Manca ancora l’ufficialità per il passaggio di Achraf Hakimi al PSG. Questione di burocrazia come spiegato anche dall’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta. Soprattutto per le operazioni con club stranieri i dettagli sono parecchi, a maggior ragione viste le cifre dell’affare Hakimi. Ma il giocatore lascerà il club nerazzurro per una nuova avventura al fianco di grandi stelle emergenti come Mbappé. Cosciamo l’accordo Hakimi-Psg.
Hakimi va, Lautaro resta: in casa Inter si torna a parlare del rinnovo dell’argentino
Hakimi Psg: l’accordo è già raggiunto?
Sul proprio sito Gianluca Di Marzio fa chiarezza sui dettagli nel contratto di Hakimi e della situazione tra Inter e Real Madrid. Ormai imminente il passaggio del marocchino al Psg per 68 milioni più 3 di bonus ma come da accordi il club nerazzurro ha avvisato la Casa Blanca che si era assicurato il diritto di poter pareggiare l’eventuale offerta per l’esterno destro. Da Madrid però come prevedibile non arriverà nessun rilancio e Hakimi si accaserà al Psg. Peraltro, dei 5 milioni pattuiti come bonus un anno fa al Real ne andrà solo uno quello dello scudetto.
Hakimi: cosa ha detto il Corriere della Sera?
Il Corriere della Sera dice: “Per il marocchino al Psg manca ancora l’ultimo obbligato passaggio: dai tempi del primo trasferimento a Milano del 2020, il Real Madrid gode del cosiddetto diritto di tanteo. È una parentesi temporale per pareggiare una successiva offerta ricevuta dall’Inter: i nerazzurri hanno fatto partire l’avviso il 30 giugno e per gli spagnoli ci sarà tempo fino a oggi per rilanciare. Non succederà: i 68 milioni più cinque di bonus (tre molto difficili da raggiungere) sono un dato ormai certo e arriveranno da Parigi”.
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor