― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeMotoriFormula UnoHamilton: "C'è qualcosa che non va" se la Red Bull non domina...

Hamilton: “C’è qualcosa che non va” se la Red Bull non domina a Suzuka

La Red Bull ha sofferto una misteriosa mancanza di prestazioni nella gara di Singapore dello scorso fine settimana, che ha portato entrambi i piloti ad abbandonare le qualifiche nella seconda fase: né Max Verstappen né Sergio Perez sono riusciti a migliorare i loro giri finali della Q2.

Perez ha dichiarato che Suzuka “dovrebbe essere uno dei circuiti migliori” per il pacchetto RB19, che si è rivelato un’auto eccezionalmente forte nelle curve che richiedono deportanza ad alta velocità e rapidi cambi di direzione.

In aggiunta ai commenti di Perez, Hamilton ha elogiato l’attuale vettura della Red Bull, suggerendo che in assetto da gara dovrebbe avere “30 secondi” di vantaggio sul resto del gruppo.

“Se non hanno 30 secondi di vantaggio come in passato, allora c’è qualcosa che non va”, ha detto Hamilton.

“Come ha detto Checo, l’ultimo weekend è stato ovviamente difficile, ma questa vettura dovrebbe essere fenomenale. È stata fenomenale per tutto l’anno. Hanno superato praticamente tutti i circuiti.

“Sarà bello vedere questa macchina in generale. Normalmente si viene qui ed è bellissimo guardare i giri che fanno. L’intero team e i piloti stanno facendo un lavoro straordinario con il pacchetto che hanno a disposizione.

“Sarà interessante vedere come andrà il weekend. Spero che saremo più vicini e che loro non siano così veloci come i 30 secondi di distacco”.

Riflettendo sul ritmo della Mercedes sul circuito di Marina Bay, Hamilton ha affermato che la Mercedes non è stata troppo lontana dal ritmo di gara delle Ferrari e della McLaren di Lando Norris, ma ha aggiunto che non si aspetta necessariamente una replica a Suzuka.

Nella sessione di qualifiche dell’anno scorso sul circuito giapponese, Hamilton e George Russell sono stati superati dalle Red Bull e dalle Ferrari e si sono sovrapposti alle Alpine sul passo dei singoli giri. Hamilton si è piazzato quinto in un Gran Premio interrotto dalla pioggia.

“Non so se sia davvero così [che la Mercedes abbia avuto il miglior ritmo di gara]”, ha detto Hamilton. Carlos stava gestendo i primi posti. Eravamo tutti relativamente vicini, direi, ai primi posti.

“Ma è stata una gara fantastica, con tutti noi così vicini davanti. Penso che questo fine settimana non prevedo di avere le prestazioni che abbiamo avuto nell’ultima gara.

“Lavoriamo sodo per continuare a spingere al massimo. Spero che questo fine settimana non saremo troppo lontani”.