― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Togo vs Congo: pronostico e possibili formazioni

Togo vs Congo: pronostico e possibili formazioni

Alla ricerca della prima vittoria nel Gruppo H delle qualificazioni alla Coppa del Mondo, Togo e Congo si affrontano sabato 9 ottobre allo Stade de Kegue. Avendo perso le loro due partite di apertura, i padroni di casa si trovano radicati in fondo alla classifica, mentre i visitatori sono un punto sopra grazie al pareggio nel giorno di apertura con la Namibia. Il calcio di inizio di Togo vs Congo è previsto alle 18.

Prepartita Togo vs Congo: a che punto sono le due squadre?

Togo

Dopo una vittoria per 3-1 sulle Comore nel primo turno di qualificazione, il Togo è stato condannato a una sconfitta per 2-0 contro il Senegal nel loro Gruppo H il 1 settembre. Dopo essere andati all’intervallo a pari punti, i secondi classificati della Coppa d’Africa 2019 hanno alzato la posta nel secondo tempo con Sadio Mane che ha aperto le marcature al 56′, prima che Abdou Diallo completasse la disfatta con un colpo all’80’. Gli uomini di Claude Le Roy non sono riusciti a trovare i loro piedi nella loro successiva uscita e sono stati battuti 1-0 dalla Namibia a Lome quattro giorni dopo. Il ventottenne Elmo Kambindu ha segnato l’unico gol della partita otto minuti dopo l’intervallo. Il Togo, che è senza vittorie in otto delle ultime 10 uscite in tutte le competizioni, ha perso sei partite e raccolto un pareggio dall’inizio dell’anno.

Congo

Nel frattempo, il Congo ha ottenuto un deludente pareggio per 1-1 contro la Namibia nell’apertura del gruppo il 2 settembre. Questo è stato seguito da una sconfitta 3-1 contro i favoriti del gruppo Senegal allo Stade Alphonse Massamba-Debat poco meno di una settimana dopo. Dopo che Boulaye Dia e Silvere Ganvoula hanno segnato per entrambe le parti alla fine del primo tempo, Ismaila Sarr ha messo il Senegal in vantaggio all’82esimo minuto prima che Mane si assicurasse il risultato dal punto di rigore cinque minuti dopo. Il Congo è senza vittorie in cinque delle ultime sei partite in tutte le competizioni, con una vittoria amichevole per 1-0 sul Niger il 9 giugno come unica eccezione. Tuttavia, avranno la possibilità di porre fine a questo periodo di siccità questo fine settimana, quando affronteranno una squadra avversaria fuori forma, che attualmente si trova 44 posti sotto di loro nella classifica mondiale FIFA.


Tutte le partite di qualificazione ai mondiali in Qatar

Notizie sulle squadre

Il Togo ha convocato una squadra di 26 uomini per il doppio incontro contro il Congo, tra cui il portiere del Lione Malcolm Barcola, il difensore del Nouadhibou Kangnivi Ama Tchoutchoui e Adewale Olufade del Manama Club. Kodjo Fo Doh Laba ha 11 gol nelle sue ultime sei apparizioni a livello di club e l’attaccante dell’Al-Ain sarà uno da tenere d’occhio sabato. Nel frattempo, il Congo scenderà in campo senza i servizi del difensore Raddy Ovouka, che sta recuperando da un infortunio. L’attaccante Thievy Bifouma, che guida la classifica dei marcatori di tutti i tempi della nazione, è stato trascurato dal manager Valdo Filho ancora una volta, il che significa che Silvere Ganvoula potrebbe guidare l’attacco per la terza partita.

Probabili formazioni Togo vs Congo

Togo
Barcola; Nya-Vedji, Djene, Agbozo, Moussa; Aholou; Nyuiadzi, Tchakei, Henen; Laba, Fessou

Congo
Mafoumbi; Tsouka, Rozan, Kibamba, Mazikou; Makouta, Avounou, Makoumbou; Mboungou, Ganvoula, Tchibota