L’Harrogate Town, squadra di League Two, accoglie il Blackburn Rovers a Wetherby Road nel secondo turno di EFL Cup mercoledì 30 agosto sera.
I padroni di casa hanno ottenuto una vittoria per 1-0 contro il Carlisle United nel primo turno, mentre i visitatori sono usciti dalla parte giusta di un thriller di sette gol con il Walsall. Il calcio di inizio di Harrogate Town vs Blackburn Rovers è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Harrogate Town vs Blackburn Rovers a che punto sono le due squadre
Harrogate Town
L’Harrogate Town arriva alla sfida di mercoledì dopo la vittoria per 2-0 contro il Morecambe (10 uomini), con le reti di Luke Armstrong e George Thomson in una vittoria casalinga relativamente semplice.
Grazie soprattutto al cartellino rosso di Farrend Rawson nel secondo tempo, l’Harrogate ha concluso la partita con il 59% di possesso palla e 16 tiri, mentre gli ospiti sono riusciti a registrare un solo tentativo di bersaglio in tutta la gara.
Non sarebbe ingiusto dire che l’Harrogate ha avuto un inizio di stagione 2023-24 incostante: gli uomini di Simon Weaver hanno registrato tre vittorie e tre sconfitte in tutte le competizioni, mantenendo tre clean sheet e subendo sei gol.
Dopo la vittoria per 1-0 sul Doncaster Rovers nel weekend di apertura, i Sulphurites hanno sconfitto il Carlisle in EFL Cup prima di subire tre sconfitte consecutive in campionato, contro Forest Green Rovers, Tranmere Rovers e Accrington Stanley.
Da quando ha ottenuto la promozione in EFL nel 2020, l’Harrogate non è riuscito a raggiungere il terzo turno di EFL Cup in tre tentativi e questa volta dovrà superare un avversario di Championship per invertire la tendenza.
Blackburn Rovers
Lo scorso fine settimana il Blackburn Rovers ha ottenuto una sofferta vittoria per 1-0 contro il Watford, con Ryan Hedges che ha segnato l’unico gol della partita a metà del secondo tempo.
Nonostante una raffica di 24 tiri e il 34% di possesso palla, gli ospiti sono riusciti a superare la tempesta e a lasciare Vicarage Road con i tre punti, ottenendo la seconda vittoria in quattro partite di campionato.
Gestito dall’ex attaccante del Milan e del Newcastle United Jon Dahl Tomasson, il Blackburn ha conquistato sette punti su dodici in campionato, dopo aver perso clamorosamente i playoff della scorsa stagione per differenza reti.
Tre settimane fa, i Rovers hanno rimontato in due occasioni per salvare una vittoria selvaggia per 4-3 contro il Walsall nel primo turno di EFL Cup, con la squadra di Championship che ha accumulato il 75% di possesso e 13 tiri contro la squadra di League Two.
Il Blackburn ha vinto la EFL Cup nel 2002 ma non è riuscito a raggiungere i quarti di finale in nessuna delle 11 stagioni precedenti, cadendo al secondo turno in quattro occasioni dal 2012.
Notizie dalle squadre
Simon Weaver sarà tentato di mantenere lo stesso undici che ha esordito nella vittoria per 2-0 di sabato contro il Morecambe, con Luke Armstrong che dovrebbe guidare la linea in un 4-2-3-1.
George Thomson, Samuel Folarin e James Daly dovrebbero agire alle spalle dell’attaccante solitario, mentre Josh Falkingham e Levi Sutton siederanno davanti ai quattro di difesa.
Il Blackburn, invece, sarà privo del centrocampista Arnor Sigurdsson e dell’attaccante Jack Vale per infortunio, anche se il difensore Harry Pickering è disponibile dopo aver scontato un cartellino rosso.
Jon Dahl Tomasson dovrebbe schierare la formazione 4-2-3-1 dell’Harrogate, con il 19enne attaccante Harry Leonard in prima linea per gli ospiti.
Tyrhys Dolan, Sammie Szmodics e Ryan Hedges daranno probabilmente supporto in attacco a Leonard, mentre Joe Rankin-Costello, Hayden Carter, Dominic Hyam e Callum Brittain dovrebbero comporre il reparto arretrato.
Probabili formazioni Harrogate Town vs Blackburn Rovers
Possibile formazione iniziale dell’Harrogate Town:
Oxley; Sims, O’Connor, McDonald, Foulds; Falkingham, Sutton; Thomson, Folarin, Daly; Armstrong
Possibile formazione iniziale del Blackburn Rovers:
Pears; Rankin-Costello, Carter, Hyam, Brittain; Travis, Wharton; Hedges, Szmodics, Dolan; Leonard