― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueBurnley vs Manchester United - probabili formazioni

Burnley vs Manchester United – probabili formazioni

Una leggenda del Manchester City cercherà di prolungare le sofferenze del Manchester United sabato 23 settembre 23 settembre sera, quando il Burnley di Vincent Kompany accoglierà i Red Devils al Turf Moor in Premier League.

I padroni di casa hanno portato a casa un punto dopo il pareggio per 1-1 contro il Nottingham Forest, mentre gli uomini di Erik ten Hag hanno subito una sconfitta per 4-3 contro il Bayern Monaco in una stravagante Champions League. Il calcio di inizio di Burnley vs Manchester United è previsto alle 21

Anteprima della partita Burnley vs Manchester United a che punto sono le due squadre

Burnley

L’attaccante del Burnley Lyle Foster non può consegnare lo scalo di lunedì al City Ground alla storia abbastanza in fretta: dopo un colpo in ritardo annullato per un discutibile fallo di mano, il 23enne ha ricevuto un cartellino rosso diretto per una gomitata a Ryan Yates pochi secondi prima del fischio d’inizio.

Prima dei momenti da incubo di Foster, il Burnley aveva segnato per primo contro il Forest grazie a un bel tiro di Zeki Amdouni, ma il nuovo acquisto dei Tricky Trees Callum Hudson-Odoi ha migliorato l’apertura dell’attaccante dei Clarets con un sublime tiro al volo per salvare un punto per i padroni di casa.

In questo modo, gli uomini di Steve Cooper si sono guadagnati una piccola rivincita per la sconfitta in EFL Cup contro il Burnley nel secondo turno, dove Amdouni ha fatto ancora una volta increspare la rete al City Ground, e quel successo per 1-0 rappresenta ancora l’unica vittoria dei Clarets della stagione 2023-24.

Lo stallo di lunedì ha permesso al Burnley di conquistare il suo primo punto in Premier League al quarto tentativo, dopo essere stato sconfitto da Manchester City, Aston Villa e Tottenham Hotspur in tre partite casalinghe.

Solo un inutile Luton Town ha fatto peggio della truppa di Kompany, però, e il Burnley ha subito una sconfitta nelle ultime cinque partite casalinghe di Premier League dall’aprile 2022, subendo almeno due gol in ogni occasione.

Manchester United

Mercoledì sera il Manchester United ha eguagliato o infranto una serie di record indesiderati, mentre uno dei club più in crisi della Premier League ha cercato invano di ritrovare l’orgoglio in trasferta contro il Bayern Monaco in Champions League, nonostante abbia segnato tre gol all’Allianz Arena.

La doppietta di Casemiro e il primo gol di Rasmus Hojlund hanno fatto sperare i Red Devils in una magnifica inversione di tendenza, ma Leroy Sane, Serge Gnabry e l’ex obiettivo di trasferimento Harry Kane avevano già fatto breccia nella retroguardia di Erik ten Hag prima che Casemiro segnasse il suo primo gol della serata.

Il brasiliano ha risposto ancora una volta dopo che Mathys Tel ha aggiunto il numero quattro per il Bayern, ma il fischio finale è arrivato quasi subito dopo che ha messo a segno il calcio di punizione di Bruno Fernandes, mentre una squadra disunita e devastata del Man United è caduta nella sua terza sconfitta consecutiva dopo un paio di sconfitte per 3-1 per mano dell’Arsenal e del Brighton & Hove Albion.

Mentre le preoccupazioni fuori dal campo continuano a riemergere, anche l’impegno in campo del Man United lascia molto a desiderare e Ten Hag – che starebbe rischiando di perdere lo spogliatoio – ha implorato i suoi giocatori di “guardarsi allo specchio” dopo aver prodotto un altro disastro difensivo a Monaco.

I Red Devils si presentano alla partita di sabato come una delle quattro squadre di Premier League senza un punto in trasferta in questa stagione – subendo sconfitte in quattro delle loro ultime cinque partite in trasferta – ma una serie di cinque partite di imbattibilità contro i padroni di casa di sabato può fornire un piccolo senso di rassicurazione per i fedeli viaggiatori.

Notizie dalle squadre

A causa del cartellino rosso rimediato contro il Nottingham Forest, l’attaccante del Burnley Foster – che aveva messo a segno il gol di Amdouni nel primo tempo – inizierà a scontare una squalifica di tre partite a livello nazionale che lo escluderà anche dagli incontri con il Salford City e il Newcastle United.

Kompany non avrà a disposizione Michael Obafemi (tendine del ginocchio), Hjalmar Ekdal (ginocchio) e Darko Churlinov (intossicazione del sangue) per la sfida con i Red Devils, mentre il problema al ginocchio di Vitinho dovrà essere valutato nei prossimi giorni, mentre Jordan Beyer dovrebbe essere a posto dopo un attacco di crampi.

Con Foster al suo posto sul gradino più basso, Jay Rodriguez sarebbe un cambio simile in avanti, ma anche Aaron Ramsey, Mike Tresor, Anass Zaroury e Benson Manuel dovrebbero lottare per la fascia finale.

Ten Hag, capo del Man United, non ha potuto trarre molti vantaggi dalla sconfitta bavarese di mercoledì, ma per lo meno i Red Devils non hanno avuto altri problemi di infortuni da aggiungere alla lista degli 11 assenti della trasferta di Monaco.

Raphael Varane e Mason Mount sono stati visti in squadra all’inizio della settimana, ma Sofyan Amrabat e Kobbie Mainoo hanno preso parte solo a sessioni individuali, mentre Luke Shaw, Aaron Wan-Bissaka (coscia), Tyrell Malacia (ginocchio) e Amad Diallo (ginocchio) restano fuori dalla competizione insieme alle ali Antony e Jadon Sancho a causa dei loro problemi personali.

Anche Harry Maguire non era disponibile per la trasferta di Monaco a causa di un piccolo problema muscolare, che potrebbe o meno guarire in tempo per la sfida di sabato, lasciando Ten Hag con poche opzioni di cambiamento ancora una volta.

Probabili formazioni Burnley vs Manchester United

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Trafford; Roberts, Al-Dakhil, O’Shea, Taylor; Cullen, Brownhill; Zaroury, Ramsey, Koleosho; Amdouni

Possibile formazione iniziale del Manchester United:
Onana; Dalot, Varane, Martinez, Reguilon; Casemiro, McTominay; Garnacho, Fernandes, Rashford; Hojlund