Il team Haas nell’improbabile Gp di Belgio ha festeggiato il suo pilota Mazepin alla radio per essere stato molto veloce. Non c’è stata una vera gara ma in compenso si sono registrate delle scene esilaranti sentendo le registrazioni radio dei vari piloti. Hamilton correva in bagno per bisogni impellenti, mentre Gasly lottava contro la fame e Mazepin sentiva il suo team che supportava entusiasta il suo mini percorso. Sicuramente si è trattato di un Gran Premio divertente per i risvolti fuori dall’asfalto.
Vettel vs Masi: tedesco furioso per il ritardo della bandiera rossa
Haas Gp Belgio: i messaggi radio più curiosi
Lewis Hamilton stella della Mercedes dopo essere corso in bagno ha detto via radio: “Sono contento di essere andato di nuovo in bagno. Qualcuno ha piazzato una bomba pazzesca su quello su cui ero. La cosa peggiore che abbia mai visto. Mi perseguiterà per tutta la vita”. Il pilota AlphaTauri Gasly invece avrebbe voluto trovarsi di fronte ad un tavolo del ristorante quando via radio ha chiesto: “Puoi portarmi un paio di salsicce, un paio di salsicce alla griglia, per favore?”. Vettel invece se la prendeva con Masi Direttore della gara e parlando con il suo ingegnere ha detto: “Qual è la differenza adesso? Penso che i soldi della TV siano la differenza “, e il suo ingegnere ha risposto che il direttore avrebbe apprezzato il suo commento.
Haas: il siparietto con Mazepin
Ma il divertimento non è finito qui perché si è parlato di chi avesse conquistato il giro più veloce. Ai fan sarebbe piaciuto votare il pilota di safety car Bernd Mayländer come il pilota della giornata. Mayländer che fa il lavoro da più di 20 anni voleva bere una birra subito dopo l’annullamento della gara. La storia del giro più veloce è stato effettivamente misurato dopo l’ultimo giro di Mayländer e il compagno di squadra di Mick Schumacher, Nikita Mazepin era dietro la safety car e quindi si è assicurato il DHL Fastest Lap Award (giro più veloce). “Non abbiamo mai dubitato di te” ha twittato la squadra corse Haas dopo il raggiungimento del risultato del suo pilota. Di solito c’è un punto per il giro più veloce in gara.
Haas: il team è andato in confusione
A Spa sarebbe bastata una mezza distanza a causa dei brevi giri di “gara” ma solo se Mazepin fosse stato tra i primi dieci. Ma non si erano accorti che fosse diciassettesimo e quindi non ha ottenuto nulla. Anzi peggio ancora: nei risultati ufficiali del giro più veloce non c’è più un nome quindi è del tutto probabile che Mazepin perda l’onore del giro più veloce.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1