― Advertisement ―

spot_img

Blackburn Rovers vs Newcastle United – probabili formazioni

Il Newcastle United cercherà di conquistare un posto nei quarti di finale della FA Cup quando si recherà all'Ewood Park per affrontare il Blackburn...
HomeCalcio InternazionaleEFLNottingham Forest vs Burnley - probabili formazioni

Nottingham Forest vs Burnley – probabili formazioni

Dopo le sconfitte subite da entrambe le squadre nel fine settimana, le rivali di Premier League Nottingham Forest e Burnley si incontrano mercoledì 30 agosto al City Ground nel secondo turno di EFL Cup.

Il Forest ha gettato via un vantaggio di 2-0 contro il Manchester United per perdere 3-2 all’Old Trafford domenica, mentre il Burnley ha subito una sconfitta per 3-1 in casa contro l’Aston Villa domenica. Il calcio di inizio di Nottingham Forest vs Burnley è previto 20:45

Anteprima della partita Nottingham Forest vs Burnley a che punto sono le due squadre

Nottingham Forest

Dato che la squadra di Steve Cooper è riuscita a vincere solo una delle 19 trasferte in Premier League della scorsa stagione – segnando solo 11 gol – anche i tifosi più ottimisti del Nottingham Forest non avrebbero potuto prevedere l’inizio che la loro squadra ha avuto contro il Manchester United.

In meno di due minuti all’Old Trafford, Taiwo Awoinyi ha rubato palla nella propria metà campo prima di segnare per la settima partita consecutiva in Premier League, mentre Willy Boly ha trasformato un calcio di punizione di Morgan Gibbs-White per fare 2-0 in quattro minuti.

Purtroppo, il Forest non è riuscito a mantenere il vantaggio e il Man Utd ha reagito con i gol di Christian Eriksen, Casemiro e Bruno Fernandes, mentre Joe Worrall è stato espulso a metà del secondo tempo.

Cooper può comunque trarre fiducia dalle prestazioni della sua squadra in questa stagione, visto che i Tricky Trees sono stati sconfitti per 2-1 dall’Arsenal nel weekend di apertura, prima di battere lo Sheffield United con lo stesso punteggio al City Ground, grazie alla vittoria di Chris Wood all’89° minuto.

Vale la pena ricordare che il Forest ha raggiunto le semifinali della EFL Cup lo scorso anno, battendo Grimsby Town, Tottenham Hotspur, Blackburn Rovers e Wolverhampton Wanderers prima di subire una sconfitta aggregata per 5-0 contro il Man Utd.

Burnley

Nel frattempo, il Burnley è stato sconfitto 3-1 dall’Aston Villa l’ultima volta, il che significa che la squadra di Vincent Kompany non ha raccolto un punto dal ritorno in Premier League, anche se ha giocato solo due partite finora.

I vincitori della scorsa stagione in Championship hanno subito un battesimo di fuoco nel weekend di apertura, subendo una sconfitta per 3-0 contro il Manchester City e riuscendo a fare un solo tentativo di bersaglio, con Erling Haaland che ha segnato una doppietta prima del cartellino rosso di Anass Zaroury.

Domenica è toccato a Matty Cash segnare una doppietta al Turf Moor: il terzino destro dell’Aston Villa ha segnato due volte nei 20 minuti iniziali per dare al Burnley una montagna da scalare, con Moussa Diaby che ha completato il punteggio dopo l’attacco di Lyle Foster per i padroni di casa.

Lo scorso anno il Burnley è stato la squadra migliore della Championship, perdendo solo tre delle 46 partite disputate e accumulando 101 punti, ma gli uomini di Kompany hanno faticato ad adattarsi alle esigenze della Premier League nelle prime fasi della campagna 2023-24.

Detto questo, i Clarets hanno raggiunto il quarto turno di EFL Cup in ognuna delle tre precedenti stagioni, quindi avranno buone possibilità di ottenere un altro risultato eclatante in coppa.

Notizie dalle squadre

Il difensore del Nottingham Forest Joe Worrall è sospeso dopo il cartellino rosso rimediato nella sconfitta per 3-2 all’Old Trafford, mentre Scott McKenna è stato costretto a uscire per infortunio l’ultima volta.

McKenna si aggiunge a Felipe, Wayne Hennessey e Orel Mangala nella lista degli infortunati del Forest, anche se Moussa Niakhate e Ola Aina sono di nuovo disponibili per la selezione dopo essere tornati in azione lo scorso fine settimana.

Cooper potrebbe sfruttare la partita di mercoledì per far giocare i nuovi acquisti Anthony Elanga, Gonzalo Montiel e Andrey Santos, arrivati di recente al City Ground in prestito stagionale dal Chelsea.

Per quanto riguarda il Burnley, Anass Zaroury resta fuori per sospensione, mentre Jordan Beyer, Michael Obafemi e Darko Churlinov salteranno la trasferta di Nottingham per infortunio.

Dopo aver esordito in Premier League contro l’Aston Villa, Lyle Foster continuerà probabilmente a giocare in attacco insieme a Zeki Amdouni e Manuel Benson, mentre Josh Cullen e Sander Berge opereranno in sala macchine.

Probabili formazioni Nottingham Forest vs Burnley

Possibile formazione titolare del Nottingham Forest:
Turner; Aurier, Boly, Niakhate; Montiel, Yates, Danilo, Aina; Gibbs-White; Elanga, Awoniyi

Possibile formazione iniziale del Burnley:
Muric; Al-Dakhil, O’Shea, Delcroix; Roberts, Berge, Cullen, Koleosho; Benson, Amdouni, Foster