Il Greuther Furth continua la sua lotta per la sopravvivenza in Bundesliga quando oggi sabato 6 febbraio accoglie le speranze europee dell’FC Koln. I padroni di casa rimangono in fondo alla classifica ma hanno mostrato molti segnali promettenti nelle ultime settimane, mentre gli ospiti hanno mantenuto la pressione sulle squadre sopra di loro in classifica tornando a vincere lo scorso fine settimana. Il calcio di inizio di Greuther Furth vs FC Koln è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Greuther Furth vs FC Koln: a che punto sono le due squadre?
Greuther Furth
Nonostante l’ammirevole prestazione per gran parte dello scorso weekend, il Greuther è stato sconfitto per 4-1 dal Bayern Monaco, leader della classifica, domenica scorsa. Branimir Hrgota ha segnato per la terza partita consecutiva per fornire ai minnows un vantaggio shock a metà tempo durante una solida esibizione, ma dopo che Robert Lewandowski ha pareggiato per i campioni pochi secondi dopo la ripresa, i punti erano solo in una direzione. La prestazione impressionante ha continuato il tema continuo di una ripresa della forma per i Cloverleaves da metà dicembre, con le sconfitte in trasferta contro Bayern, Wolfsburg e Borussia Dortmund che sono state le uniche sconfitte nelle loro ultime nove uscite in Bundesliga. In realtà, però, la squadra di Stefan Leitl è quasi certa di dover affrontare un ritorno immediato in 2.Bundesliga a maggio, con nove punti che la separano dall’Augsburg nello spareggio retrocessione al momento della scrittura, e 10 punti dall’Hertha Berlino in piena sicurezza.La forma casalinga potrebbe essere la chiave per qualsiasi miracolosa speranza di sopravvivenza, tuttavia, con il Greuther che ha vinto tre e disegnato due delle ultime cinque partite giocate davanti ai propri tifosi, con solo due gol subiti in quel periodo. Se dovessero riuscire a raccogliere un’altra vittoria in casa sabato, allora quel barlume di speranza aumenterebbe certamente, in vista di quella che sarebbe sicuramente la più grande fuga di qualsiasi squadra nella storia recente, se riuscissero a sopravvivere.
FC Koln
Nel frattempo, l’attenzione del Koln si concentra sulla parte alta della classifica in vista della 24esima giornata, con i Billy Goats che si sono ripresi dalla sconfitta per 3-1 contro l’RB Lipsia per superare l’Eintracht Francoforte per 1-0 al RheinEnergieStadion lo scorso fine settimana. Anthony Modeste è stato ancora una volta l’eroe, con il francese che ha segnato il suo 15° gol stagionale in Bundesliga a soli sei minuti dal termine dei tempi regolamentari per dare alla sua squadra i tre punti. Con le tre squadre direttamente sopra di loro in classifica – Friburgo, Hoffenheim e Lipsia – tutte vincenti, la squadra di Steffen Baumgart può solo salire di un posto fino al settimo dopo l’impressionante prestazione e risultato. Tuttavia, i timori di retrocessione degli ultimi anni rimangono ben nel passato ora per una squadra che va di forza in forza sotto Baumgart in questa campagna, e la sua squadra rimane a soli due punti dai posti della Champions League mentre ci dirigiamo nel terzo finale della stagione. Trasferte come quella di sabato al Greuther Furth, minacciato dalla retrocessione e che affronta il Koln, sono quelle in cui Baumgart si augura che la sua squadra raccolga altri tre punti, ma con solo due vittorie in campionato registrate lontano dal RheinEnergieStadion in tutta la stagione, i visitatori devono trovare una soluzione ai loro problemi in trasferta per poterlo fare.
Ultime notizie dalle squadre
Il Greuther sarà privo del centrocampista d’attacco Jeremy Dudziak per circa un mese: il tunisino è stato costretto a lasciare la squadra all’Allianz Arena lo scorso weekend per un infortunio all’anca. Havard Nielsen è uscito dalla panchina per sostituirlo in quell’occasione, e il norvegese dovrebbe sostituirlo di nuovo sabato, in quello che è molto probabilmente l’unico cambiamento nell’11 di partenza di Leitl. Marius Funk, Robin Kehr e Jessic Ngankam sono tutti fuori per il lungo termine, mentre Gideon Jung rimane anche lui in disparte per un infortunio al ginocchio. Per quanto riguarda gli ospiti, il portiere Marvin Schwabe è di nuovo in forma e Baumgart deve decidere se farlo rientrare direttamente al posto del solito portiere titolare Timo Horn, che Schwabe ha sostituito in modo impressionante per gran parte della campagna. Modeste probabilmente riprenderà il suo posto da titolare davanti a Sebastian Andersson in attacco, ma è improbabile che ci siano altri cambiamenti per gli ospiti. Il difensore Jannes Horn soffre di un attacco di malattia ed è un dubbio per il viaggio al Greuther, ma rimane l’unico potenziale assente allo stato attuale.
Probabili formazioni Greuther Furth vs FC Koln
Greuther Furth possibile formazione di partenza:
Linde; Meyerhofer, Griesbeck, Viergever, Itter; Seguin, Christiansen, Tillman; Nielsen; Hrgota, Leweling
FC Koln possibile formazione di partenza:
Schwabe; Schmitz, Kilian, Hubers, Hector; Skhiri, Ozcan; Ljubicic, Uth, Kainz; Modeste