Con l’arrivo di Haaland al Manchester City il reparto offensivo della squadra di Guardiola subirà una inevitabile rivoluzione. In particolare sarebbero due i possibili partenti, Gabriel Jesus e Sterling, che hanno richieste dall’Italia e dall’Inghilterra.
Haaland al Manchester City: quale futuro attende Gabriel Jesus e Sterling?
Gli spazi per entrambi andranno giocoforza a ridursi sempre più ed ecco perchè, anche per evitare malumori, la cessione è la soluzione più ragionevole. L’attaccante brasiliano, che ha il contratto in scadenza nel 2023, è cercato sia in Inghilterra, con l’Arsenal in prima fila, e sia in Italia, dove Inter e Juventus potrebbero muoversi concretamente su di lui. I nerazzurri lo ritengono l’alternativa a Dybala, qualora non dovessero arrivare all’argentino, mentre i bianconeri lo vorrebbero proprio per sostituire la Joya.
Discorso analogo anche per il suo collega inglese di reparto. Su Sterling si registra il forte interesse del Milan, stregato dalle potenzialità e dal talento di questo giocatore, capace di collezionare 14 gol e 7 assist. Numeri entusiasmanti per qualsiasi società e allenatore. Senza dimentica la sua duttilità che lo porta ad essere un vero fuoriclasse, dato che puo’ agire senza problemi da punta, seconda punta, ala destra e soprattutto ala sinistra dove esprime il meglio di sè. Anche il suo contratto scade nel 2023, ma il ragazzo vorrebbe cambiare aria per il rapporto difficile con il tecnico Guardiola. Al momento tutti gli incontri andati in scena per prolungare il rapporto non sono andati a buon fine, il che autorizza a pensare che l’addio è dietro l’angolo. La trattativa però non si preannuncia facile per i rossoneri, visto il costo del cartellino (85 milioni) e il suo ingaggio(circa 15 milioni). Molto dipenderà dalle intenzioni della nuova proprietà che presto si insedierà alla guida del Milan.
Håland al Man City: ufficiale! Il Borussia Dortmund ufficializza Adeyemi