― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleScottish League CupGreenock Morton vs Motherwell - probabili formazioni

Greenock Morton vs Motherwell – probabili formazioni

Il Motherwell affronterà venerdì 9 febbraio il Greenock Morton, squadra di seconda fascia, con in palio un posto nei quarti di finale di Scottish Cup.

I padroni di casa sono una delle sette squadre fuori dalla massima serie rimaste in gara quest’anno e hanno battuto il Montrose per raggiungere questa fase, mentre gli ospiti hanno sconfitto l’Alloa Athletic. Il calcio di inzio di Greenock Morton vs Motherwell è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Greenock Morton vs Motherwell a che punto sono le due squadre

Greenock Morton

Il Greenock Morton affronta la sfida di venerdì con l’obiettivo di accedere ai quarti di finale di Scottish Cup per la prima volta dal 2018, dopo essere uscito al quarto turno in seguito alla sconfitta per 5-0 contro il Celtic dello scorso anno.

La squadra di Dougie Imrie inizierà il terzo turno della competizione di quest’anno con una gara casalinga contro il Bo’ness United di quinta categoria a fine novembre, e avanzerà in modo dominante con una vittoria per 4-0 al Cappielow Park, grazie alle marcature di George Oakley, Jack Bearne, Robbie Muirhead e Logan O’Boy.

Il mese scorso, il Ton ha ottenuto un’altra vittoria e un altro clean sheet, vincendo per 2-0 grazie ai gol di Grant Gillespie e Oakley.

Gli uomini di Imrie si concentrano ora sul quinto turno, nel bel mezzo di un periodo di forma straordinario, dopo aver fatto tesoro dell’ultimo trionfo in coppa con un paio di vittorie dominanti nel campionato scozzese per portare la striscia di imbattibilità a 10 partite e salire al quarto posto, prima battendo l’Arbroath per 3-0 al Cappielow Park con Muirhead, Oakley e Gillespie sul tabellino dei marcatori nei 30 minuti finali.

Dopo il 5-0 rifilato al Dunfermline Athletic in trasferta sabato scorso, con le reti di Darragh O’Connor e Jack Baird e l’autogol di Michael Garrity, il Greenock Morton cercherà di sfruttare il suo crescente slancio e di ribaltare la situazione venerdì, con la possibilità di conquistare un posto nei quarti di finale.

Motherwell

Gli ospiti, invece, cercheranno di tornare ai quarti di finale della Scottish Cup venerdì, dopo essere usciti da questa fase nella scorsa stagione, dopo aver raggiunto in due occasioni gli ottavi di finale nelle due campagne precedenti.

L’ultimo tentativo del Well è iniziato nel quarto turno, in casa dell’Alloa Athletic a gennaio, ed è passato in vantaggio dopo due minuti grazie a Blair Spittal, per poi essere rimontato da un pareggio di Connor Sammon.

Georgie Gent ha però ripristinato il vantaggio all’ora di gioco e Spittal ha segnato la sua seconda rete della partita negli ultimi minuti per sigillare il suo posto nei sedicesimi di finale della Scottish Cup per la quinta stagione consecutiva.

La squadra di Stuart Kettlewell ha fatto seguire a quel trionfo due pareggi per 1-1 con St Johnstone e Kilmarnock in Scottish Premiership, e ora arriva alla partita di venerdì forte di un 5-0 in campionato che ha allungato la sua striscia di imbattibilità, battendo martedì il Ross County al Fir Park grazie a un’altra doppietta di Spittal e ai gol di Andy Halliday, Theo Bair e Jack Vale.

Dopo essere salito all’ottavo posto in Premiership e aver trascorso sei partite senza sconfitte in tutte le competizioni, il Motherwell tornerà a concentrarsi sulla Coppa di Scozia e cercherà di avanzare in una difficile trasferta contro avversari di seconda fascia venerdì.

Notizie dalle squadre

Il Greenock Morton probabilmente schiererà un undici titolare invariato rispetto al 5-0 rifilato al Dunfermline Athletic venerdì scorso, con George Oakley destinato a guidare ancora una volta la linea dopo aver segnato 10 gol finora in questa stagione, tra cui uno in ciascuno dei primi due incontri di Scottish Cup.

A dargli manforte ci saranno Robbie Crawford e Robbie Muirhead, in testa alla classifica dei marcatori con 14 gol in tutte le competizioni, mentre Jack Bearne cercherà di rientrare nel reparto d’attacco.

Accanto a Crawford, Cameron Blues è un pilastro del centrocampo, mentre Darragh O’Connor e Jack Baird, entrambi autori di reti nello scorso fine settimana, continueranno a fare coppia nel cuore della difesa.

Stuart Kettlewell ha schierato il Motherwell al completo per l’incontro con l’Alloa Athletic, e quindi dovremmo vedere ancora una volta una formazione simile a quella che ha battuto il Ross County nel turno infrasettimanale, anche se con diverse rotazioni previste visto il calendario fitto di impegni.

Blair Spittal e Theo Bair dovrebbero essere ancora una volta protagonisti in prima linea, dopo essere andati a segno nel turno infrasettimanale e aver portato il loro bottino stagionale rispettivamente a nove e otto reti, mentre Jack Vale dovrebbe ottenere una prima partenza in attacco, avendo segnato dalla panchina al debutto contro il Ross County dopo essere arrivato in prestito dal Blackburn Rovers alla fine della finestra di trasferimento di gennaio.

Anche il nuovo acquisto dello Sheffield United Jili Buyabu potrebbe fare il suo esordio sulla fascia sinistra, facendo riposare Georgie Gent, mentre il diciassettenne Lennon Miller potrebbe entrare dall’inizio a centrocampo al fianco di Davor Zdravkovski, dopo aver sostituito Andy Halliday all’inizio del secondo tempo di martedì.

Probabili formazioni Greenock Morton vs Motherwell

Possibile formazione iniziale del Greenock Morton:
Mullen; French, Baird, O’Connor, Strapp; Wilson, Blues, Crawford, Power, Muirhead; Oakley

Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; Mugabi, Butcher, McGinn; O’Donnell, Zdravkovski, Miller, Buyabu; Vale, Bair, Spittal