Domenica 23 gennaio Granada e Osasuna si affrontano nella Liga alla ricerca della vittoria che li porterà più lontani dalla zona retrocessione. All’inizio del fine settimana, questi due club siedono rispettivamente al 14° e 13° posto dopo aver perso l’ultima partita di campionato. Il calcio di inizio di Granada vs Osasuna è previsto alle 14.
Prepartita Granada vs Osasuna: a che punto sono le due squadre?
Granada
Dopo aver sconfitto l’Atletico Madrid prima delle vacanze di Natale, il Granada era di ottimo umore, ma è stato riportato con i piedi per terra dalla ripresa. Sebbene avessero tutte le ragioni per essere felicissimi dell’1-1 in casa contro il Barcellona, solo un punto è stato raccolto dalle partite contro Elche e Getafe. La sconfitta per 4-2 dell’ultima volta ha posto fine alla serie di sette partite consecutive di imbattibilità nella massima serie spagnola, una serie che ha almeno permesso loro di rimanere sette punti sopra gli ultimi tre.
Osasuna
Sebbene ci sia il desiderio di dare il via alla seconda metà della stagione, i Nazaríes devono affrontare un programma difficile in arrivo con trasferte al Real Madrid e alla Real Sociedad per seguire lo scontro di domenica. Luis Suarez ha concluso un’attesa di sette partite per un gol a Getafe, l’attaccante colombiano ha segnato una doppietta portando il suo bottino per la campagna a sei gol. L’Osasuna ha vissuto un periodo molto meno produttivo dei padroni di casa, la squadra di Jagoba Arrasate ha perso quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni. A loro merito, hanno risposto alla sconfitta contro il Girona in Copa del Rey con un’importante vittoria sul Cadice, mantenendo i rivali per la retrocessione in fondo alla classifica. Tuttavia, hanno perso 2-0 in casa del Celta Vigo all’inizio di questa settimana, consentendo ai loro avversari di passare davanti a loro in classifica. La partita inversa tra queste squadre si è svolta il 22 ottobre, il bottino è stato condiviso dopo che Angel Montoro ha segnato il suo unico gol stagionale nell’ultimo minuto.
Ultime notizie dalle squadre
Con una svolta di tre giorni dopo una sconfitta, Moreno apporterà quasi sicuramente diverse modifiche al suo Granada XI, incluso il ritiro di Domingos Duarte. Montoro è un’alternativa a Isma Ruiz in mezzo al campo, mentre Sergio Escudero sentirà che potrebbe essere concesso un quinto inizio di stagione come terzino sinistro. Il difensore Santiago Arias è sull’orlo del ritorno in rosa dopo un infortunio al tendine del ginocchio. L’Osasuna continuerà a stare senza David Garcia e Unai Garcia dopo che entrambi sono risultati positivi al coronavirus all’inizio di questa settimana. Almeno uno tra Chimy Avila o Kike Garcia dovrebbe essere richiamato nell’ultimo terzo, mentre Roberto Torres è anche un’opzione sul lato destro.
Probabili formazioni Granada vs Osasuna
Granada
Maximiano; Quini, Sanchez, Duarte, Escudero; Puertas, Milla, Montoro, Machis; Suarez, Molina
Osasuna
Herrera; Vidal, Dufur, Cruz, Cote; Moncayola, Torro, Brasanac; Torres, Budimir, K.Garcia