― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Guinea vs Marocco: pronostico e probabili formazioni

Guinea vs Marocco: pronostico e probabili formazioni

Alla ricerca della seconda vittoria consecutiva per le qualificazioni ai Mondiali, lunedì 6 settembre il Marocco si reca allo stadio General Lansana Conte per l’incontro con la Guinea. Tuttavia, la squadra di casa sta cercando di raccogliere una prima vittoria dopo aver condiviso il bottino nella prima partita di qualificazione l’ultima volta. Il calcio di inizio di Guinea vs Marocco è previsto alle 18.

Prepartita Guinea vs Marocco: a che punto sono le due squadre?

Marocco

Il Marocco ha avuto la meglio sul Sudan in una convincente vittoria per 2-0 sui Falcons of Jediane allo stadio Prince Moulay Abdellah giovedì. Gli uomini di Vahid Halilhodzic sono entrati nell’intervallo con un vantaggio di misura grazie alla rete di Nayef Aguerd nel primo tempo, prima che un autogol di Bahaeddine Rihan al 9′ del secondo periodo mettesse a tacere la partita. Gli Atlas Lions hanno ora vinto ciascuna delle ultime quattro partite casalinghe senza subire un solo gol, mettendo in evidenza la loro efficienza su entrambe le estremità del campo. Solo due squadre africane hanno collezionato più presenze in Coppa del Mondo rispetto ai visitatori di lunedì, che hanno raggiunto la quinta fase finale in Francia tre anni fa. Ad attenderli c’è uno scontro contro una squadra avversaria che hanno battuto in ciascuno degli ultimi due incontri, l’ultimo dei quali è stato un trionfo per 1-0 a gennaio.

Guinea

Nel primo incontro in assoluto tra le due squadre, mercoledì allo Stade Olympique la Guinea ha pareggiato 1-1 contro la Guinea-Bissau. Gli uomini di Didier Six hanno aperto il quarto d’ora per le marcature con Francois Kamano, ma quel vantaggio è stato cancellato subito dopo la ripresa da Joseph Mendes. I National Elephants hanno vinto le ultime quattro partite in casa e hanno tutte le ragioni per sentirsi fiduciosi in vista della partita di lunedì a Conakry. Con la porta inviolata in tre delle quattro partite di cui sopra, tenerlo stretto dietro avrà una grande voce in capitolo sul fatto che gli africani occidentali usciranno in testa o meno.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

È probabile che Vahid Halilhodzic mantenga la sua unità difensiva dall’ultima partita con eventuali modifiche che dovrebbero essere apportate più avanti nel campo.Zakaria Aboukhlal ha ricevuto la sua seconda presenza in Marocco l’ultima volta, ma il 21enne potrebbe essere lasciato in panchina per questo in favore di Munir El Haddadi. Il difensore del Tolosa Issiaga Sylla ha collezionato il maggior numero di presenze con la Guinea dal suo debutto nel 2011 ed è salito al decimo posto nella classifica delle presenze di tutti i tempi della sua nazione. Il centrocampista del Liverpool Naby Keita è ancora uno da tenere d’occhio lunedì nonostante una dimostrazione poco convincente nell’ultimo coinvolgimento della sua squadra.

Probabili formazioni Guinea vs Marocco

Guinea
Keita; Sylla, Pogba, Camara, Cisse; Camara, Diawara, Kane, Keita; Kamano, Bayo

Morocco
Bono; Hakimi, Saiss, Aguerd, Masina; Taarabt, Chair, Barkok, Mmaee, En-Nesyri, El Haddadi