Dopo il pareggio per 2-2 a Kenilworth Road, Grimsby Town e Luton si daranno nuovamente battaglia quando si incontreranno al Blundell Park nel replay del quarto turno di FA Cup di martedì 7 febbraio. Il premio che attende la vincitrice è una trasferta al St Mary’s per affrontare il Southampton, squadra di Premier League. Il calcio di inizio di Grimsby Town vs Luton Town è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Grimsby Town vs Luton Town a che punto sono le due squadre
Grimsby Town
Il Grimsby, squadra di League Two, cerca di eliminare un’altra squadra di una divisione superiore dopo aver battuto tre squadre di League One per avanzare al quarto turno. Il Plymouth Argyle, il Cambridge United e il Burton Albion sono stati tutti eliminati nei primi tre turni, prima che il Grimsby abbia pareggiato con il Luton a fine gennaio. Gavan Holohan ha portato in vantaggio il Grimsby, prima che Elijah Adebayo pareggiasse dal dischetto; il Luton ha ribaltato la partita con il gol di Jordan Clarke al 66′, ma il vantaggio del Luton è durato meno di un minuto, perché Harry Clifton ha trovato il gol del pareggio per portare la partita al replay. La squadra di Paul Hurst affronterà la partita di martedì con fiducia, dopo la vittoria per 3-0 in trasferta contro il Crewe Alexandra, grazie alle reti dei debuttanti George Lloyd e Thomas Dickson-Peters e al gol di John McAtee. Il Grimsby ha vinto le ultime due partite in casa e, se martedì riuscirà a conquistare un’altra vittoria, accederà al quinto turno di FA Cup per la prima volta dalla stagione 1992-1993.
Luton Town
Il Luton Town sta vivendo una campagna di successo in campionato, seduto al quarto posto e con cinque punti di vantaggio su chi insegue appena fuori dai playoff. Nell’ultima uscita, il Luton ha allungato l’imbattibilità a cinque partite in tutte le competizioni vincendo per 1-0 in casa contro lo Stoke City grazie a un gol di Pelly Ruddock-Mpanzu al sesto minuto. La squadra di Rob Edwards metterà da parte la campagna di campionato per cercare di assicurarsi un posto nel quinto turno di FA Cup per la seconda stagione consecutiva. Gli ospiti si presentano alla gara infrasettimanale in forma smagliante, dopo aver vinto le ultime quattro partite in trasferta, segnando almeno due gol in ognuna di queste vittorie. Se martedì il Luton riuscirà a conquistare una vittoria in coppa, si incontrerà con il suo ex manager Nathan Jones, che ha lasciato il club per assumere la guida del Southampton a novembre.
Notizie dalle squadre
Il Grimsby non potrà contare su McAtee, giocatore in prestito dal Luton e non eleggibile per affrontare il suo club d’origine. Gli arrivi di gennaio Mikey O’Neill e Lloyd sono legati alla coppa dopo aver giocato in passato rispettivamente con il Preston North End e il Cheltenham Town. Dopo aver debuttato sabato, Josh Emmanuel e Dickson-Peters dovrebbero figurare nella formazione titolare. Gli ospiti sono invece privi di Luke Freeman, Sonny Bradley e Henri Lansbury per infortunio. Gli arrivi di gennaio, Jack Walton, Joe Taylor e Cody Drameh, sono tutti impegnati in coppa, mentre l’esiliato dell’Aston Villa, Marvelous Nakamba, è indisponibile non avendo firmato prima del match iniziale.
Probabili formazioni Grimsby Town vs Luton Town
Possibile formazione iniziale del Grimsby Town:
Crocombe; Efete, Smith, Waterfall, Maher, Amos; Holohan, Hunt, Morris, Clifton; Dickson-Peters
Luton Town: possibile formazione titolare:
Horvath; Burke, Lockyer, Osho; Doughty, Clark, Nakamba, Bell; Woodrow; Morris, Adebayo