Sabato 11 settembre, la capolista della Bundesliga, il Wolfsburg, si reca al Greuther Furth in difficoltà, con il ritorno dell’azione in campionato dopo la sosta per le nazionali. I padroni di casa neopromossi hanno ottenuto solo un punto nelle prime tre partite di campionato, mentre gli ospiti hanno vinto tutti e tre sotto il loro nuovo allenatore. Il calcio di inizio di Greuther Furth-Wolfsburg è previsto alle 15:30.
Prepartita Greuther Furth-Wolfsburg: a che punto sono le due squadre?
Greuther Furth
Sebbene Greuther avrebbe dovuto lottare al suo ritorno nella massima serie della Germania, rimarranno comunque delusi per il loro pessimo inizio della nuova stagione. Dopo aver partecipato alla Bundesliga solo una volta prima – un ultimo posto nel 2013 – sembrano esserci pochissimi aspetti positivi che suggeriscano che il loro destino sarà diverso questa volta. Anche includendo cinque amichevoli prima dell’inizio dell’azione competitiva, Greuther non è riuscito a vincere una partita da quando ha vinto la promozione nell’ultimo giorno della stagione 2.Bundesliga a maggio. Un’umiliante sconfitta ai rigori nel primo turno della DFB-Pokal contro i dilettanti dell’SV Babelsberg ha preceduto le due sconfitte e il singolo pareggio che sono seguiti nelle prime tre partite di Bundesliga di questa stagione. Per continuare con i negativi, di cui non mancano, anche il punto solitario raccolto finora è stato una delusione. Questo perché è arrivato sull’1-1 casalingo contro l’Arminia Bielefeld, squadra in procinto di lottare insieme al Greuther, e che si è ridotta in 10 uomini per gli ultimi 20 minuti di gara. Nel frattempo, l’atmosfera intorno al campo del Wolfsburg è molto più luminosa con i Lupi in cima alla classifica dopo aver vinto le prime tre partite di campionato. Inoltre, questo gioco arriva a pochi giorni dalla loro prima partita di ritorno in Champions League dalla stagione 2015-16, dopo aver terminato la quartultima stagione.
Wolfsburg
L’allenatore Mark van Bommel è arrivato in estate ma, nonostante la posizione in campionato all’inizio, non sarà del tutto soddisfatto di come sono iniziate le cose nella sua nuova squadra. Il primo motivo è l’espulsione del Wolfsburg dalla DFB-Pokal, dopo aver utilizzato una sesta sostituzione illegale durante la vittoria per 3-1 ai tempi supplementari contro il Preussen Munster, squadra di quarta divisione. Oltre a questa umiliazione, il manager non sarà molto contento delle prestazioni della sua squadra nelle tre vittorie in campionato. Due delle vittorie sono arrivate contro squadre pronte a lottare verso il fondo della classifica – 1-0 contro il VfL Bochum in 10 giocatori e 2-1 contro l’Hertha Berlino – mentre la vittoria per 1-0 contro i potenziali sfidanti per il titolo RB Lipsia l’ultima volta. è stato probabilmente fortunato, sulla base del gioco durante quella partita.
Tutte le notizie di Bundesliga
Ultime notizie
I padroni di casa Greuther Furth hanno almeno cercato di risolvere i loro problemi di inizio stagione essendo attivi nelle fasi finali della finestra di trasferimento. Jetro Willems, Cedric Itten, Sebastian Griesbeck e Nick Viergever hanno firmato per i Cloverleaves in ritardo sulla finestra, e il manager Stefan Leitl potrebbe essere impostato per consegnare a tre di loro il debutto sabato. Tuttavia, Gideon Jung e Jessic Ngankam sono stati esclusi per infortuni al ginocchio, mentre Robin Kehr rimane in dubbio a causa di un problema all’inguine. Nel frattempo, al Wolfsburg mancherà il centrocampista titolare Xaver Schlager per la trasferta al Greuther, e nei prossimi mesi, dopo aver subito una lesione al legamento crociato nella vittoria sul Lipsia. Joshua Guilavogui dovrebbe entrare a centrocampo centrale al posto di Schlager. I Wolves hanno alcuni nuovi acquisti che potrebbero anche fare il loro debutto: Aster Vranckx non è ancora apparso a causa di un infortunio, mentre anche i ritardatari Dodi Lukebakio e Luca Waldschmidt spingeranno per fare la loro prima squadra. Mancano per infortuni al ginocchio il giovane Bartosz Bialek, Paulo Otavio e William, oltre a Schlager.
Probabili formazioni Greuther Furth-Wolfsburg
Greuther Furth
Burchert; Meyerhofer, Bauer, Hoogma, Willems; Seguin, Griesbeck, Green; Nielsen; Itten, Hrgota
Wolfsburg
Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Roussillon; Guilavogui, Arnold; Baku, Philipp, Steffen; Weghorst