― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaGreuther Furth vs Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Greuther Furth vs Mainz 05: pronostico e possibili formazioni

Il Greuther Furth, squadra in fondo alla classifica, accoglie il Mainz 05 allo Sportpark Ronhof Thomas Sommer sabato 22 gennaio pomeriggio nell’ambito dell’azione di questo fine settimana in Bundesliga. I padroni di casa rimangono in fondo alla classifica con un ampio margine, ma sono ora imbattuti in tre partite, mentre gli ospiti si trovano in una posizione inaspettatamente alta, ma sono stati eliminati dalla coppa questa settimana. Il calcio di inizio di Greuther Furth vs Mainz 05 è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Greuther Furth vs Mainz 05: a che punto sono le due squadre?

Greuther Furth

Mentre il Furth è imbattuto da metà dicembre, le tre partite in cui ha evitato la sconfitta sono state solo dei pareggi. Due 0-0 in casa contro l’Augsburg e lo Stoccarda dopo la pausa invernale sono stati seguiti da un pareggio per 2-2 in trasferta contro i compagni di lotta Arminia Bielefeld domenica. Dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio all’ottavo minuto, i gol di Jamie Leweling e Havard Nielsen hanno ribaltato la partita, solo per il tardivo pareggio di Gonzalo Castro che ha riportato le cose in parità. Se i Cloverleaves hanno qualche possibilità di ridurre il loro divario di 11 punti dallo Stoccarda e di 12 punti dalla sicurezza del 15° posto, dovranno iniziare a vincere le partite. Avendo appena giocato le due squadre più vicine a loro in classifica, le cose diventeranno solo più difficili da qui.

Mainz 05

Il Mainz dovrebbe rivelarsi un avversario più duro di quelli che i padroni di casa hanno affrontato di recente, e si stanno godendo una stagione fantastica per i loro standard nel comfort di metà classifica. Il 10° posto in classifica in questa fase è un risultato eccezionale per una squadra che di solito lotta nella parte sbagliata della classifica. Solo 12 mesi fa i Die Nullfunfer sembravano destinati alla retrocessione, ma dopo una fuga da record sotto Bo Svensson, hanno mantenuto questo slancio e sono a soli tre punti dai posti europei. Il boss danese sarà stato deluso nel vedere la sua squadra uscire dalla DFB-Pokal martedì, anche se, dando via un vantaggio di un gol per perdere 3-1 contro un VfL Bochum che aveva battuto in campionato solo tre giorni prima. Il lato positivo è che forse il Mainz ora evita la potenziale distrazione di una corsa in coppa e può concentrarsi su un’improbabile spinta verso l’Europa.


Tutte le partite di Bundesliga

Notizie dalle squadre

Nielsen del Furth ha segnato dopo 30 secondi dall’ingresso in campo contro l’Arminia e crederà di aver fatto abbastanza per guadagnarsi un posto da titolare questo weekend. L’allenatore Stefan Leitl deve scegliere anche il terzino sinistro tra Jetro Willems e Gian-Luca Itter, che è stato espulso per un cartellino giallo l’ultima volta e potrebbe partire dalla panchina. Jeremiah St Juste – che è ufficialmente il giocatore più veloce nella storia della Bundesliga dopo essere stato cronometrato a 22,76 mph – è stato riposato per la partita di coppa e dovrebbe tornare nel cuore della difesa in Baviera. Anche Lee Jae-sung e Jonathan Burkardt hanno avuto una pausa durante la settimana, ma probabilmente recupereranno le loro posizioni nell’undici titolare, anche se Kevin Stoger competerà con il primo per il suo posto.

Probabili formazioni Greuther Furth vs Mainz 05

Greuther Furth possibile formazione di partenza:
Burchert; Meyerhofer, Griesbeck, Viergever, Willems; Seguin, Christiansen, Tillman; Nielsen; Leweling, Hrgota

Mainz 05 possibile formazione di partenza:
Zentner; St. Juste, Bell, Niakhate; Widmer, Barreiro, Stach, Lee, Martin; Onisiwo, Burkardt