L’Hearts cercherà di porre fine a una serie di sconfitte di cinque partite in Scottish Premiership quando sabato 22 aprile accoglierà al Tynecastle il Ross County, fanalino di coda della classifica. Steven Naismith ha perso la sua prima partita come manager ad interim degli Hearts lo scorso fine settimana, cadendo contro gli acerrimi rivali dell’Hibernian, mentre il Ross County ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Aberdeen. Il calcio di inizio di Hearts vs Ross County è previsto alle 13:30
Anteprima della partita Hearts vs Ross County a che punto sono le due squadre
Hearts
Dopo una serie di cinque sconfitte consecutive in tutte le competizioni, l’Hearts ha sostituito Robbie Neilson con Steven Naismith all’inizio del mese, ma il capo custode non è riuscito a innescare una ripresa immediata nella sua prima partita in carica. Nonostante abbiano fatto la parte del leone a Easter Road, i Jam Tarts hanno subito una sconfitta contro gli Hibs di Edimburgo lo scorso fine settimana, con Kevin Nisbet che ha segnato l’unico gol della partita a metà del secondo tempo. Gli Hearts non solo hanno perso tutte le ultime sei uscite in tutte le competizioni, ma hanno anche perso otto delle precedenti 11, non riuscendo a segnare in sei di queste sconfitte. Una nota positiva è che l’Hearts ha vinto sei delle ultime otto partite casalinghe di campionato, segnando almeno tre gol in cinque di queste vittorie, quindi spera di tornare a vincere contro il modesto Ross County. I Jam Tarts hanno anche il terzo miglior marcatore della Premiership: Lawrence Shankland ha segnato 18 gol in 31 presenze in campionato, anche se il giocatore scozzese ha segnato solo una volta nelle ultime sei uscite.
Ross County
Come l’Hearts, anche il Ross County ha registrato troppi risultati negativi nelle ultime settimane, subendo quattro sconfitte in cinque partite che lo hanno portato a un punto di distacco dalla vetta della classifica della Scottish Premiership. Dopo le sconfitte contro Motherwell, Livingston e Celtic, gli Staggies hanno ottenuto una necessaria vittoria per 2-0 a St Johnstone, prima di tornare a perdere l’ultima volta, subendo una sconfitta per 1-0 in casa contro l’Aberdeen. Se si guarda al quadro generale, il Ross County ha perso sei degli ultimi otto incontri di Premiership, con appena tre vittorie nelle precedenti 17 partite di campionato, mettendo sotto pressione il manager Malky Mackay. La squadra di Dingwall è stata particolarmente scarsa in trasferta: ha vinto solo una delle ultime otto partite di campionato e ha subito almeno due gol in quattro delle precedenti cinque sconfitte in trasferta. Essendo riuscito a vincere solo tre delle sue 15 trasferte in Premiership in questa stagione – registrando tre pareggi e nove sconfitte – il Ross County lotterà per ottenere i tre punti sabato.
Notizie dalle squadre
Con Beni Baningime, Liam Boyce e Craig Halkett che continuano a recuperare dagli infortuni al ginocchio, il manager ad interim degli Hearts Steven Naismith ha diversi dilemmi da risolvere. A peggiorare le cose, anche il portiere Craig Gordon e il centrocampista Gary Mackay-Steven restano fuori per infortunio, lasciando i Jam Tarts con opzioni limitate in ogni reparto. Lawrence Shankland continuerà a guidare la linea, mentre Zander Clark continuerà a fare da sostituto tra i pali, ma Naismith potrebbe rimescolare il suo gruppo alla ricerca di una formula vincente. Il Ross County, invece, sarà privo del trio di infortunati Jordan Tillson, Ben Paton e Ross Callachan per la trasferta al Tynecastle. Il capocannoniere Jordan White sarà probabilmente affiancato da Simon Murray in attacco, mentre Jack Baldwin, Dylan Smith e Keith Watson occuperanno i ruoli di centrocampo.
Probabili formazioni Hearts vs Ross County
Possibile formazione iniziale degli Hearts:
Clark; Smith, Sibbick, Rowels, Kingsley; Halliday, Devlin; Forrest, Grant, McKay; Shankland
Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Watson, Smith, Baldwin; Sims, Randall, Loturi, Kenneh, Harmon; White, Murray