― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleNorwegian EliteserienHamKam vs Odd - probabili formazioni

HamKam vs Odd – probabili formazioni

L’Odd si reca domenica 25 giugno alla Briskeby Arena per affrontare l’HamKam, squadra in difficoltà che occupa attualmente un posto di retrocessione nell’Eliteserien.

Anche gli ospiti hanno avuto un inizio di stagione difficile, ma la vittoria contro il Molde nell’ultima uscita dovrebbe aumentare la fiducia. Il calico di inizio di HamKam vs Odd è previsto alle 17

Anteprima della partita HamKam vs Odd a che punto sono le due squadre

HamKam

Dopo essere sopravvissuto alla prima stagione di ritorno a questo livello in oltre un decennio, l’HamKam si appresta ad affrontare un’altra battaglia per evitare la retrocessione dopo un inizio di campagna deludente.

La sconfitta per 7-3 contro il Viking a fine aprile ha dato il via a un periodo di forma che li ha visti conquistare un solo punto su 21 possibili.

Due difficili partite di campionato prima della pausa internazionale hanno visto la squadra di Jakob Michelsen sconfitta per 4-0 e 3-0 rispettivamente a Rosenborg e Bodo/Glimt.

Questi risultati li mantengono in zona retrocessione prima del weekend, con soli sette punti in classifica dopo 10 partite di questa stagione.

Da allora, le uniche vittorie sono arrivate in coppa contro avversari di bassa classifica, dove hanno raggiunto gli ultimi 16 anni, ma sono stati necessari i tempi supplementari per sconfiggere il Baerum SK, squadra di terza fascia, nell’ultimo turno.

Un elemento di ottimismo è che tutti i punti dell’HamKam in campionato sono arrivati alla Briskeby Arena in questa stagione, dato che le due vittorie e il pareggio in casa hanno anche permesso di mantenere il punteggio pulito.

Odd

Al ritorno dell’HamKam nella massima serie la scorsa stagione, i prossimi avversari dell’Odd hanno completato una doppietta in campionato e una vittoria contro i campioni del Molde darà loro la certezza di ottenere un’altra vittoria qui.

Il primo gol di Ole Midtskogen in campionato ha permesso di vincere per 1-0 contro gli attuali detentori dell’Eliteserien, pochi giorni dopo aver segnato il suo primo gol nell’Odd in coppa contro il Sarpsborg.

Una vittoria a basso punteggio è stata molto gradita al manager Pal Johansen, dopo che cinque vittorie consecutive in trasferta non hanno prodotto alcun successo in campionato per l’Odd.

Nelle ultime cinque trasferte sono stati segnati 29 gol, ma tutte e tre le partite di campionato si sono concluse con una sconfitta, subendo 10 gol.

L’improvvisa raffica di gol è stata una sorpresa, se si considera che nelle prime sette partite di campionato l’Odd ha segnato e subito solo tre gol, con cinque clean sheet.

Nonostante ciò, l’Aalesund rimane l’unica squadra ad aver segnato di meno, mentre solo i primi in classifica, il Bodo/Glimt, e il Tromso, terzo in classifica, hanno un record difensivo migliore.

Il campionato è già l’unico obiettivo dell’Odd per il resto della stagione, dopo la sconfitta con il Sarpsborg negli ultimi 32 di coppa prima della pausa internazionale.

Notizie dalle squadre

Il difensore centrale canadese Julian Dunn rimane l’unico assente per infortunio dell’HamKam, con il 22enne che non è ancora sceso in campo in questa stagione.

Halvor Opsahl ha esordito per la prima volta con il Bodo/Glimt prima della pausa e ha poi giocato due volte con la Norvegia Under 21, unico rappresentante internazionale del club.

Midtskogen, l’eroe dell’Odd nella vittoria contro il Molde, dovrebbe conservare il posto contro il suo ex club dopo aver segnato il gol vittoria nell’ultima uscita.

Diogo Tomas tornerà dopo aver scontato la sospensione di una partita nella vittoria contro il Molde, il che significa che l’Odd non ha infortuni o sospensioni da scontare.

Tomas era fuori per motivi internazionali e ha mantenuto un po’ di tempo, giocando 90 minuti nella vittoria per 6-0 della Finlandia su San Marino.

Probabili formazioni HamKam vs Odd

Possibile formazione iniziale dell’HamKam:
Sandberg; Opsahl, Nouri, Norheim; Melgalvis, Kurtovic, Hernandez-Foster, Onsrud, Kongsro; Kirkevold, Udahl

Possibile formazione iniziale dispari:
Wahlstedt; Ruud, Tomas, Hagan, S Owusu, Baccay; Wallem, L Owusu; Jorgensen, Ingebrigtsen, Midtskogen