― Advertisement ―

spot_img

Al-Hilal vs Al Ittihad – probabili formazioni

L'Al-Hilal cercherà di continuare a dominare la Saudi Pro League quando affronterà i rivali dell'Al Ittihad, di proprietà del PIF, alla Kingdom Arena venerdì...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSturm Graz vs Rakow Czestochowa - probabili formazioni

Sturm Graz vs Rakow Czestochowa – probabili formazioni

Lo Sturm Graz cercherà di mantenere vive le sue speranze di raggiungere gli ottavi di finale di Europa League quando giovedì 30 novembre accoglierà in Austria il Rakow Czestochowa.

I padroni di casa devono ottenere il risultato dello Sporting Lisbona questa settimana prima di affrontarli nella sesta giornata, mentre il Rakow è già fuori ma può ancora mantenere vive le speranze di un posto in Europa Conference League se vince qui. Il calcio di inizio di Sturm Graz vs Rakow Czestochowa è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Sturm Graz vs Rakow Czestochowa a che punto sono le due squadre

Sturm Graz

La retrocessione in Europa Conference League è sempre stata l’esito più probabile per entrambe le squadre, ma il destino dello Sturm è ancora nelle sue mani a due partite dalla fine.

Se lo Sturm dovesse eguagliare il risultato dello Sporting, dovrà vincere a Lisbona con un punteggio migliore di 2-1 – con un margine maggiore o con più gol segnati in trasferta – e scavalcherà la squadra portoghese al secondo posto.

La cosa più importante, però, è portare a termine il lavoro qui, e Christian Ilzer dovrebbe essere fiducioso che la sua squadra possa farlo, considerando che la loro unica vittoria nella sezione finora è arrivata in Polonia nella seconda giornata.

Il morale potrebbe essere stato risollevato anche dal ritorno alla forma in patria, visto che grazie alle due vittorie consecutive lo Sturm è attualmente a pari merito con il Red Bull Salisburgo in testa alla Bundesliga austriaca.

La vittoria contro l’Austria Lustenau di sabato ha mantenuto la vetta della classifica ed era importante riprendere il cammino prima della pausa internazionale, dopo una recente serie di cinque partite in cui l’unica vittoria è arrivata contro il Grazer AK, squadra di seconda fascia.

Rakow Czestochowa

Il compito del Rakow è molto più semplice: se non vince qui, sarà eliminato del tutto dall’Europa in questa stagione.

I campioni polacchi a sorpresa hanno faticato al debutto nella fase a gironi, visto che il loro unico punto finora è arrivato contro uno Sporting che ha giocato in 10 uomini per 85 minuti.

Nonostante un coraggioso sforzo a Lisbona nella quarta giornata, un cartellino rosso ha reso l’impresa insormontabile, e la sconfitta per 2-1 ha messo fine a tutte le speranze di arrivare tra le prime due.

La squadra di Dawid Szwarga è un po’ in ritardo anche a livello nazionale e arriva a questo appuntamento dopo due pareggi per 1-1 contro Pogon Szczecin e Cracovia.

Con le prossime due partite di campionato entrambe in trasferta contro le prime due classificate – Slask Wroclaw e Jagiellonia Bialystok – la squadra potrebbe concentrarsi su queste due partite.

Notizie dalle squadre

Luka Maric ha esordito per la prima volta da professionista nel fine settimana, mentre l’attaccante del Brighton & Hove Albion Kjell Scherpen era assente per malattia.

Anche il difensore centrale Gregory Wuthrich è in dubbio dopo la vittoria contro il Lustenau, quindi Dimitri Lavalee potrebbe tornare a giocare dietro.

Sul fronte infortuni, mancheranno anche Otar Kiteishvili (Achille) e Seedy Jatta (anca).

Il cartellino rosso di Bogdan Racovitan nella sconfitta del Rakow contro lo Sporting nella quarta giornata significa che il rumeno sarà sospeso per questa partita.

Gustav Berggren ha saltato il pareggio del weekend con il Cracovia ed è in dubbio per questa partita, quindi Ben Lederman potrebbe mantenere il suo posto a centrocampo.

John Yeboah ha esordito a Lisbona ma sta recuperando da un problema al polpaccio, quindi Szwarga spera che Bartosz Nowak sia pronto a partire dopo tre presenze consecutive dalla panchina.

Ivi, Kamil Pestka, Luka Zwolinski e Adrian Gryszkiewicz sono tutti prossimi al rientro in campo, ma il centrocampista greco Giannis Papanikolaou è fuori fino al nuovo anno per un infortunio alla spalla.

Probabili formazioni Sturm Graz vs Rakow Czestochowa

Possibile formazione titolare dello Sturm Graz:
Maric; Gazibegovic, Affengruber, Lavalee, Schnegg; Gorenc-Stankovic, Prass, Boving, Horvat; Sarkaria, Wlodarczyk

Possibile formazione iniziale del Rakow Czestochowa:
V Kovacevic; Tudor, A Kovacevic, Rundic; Silva, Lederman, Kochergin, Plavsic; Nowak, Kittel, Cebula