a mostrare la sua migliore forma nei mesi iniziali della stagione 2021-22, raccogliendo solo 16 punti in 16 partite, che ha lasciato li al 15° posto in classifica. La squadra di Robert Moreno è imbattuta nelle ultime tre partite di campionato, pareggiando con Athletic Bilbao e Cadiz, oltre a registrare una vittoria per 2-1 sull’Alaves all’inizio di dicembre. Tuttavia, giovedì il Granada è stato eliminato dalla Copa del Rey, grazie a una sconfitta per 1-0 contro il Mancha Real, con il club della Liga scioccato dai suoi avversari di quarta divisione. Nazaries riporterà ora la propria attenzione sulla Liga, con la squadra che affronterà due partite casalinghe contro Mallorca e Atletico Madrid prima della pausa invernale. Il Granada ha vinto quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta al Nuevo Estadio de Los Carmenes nel gennaio 2020, registrando una vittoria per 1-0, mentre hanno trionfato in tre degli ultimi quattro incontri di massima serie.
Maiorca
Il Maiorca, nel frattempo, è imbattuto nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni e in realtà ha perso solo una delle ultime 10 partite durante un impressionante periodo di forma. I Pirates sono passati in Copa del Rey giovedì grazie a una vittoria per 6-0 in casa del Llanera, mentre hanno raccolto quattro punti nelle ultime due partite di campionato, battendo l’Atletico 2-1 al Wanda Metropolitano il 4 dicembre prima di pareggiare 0-0 con il Celta Vigo l’ultima volta. La squadra di Luis Garcia ha vinto quattro, pareggiato otto e perso cinque delle 17 partite di campionato di questa stagione per raccogliere 20 punti, che li ha lasciati al 12° posto in classifica. Il Maiorca, che sta cercando di assicurarsi stagioni consecutive a questo livello di calcio per la prima volta dal 2013, ha perso solo una delle ultime otto partite di campionato, anche se ha pareggiato sei volte durante quella corsa.
Ultime notizie dalle squadre
Domenica il Granada dovrà di nuovo fare a meno dei servizi di Neyder Lozano per infortunio, mentre restano in dubbio Domingos Duarte, Victor Diaz e Ruben Rochina. Jorge Molina era a referto nel pareggio per 1-1 con il Cadice il 13 dicembre e dovrebbe ancora essere presente al fianco di Luis Suarez nell’ultimo terzo del campo. Il capo allenatore Moreno ha apportato modifiche per la gara di Copa del Rey di giovedì, ma giocatori del calibro di Luis Milla, Quini, Carlos Neva e Maxime Gonalons in fila per tornare, mentre Darwin Machis spera di essere presente, dopo essere tornato dalla panchina nel partita di coppa. Per quanto riguarda il Maiorca, restano in disparte Joan Sastre, Antonio Raillo e Matthew Hoppe, mentre per gli ospiti restano in dubbio Amath Ndiaye e Lago Junior. Gli ospiti dovrebbero schierarsi in una formazione 4-2-3-1 domenica, con Dani Rodriguez e Takefusa Kubo che operano nelle posizioni di attacco larghe e Lee Kang-in che gioca dietro Angel. Rodrigo Battaglia è stato selezionato in mezzo al parco contro il Celta nell’ultima partita di campionato del Maiorca, ma Iddrisu Baba potrebbe tornare in campo domenica pomeriggio.
Probabili formazioni Granada vs Maiorca
Granada
Maximiano; Quini, Sanchez, Torrente, Neva; Puertas, Milla, Gonalons, Escudero; Molina, Suarez
Mallorca
Reina; Maffeo, Valjent, Russo, Costa; Galarreta, Baba; Kubo, Kang-in, D Rodriguez; Angel