― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHamburger SV vs Hertha Berlino: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

Hamburger SV vs Hertha Berlino: pronostico, notizie sulla squadra, formazioni

L’Hamburger SV e l’Hertha Berlin si sfideranno lunedì sera per la gara di ritorno dei playoff per la retrocessione della Bundesliga, che si terrà al Volksparkstadion. La squadra di casa trarrà un leggero vantaggio nella vicenda, avendo registrato una vittoria per 1-0 all’andata giovedì, con Ludovit Reis che ha segnato poco prima dell’ora per la squadra di seconda divisione. Il calcio di inizio di Hamburger SV vs Hertha Berlino è previsto alle 20:30

Prepartita Hamburger SV vs Hertha Berlino: a che punto sono le due squadre?

Hamburger SV

L’Amburgo è assente dalla massima serie del calcio tedesco dalla stagione 2017-18, quando è retrocesso al 17° posto, finendo quarto in tre stagioni consecutive 2. Bundesliga prima di rivendicare il terzo posto in questa stagione, vantando 60 punti su 34 partite durante un forte campagna. I Red Shorts si sono dati una vera possibilità di assicurarsi un ritorno in Bundesliga grazie alla loro prestazione impressionante nell’andata a Berlino, con Reis che ha segnato l’unico gol della gara al 57′. La squadra di Tim Walter ha effettivamente vinto tutte le ultime cinque partite in tutte le competizioni, comprese tre delle ultime quattro partite davanti ai propri tifosi, e sarà fiduciosa di finire il lavoro lunedì per guadagnare un posto nel 2022-23 Campagna di Bundesliga. L’Amburgo ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Hertha quando le due squadre hanno giocato per l’ultima volta al Volksparkstadion nel marzo 2018; un pareggio al ritorno sarebbe sufficiente per la squadra di seconda divisione, ma non c’è stato uno stallo tra queste due squadre dall’agosto 2011.

Hertha Berlino

L’Hertha, nel frattempo, ha concluso la stagione regolare della Bundesliga al 16° posto, raccogliendo solo 33 punti in 34 partite durante una stagione difficile. La squadra di Felix Magath ha perso tutte le ultime tre partite, comprese le ultime due in Bundesliga contro Mainz e Borussia Dortmund, mentre ha vinto solo una volta in trasferta da ottobre, il che è un’indicazione dell’entità del loro compito in questo partita.La Vecchia Signora, due volte campione di Germania, non gioca fuori dalla Bundesliga dalla stagione 2012-13, essendo stata retrocessa dalla massima serie nel 2011-12. L’Hertha è arrivata settima e sesta nel 2015-16 e 2016-17, ma la scorsa stagione erano quattordicesima, e le loro lotte in questa stagione significano che stanno combattendo per la propria vita per evitare di essere retrocesse. La squadra berlinese può prendere fiducia dal fatto di aver vinto due delle ultime tre partite contro l’Amburgo, ma lunedì è in enorme svantaggio dopo aver perso l’andata, mentre la forma in trasferta nel 2022 è stata deludente.

Ultime notizie dalle squadre

L’Amburgo sarà nuovamente senza i servizi del centrocampista Anssi Suhonen e del difensore Tim Leibold a causa di infortuni a lungo termine, ma per il resto la squadra di casa è in buona forma per questa partita. L’allenatore Walter ha apportato tre cambi durante il secondo tempo dell’andata, ma non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso gruppo di giocatori scendere in campo per il primo fischio qui. In effetti, un 4-3-3 dovrebbe vedere Reis continuare a destra di un centrocampo a tre, mentre Robert Glatzel, che ha segnato 22 gol in campionato in questa stagione, è probabile che sia nuovamente supportato in attacco da Bakery Jatta e Sonny Kittel. Per quanto riguarda l’Hertha, una lunga lista di infortuni comprende Marcel Lotka, Davie Selke, Marton Dardai, Lukas Klunter, Lee Dong-Jun e Alexander Schwolow. Lotka ha la possibilità di essere coinvolto dopo aver subito una commozione cerebrale contro il Dortmund, ma non ci saranno rischi con il portiere, quindi potrebbe essere di nuovo assente. Kevin-Prince Boateng era in panchina per l’andata dopo aver dimostrato la sua forma fisica, e l’esperto attaccante spera di essere coinvolto in qualche modo lunedì sera. L’allenatore Magath probabilmente farà un cambio nell’ultimo terzo del campo, con Stevan Jovetic pronto a sostituire Luca Wollschlager, che è un’alterazione avvenuta all’intervallo dell’andata.

Probabili formazioni Hamburger SV vs Hertha Berlino

Hamburger SV
Heuer; Heyer, Vuskovic, Schonlau, Muheim; Reis, Meffert, Rohr; Jatta, Glatzel, Kittel

Hertha Berlin
Christensen; Pekarik, Boyata, Kempf, Plattenhardt; Serdar, Stark, Tousart, Mittelstadt; Jovetic, Belfodil