Harry Kane, “l’uragano” del Tottenham, rischia lo stop. L’attaccante inglese continua ad avere problemi con le caviglie. Durante la partita di Premier League contro il Liverpool, Kane si è infortunato e ora Mourinho rischia di avere un’assenza molto importante in squadra. In questo momento uno degli obiettivi principali degli Spurs è quello di entrare nella zona europea e di conquistarsi un posto in Champions League. Ora occupano la sesta posizione con 36 punti.
Tottenham – Liverpool in campo per lo scontro spettacolo
Harry Kane, come farà ora Mourinho?
Harry Kane è uno dei giocatori – pilastro del Tottenham. L’attaccante dalle giocate incredibili rischia lo stop? Durante la partita contro il Liverpool in un contrasto con il centrocampista dei Reds, Jordan Henderson, Kane ha accusato un dolore alla caviglia sinistra. “L’uragano” è stato sostituito a metà tempo dal compagno Erik Lamela. Inoltre il capitano degli Spurs sempre contro i Reds, ma in una partita precedente, aveva riportato problemi alla caviglia destra dopo uno scontro con il centrocampista Thiago Alcantara.
Non è la prima volta che Kane soffre di problemi fisici legati alle caviglie. Durante le stagioni passate, il giocatore ha sempre presentato diversi fastidi in quella parte del corpo. Ad esempio nel 2017-18 è rimasto fuori dal campo un mese a causa di un infortunio alla caviglia destra, l’anno dopo ha saltato sette gare per problemi ai legamenti della caviglia sinistra. Jose Mourinho è preoccupato per il giocatore che è fondamentale nel suo schema di gioco ma che allo stesso tempo deve cercare di risolvere i problemi fisici. L’allenatore portoghese dice che il giocatore è uno di quei profili impossibili da sostituire, ma quando capita l’inevitabile è necessario trovare quanto prima una soluzione. Le caviglie sono il “tallone d’Achille” di Kane? Direi proprio di sì. Se l’attaccante inglese dovesse aver bisogno di un periodo di riposo, riuscirà il Tottenham a raggiungere l’obiettivo europeo?