― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Guinea vs Marocco: pronostico e possibili formazioni

Guinea vs Marocco: pronostico e possibili formazioni

Marocco e Guinea-Bissau vanno a testa alta per la seconda partita consecutiva quando si scontrano allo Stade Mohammed V di Casablanca martedi 12 ottobre. Gli uomini di Baciro Cande cercheranno di vendicarsi e superare i leoni dell’Atlante dopo aver subito un’umiliante sconfitta per 5-0 quando si sono affrontati allo stadio Prince Moulay Abdellah due giorni fa. Il calcio di inizio di Guinea vs Marocco è previsto alle 21.

Prepartita Guinea vs Marocco: a che punto sono le due squadre?

Guinea

La Guinea-Bissau si è vista negare la seconda vittoria di fila mercoledì scorso, quando è stata schiacciata 5-0 da un Marocco rampante al Complexe Prince Moulay Abdellah. Dopo che Achraf Hakimi e Imran Louza hanno segnato per mettere i leoni dell’Atlante in vantaggio di due gol all’intervallo, Ilias Chair e Ayoub El Kaabi hanno raddoppiato il margine prima che il sostituto Munir El Haddadi completasse la ciliegina sulla torta all’82esimo minuto. Prima di questo, i Djurtus hanno giocato un pareggio 1-1 con la Guinea nel loro Gruppo I il 1 settembre prima di rivendicare una vittoria 4-2 sul Sudan sei settimane dopo. Mentre il risultato ha visto la corsa della Guinea-Bissau di quattro giochi venire alla fine, era la quinta vittoria consecutiva del Marocco attraverso tutte le competizioni dal pareggio senza reti contro la Mauritania nelle qualificazioni della Coppa d’Africa. Il lato di Vahid Halilhodzic attualmente conduce la strada nel gruppo con il massimo dei punti dalle loro due uscite e questo è stato dovuto al lavoro stellare ad entrambe le estremità del campo.

Marocco

Il Marocco ha segnato il terzo maggior numero di gol nelle qualificazioni finora con sette, solo dietro l’Algeria e la Tunisia, mentre deve ancora subire gol dalla parte opposta del campo. I leoni dell’Atlante si dirigono verso l’incontro di questo fine settimana su un’impressionante corsa di 20 partite senza sconfitte in tutte le competizioni, con 16 vittorie e quattro pareggi da una sconfitta 3-2 contro il Gabon in uno scontro amichevole nel 2019. Il Marocco, che è diventato la seconda squadra nordafricana a vincere la Coppa d’Africa nel 1976, ora ha evitato la sconfitta competitiva dal 2018, quando ha perso 1-0 contro il Portogallo in Coppa del Mondo.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar


Notizie sulla squadra

Il Djurtus scenderà in campo senza i servizi del centrocampista di Chateauroux Opa Sangante, che si è infortunato alla mezz’ora mercoledì. Se il trentenne non dovesse superare il test di idoneità, l’uomo del Kauno Zalgiris Rudinilson Silva potrebbe entrare nella formazione titolare della Guinea-Bissau dopo essere uscito dalla panchina nella partita di cui sopra. Nel frattempo, dopo aver dominato la sua squadra nella partita di mercoledì, Halilhodzic potrebbe schierare una squadra simile questo fine settimana. In questo caso, potremmo vedere un gruppo difensivo composto da Achraf Hakimi, Nayef Aguerd, Romain Saiss e Adam Masina a proteggere Bono del Siviglia in porta. Il debuttante Imran Louza ha avuto un inizio da sogno per la sua carriera internazionale quando ha aggiunto al punteggio al 45 ° minuto e l’uomo Watford potrebbe mantenere il suo posto nella formazione di partenza. Munir El Haddadi del Siviglia ha messo su un solido display l’ultima volta quando è venuto fuori dalla panchina per completare l’eliminazione e il 26enne potrebbe essere premiato con un posto nell’undici titolare.

Probabili formazioni Guinea vs Marocco

Guinea
Mendes; Silva, Mane, Nanu, Djalo; Semedo, Cassama, Mendes; Jorginho, Balde, Piqueti; Mendy

Marocco
Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Masina; Taarabt, Amrabat; Louza; Chair, El Kaabi, El Haddadi