― Advertisement ―

spot_img

Al-Hilal vs Al Ittihad – probabili formazioni

L'Al-Hilal cercherà di continuare a dominare la Saudi Pro League quando affronterà i rivali dell'Al Ittihad, di proprietà del PIF, alla Kingdom Arena venerdì...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueHacken vs Bayer Leverkusen - probabili formazioni

Hacken vs Bayer Leverkusen – probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen si reca a Goteborg per affrontare il BK Hacken alla Bravida Arena giovedì 30 novembre sera.

I padroni di casa non sono riusciti a ottenere un solo punto nella competizione dopo le prime quattro partite della fase a gironi, mentre gli ospiti potranno assicurarsi un posto nel turno ad eliminazione diretta con una vittoria in questa partita. Il calcio di inizio di Hacken vs Bayer Leverkusen è previsto alle 21

Anteprima della partita Hacken vs Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre

Hacken

Con la stagione 2023 dell’Allsvenskan già conclusa, l’Hacken arriverà a questa partita ben riposato, avendo giocato l’ultima gara competitiva contro il Brommapojkarna prima della pausa internazionale.

I Wasps hanno perso quella partita per 2-1 in trasferta, a coronamento di un finale di stagione relativamente scarso, che li ha visti finire al terzo posto, a sette punti dalle prime due squadre Malmo ed Elfsborg.

Questo risultato ha segnato anche la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, comprese quelle contro il Molde in questa competizione, dove hanno subito otto gol e ne hanno segnati solo due.

La squadra di Per-Mathias Hogmo spera ora di interrompere una striscia di quattro partite senza vittorie in questa competizione, ma è molto più facile a dirsi che a farsi, avendo perso 4-0 contro questo avversario nella gara di ritorno a settembre.

Bayer Leverkusen

Nel frattempo, il Bayer Leverkusen è tornato in vetta alla Bundesliga lo scorso fine settimana dopo aver ottenuto un’eccellente vittoria per 3-0 contro il Werder Brema allo stadio Weser dopo la pausa internazionale.

Con questo risultato, i nero-rossi hanno eguagliato il miglior inizio nella storia della Bundesliga, con il loro record di 11 vittorie e un pareggio che ora eguaglia la performance del Bayern Monaco nella stagione 2015-16.

Non solo è stata una stagione da record per la squadra, ma Xabi Alonso è anche diventato il primo dirigente del Leverkusen a vincere otto partite consecutive in Bundesliga, mentre Alex Grimaldo è diventato il primo giocatore da quando sono stati raccolti dati dettagliati (2004-05) a partecipare a un gol in ognuna delle sue prime sei partite in trasferta nella massima serie tedesca.

Inoltre, il Bayer Leverkusen è ora il primo club nella storia della Bundesliga ad aver segnato almeno due gol in ognuna delle prime 12 partite di campionato.

Gli ospiti arrivano a questa partita con una striscia di vittorie di sette partite, mentre l’ultima sconfitta in trasferta risale all’ultima giornata della scorsa stagione, quando furono sconfitti per 3-0 dal Bochum.

Notizie dalle squadre

Dopo una difficile stagione interna, l’Hacken ha concluso il campionato con una sorta di crisi di infortuni e probabilmente mancheranno ben sette giocatori per questa partita.

Amor Layouni (muscolo), Tomas Totland (muscolo) e Aiham Ousou (testa) sono fuori fino alla prossima stagione, mentre Simon Gustafson si sta allenando, ma avendo saltato 11 partite, potrebbe essere in grado di andare solo in panchina.

Jacob Barrett Laursen (inguine), Valgeir Fridriksson (piede) e Filip Trpcevski non hanno quasi mai giocato in questa stagione e non prenderanno parte a questa partita, poiché continuano i loro rispettivi recuperi.

Anche il Leverkusen ha alcuni assenti di rilievo per questa partita: Arthur (muscolo), Timothy Fosu-Mensah (non in forma) e Patrik Schick (polpaccio) sono tutti esclusi per infortunio.

Grimaldo ha segnato in ognuna delle ultime tre partite della squadra e quasi certamente manterrà il suo posto a centrocampo, mentre Victor Boniface cercherà di aggiungere un gol ai suoi sette stagionali, dopo non aver trovato la rete nelle ultime cinque uscite.

Probabili formazioni Hacken vs Bayer Leverkusen

Possibile formazione iniziale dell’Hacken:
Abrahamsson; Sandberg, Hammar, Hovland, Hodzic; Rygaard, Sa Gustafson, Romeo; Sonko, Chilufya, Hrstic

Possibile formazione iniziale del Bayer Leverkusen:
Kovar; Stanisic, Tah, Hincapie; Tella, Grimaldo, Xhaka, Andrich; Adli, Wirtz; Boniface