Il Bayern Monaco cercherà di ottenere otto vittorie consecutive quando continuerà la sua campagna di Bundesliga in trasferta contro un Greuther Furth fuori forma venerdì 24 settembre. I campioni di Germania, capolista della divisione, entreranno in campo dopo il 7-0 sul Bochum, mentre il 18esimo Greuther ha subito una sconfitta per 2-1 contro l’Hertha Berlino l’ultima volta. Il calcio di Greuther Furth vs Bayern Monaco inizio di 20:30.
Prepartita Greuther Furth vs Bayern Monaco: a che punto sono le due squadre?
Greuther Furth
Greuther si è assicurato un ritorno nella massima serie del calcio tedesco finendo secondo nella 2. Bundesliga la scorsa stagione, con un totale di 64 punti in 34 partite che li hanno visti conquistare il secondo posto in campionato dietro Bochum. La squadra di Stefan Leitl opera a questo livello per la prima volta dal 2012-13, quando finì in fondo alla classifica, ottenendo solo 21 punti in 34 partite, e sembra che sarà un’altra stagione difficile per il club, che sedersi 18 ° nella divisione dopo cinque partite. Il Greuther ha aperto la stagione con una sconfitta per 5-1 in casa dello Stoccarda prima di conquistare un punto in casa contro l’Arminia Bielefeld il 21 agosto, ma da allora ha subito tre sconfitte. Infatti, la formazione promossa è entrata nel break internazionale dopo la sconfitta per 3-0 in casa del Mainz e ha perso 2-0 contro il Wolfsburg e 2-1 contro l’Hertha nelle ultime due partite. Greuther non sarà giudicato dai risultati ottenuti contro le squadre più grandi di questa stagione, ed è difficile immaginare che venerdì possano causare seri problemi al Bayern, ma la squadra di Leitl deve trovare un modo per battere le squadre intorno a loro per evitare di tornare al secondo livello del calcio tedesco.
Bayern Monaco
Il Bayern, d’altra parte, è stato in forma irresistibile negli ultimi tempi, vincendo ognuna delle ultime sette partite in tutte le competizioni, inclusa una vittoria casalinga per 7-0 sul Bochum in Bundesliga il 18 settembre. La squadra di Julian Nagelsmann ha vinto 12-0 contro il Bremer SV in Coppa di Germania verso la fine di agosto e ha anche iniziato la fase a gironi di Champions League con un 3-0 contro il Barcellona. In Bundesliga, il Bayern ha vinto quattro e pareggiato una delle cinque partite in questa stagione per sedersi in cima alla classifica con 13 punti e battere l’RB Lipsia 4-1 dopo la pausa per le nazionali prima di mettere sette gol senza risposta sul Bochum in campionato l’ultima volta. I campioni di Germania hanno già segnato 20 volte nelle cinque partite di campionato di questa stagione e, sebbene sia molto presto nella stagione, sembra improbabile che gli venga negato un 32esimo titolo di campionato tedesco in questa stagione. Giocatori come il Borussia Dortmund cercheranno disperatamente di rimanere in contatto nelle prime settimane della campagna, ma il Bayern sarà fiducioso di vincere i prossimi due contro Greuther ed Eintracht Frankfurt prima di affrontare uno scontro difficile in casa del Bayer Leverkusen dopo la prossima pausa per le nazionali.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie Greuther Furth vs Bayern Monaco
Greuther sarà di nuovo senza i servizi di Gideon Jung, Robin Kehr e Jessic Ngankam per la sfida di venerdì con i leader della lega e i campioni in carica. L’allenatore Leitl sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra nella sconfitta per 2-1 in casa dell’Hertha, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso XI scendere in campo per il primo fischio. Branimir Hrgota era a referto nella sconfitta contro l’Hertha e dovrebbe essere nuovamente raggiunto nell’ultimo terzo da Cedric Itten, mentre Havard Nielsen dovrebbe mantenere la sua posizione sulla destra. Per quanto riguarda il Bayern, Sven Ulreich, Jamal Musiala, Kingsley Coman e Corentin Tolisso saranno tutti indisponibili per la selezione contro il club promosso, mentre Serge Gnabry è un dubbio per malattia. Benjamin Pavard potrebbe prendere il posto di Josip Stanisic come terzino destro, mentre Marcel Sabitzer è in fila per sostituire Gnabry, ma potrebbe essere altrimenti la stessa squadra scesa in campo per lo scontro con il Bochum. Leroy Sane dovrebbe ancora operare a sinistra, con Thomas Muller che opera appena dietro Robert Lewandowski, che ha segnato 11 volte in sette presenze a livello di club in questa stagione. Eric Maxim Choupo-Moting entrerà nel pensiero di Nagelsmann in termini di partenza, ma l’allenatore dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare il suo pacco venerdì.
Probabili formazioni Greuther Furth vs Bayern Monaco
Greuther Furth
Burchert; Meyerhofer, Bauer, Viergever, Willems; Nielsen, Seguin, Griesbeck, Dudziak; Hrgota, Itten
Bayern Munich
Neuer; Pavard, Sule, Hernandez, Davies; Kimmich, Goretzka; Sabitzer, Muller, Sane; Lewandowski