― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa di FranciaGuingamp vs Rennes - probabili formazioni

Guingamp vs Rennes – probabili formazioni

Guingamp e Rennes tornano dalla pausa invernale francese con un incontro negli ottavi di finale di Coupe de France domenica 7 gennaio pomeriggio.

In un momento in cui il Rennes si trova al 10° posto della classifica di Ligue 1, il Guingamp si trova all’ottavo posto della classifica di Ligue 1. Il calcio di inizio di Guingamp vs Rennes è previsto alle 14:30

Anteprima della partita Guingamp vs Rennes a che punto sono le due squadre

Guingamp

Alla quinta stagione nella seconda serie del calcio francese, il Guingamp ha come priorità quella di mettersi in una posizione che gli consenta di lottare per la promozione.

Non molto tempo fa, il Guingamp ha ottenuto una striscia di otto partite di imbattibilità in Ligue 2, ma questo periodo ha incluso cinque pareggi e ha portato a progressi minimi.

Da allora, in quattro partite sono arrivate tre sconfitte, tutte per 1-0, che hanno lasciato la squadra di Stephane Dumont all’ottavo posto, a 13 punti dal primo.

In Coupe de France, i Costarmoricains sono riusciti a ottenere due pareggi in trasferta contro le piccole squadre di Saint-Malo e AG Caennaise, ma hanno dovuto ricorrere ai calci di rigore per superare la prima.

Sebbene questa partita rappresenti un notevole salto di categoria, Dumont vorrà che il club si rifaccia ai ricordi del decimo anniversario del Guingamp che batté il Rennes nella finale di questa competizione nel maggio 2014.

Rennes

Il capo del Rennes, Julien Stephan, si concentrerà molto di più sul presente, cercando di risollevare una squadra che sta vivendo la sua peggior campagna da diversi anni a questa parte.

Il decimo posto e i nove punti di distacco dalle qualificazioni europee hanno messo il Rennes in una situazione difficile nella seconda metà della campagna, con la salvezza di essere riuscito a raggiungere i playoff di Europa League, dove affronterà il Milan.

Prima della pausa invernale si sono visti segnali positivi dopo aver raccolto quattro punti nelle trasferte di Tolosa e Clermont, ma Stephan ha il compito di prolungare questo periodo a lungo termine.

I Rouge et Noirs – vincitori del 2019 – non hanno messo insieme una striscia di tre partite di imbattibilità in tutte le competizioni dal 1° ottobre.

Notizie dalle squadre

Considerato l’intervallo tra una partita e l’altra, è improbabile che Dumont apporti molte modifiche alla squadra che è stata sconfitta per 1-0 dai leader dell’Angers prima di Natale.

Quattordici dei loro 24 gol in campionato sono arrivati da tre giocatori: Amine El Ouazzani, Amadou Sagna e Baptiste Guillaume.

Anche per il Rennes si prevedono pochi cambiamenti, dopo aver interrotto la striscia di sconfitte con una vittoria per 3-1 a Clermont.

Tuttavia, due dei loro gol sono arrivati nelle fasi finali da parte dei sostituti, con Desire Doue e Ludovic Blas che hanno entrambi segnato.

Tra i due, Ludovic Blas è il più probabile, potenzialmente al posto di Martin Terrier, che è stato poco efficace dopo il suo ritorno da un grave infortunio.

Probabili formazioni Guingamp vs Rennes

Possibile formazione iniziale del Guingamp:
Basilio; Sivis, Gomis, Riou, Ben Mohamed; Merghem, Louiserre, Sidibe, Sagna; El Ouazzani, Guillaume

Possibile formazione iniziale del Rennes:
Mandanda; Wooh, Belocian, Theate; Doue, Fee, Santamaria, Nagida; Blas, Gouiri; Kalimuendo