― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHeidenheim vs Borussia Monchengladbach - probabili formazioni

Heidenheim vs Borussia Monchengladbach – probabili formazioni

Un punto e un posto separano Heidenheim e Borussia Monchengladbach prima che le due squadre si affrontino sabato 16 marzo alla Voith-Arena nel matchweek 26 della Bundesliga.

La squadra di casa sta attraversando il suo peggior periodo dalla promozione nella massima divisione, mentre il Gladbach è desideroso di superare i padroni di casa estendendo la sua imbattibilità in campionato a quattro partite, anche se ha subito un’uscita shock in coppa a metà settimana. Il calcio di inizio di Heidenheim vs Borussia Monchengladbach è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Heidenheim vs Borussia Monchengladbach a che punto sono le due squadre

Heidenheim

L’Heidenheim ha finora risolto i problemi in modo abbastanza agevole dalla sua prima partita in Bundesliga dopo la promozione, ma tre sconfitte nelle ultime quattro partite sono la sua peggior serie nella massima serie.

Gli uomini di Frank Schmidt hanno subito una sconfitta in più rispetto alle due subite nelle precedenti 12 partite di campionato, evidenziando le continue difficoltà in termini di prestazioni e risultati.

Le sconfitte consecutive davanti ai propri tifosi sono ben lontane dalle sei partite di imbattibilità che hanno preceduto le due sconfitte, e mettono in luce segnali preoccupanti per i padroni di casa di questo fine settimana.

I padroni di casa cercheranno di evitare la terza sconfitta consecutiva alla Voith-Arena, ma le due sconfitte subite contro i Foals nel 2023-24 – la sconfitta per 2-1 nel match di andata e la sconfitta per 3-1 nella DFB-Pokal – ispirano poca fiducia prima del calcio d’inizio.

Dopo essere scivolati nella parte bassa del campionato a causa dei recenti risultati, gli uomini di Schmidt potrebbero portarsi a pari merito con il nono posto dell’Augsburg se vincessero questo fine settimana e se il Wolfsburg battesse quest’ultimo.

Borussia Monchengladbach

Il Gladbach ha anche ottenuto un divertente pareggio per 3-3 con l’FC Koln lo scorso fine settimana, ma una sconfitta shock ai quarti di finale contro il Saarbrucken, che ha fatto strage di giganti in questa stagione, significa che i Foals chiuderanno l’anno senza un trofeo.

L’uscita dalla coppa lascia gli uomini di Gerardo Seoane con poco da giocare in questa stagione: sono a 13 punti da un Eintracht Francoforte che occupa l’ultimo posto in Europa, mentre un vantaggio di nove punti sul Koln e un margine di 11 punti sul Mainz suggeriscono che non stanno lottando per la sopravvivenza.

Un obiettivo per il resto della stagione potrebbe essere quello di migliorare il misero record in trasferta, che ha visto i Die Fohlen non vincere nessuna partita da quando hanno vinto 3-1 a Bochum a fine settembre.

La serie di sconfitte, che ha di fatto impedito agli uomini di Seoane di accedere alle semifinali della DFB-Pokal, si sta avvicinando al sesto mese e gli uomini di Seoane sperano di poter approfittare dell’attuale situazione di stallo dell’Heidenheim, dopo un inizio di stagione lodevole.

Il punto conquistato nella recente partita di Bundesliga contro il Mainz ha fatto sì che il bilancio dei Foals in trasferta sia di tre pareggi e sei sconfitte in nove partite, il peggior risultato di qualsiasi squadra di alta classifica in trasferta dall’inizio di ottobre.

Resta da vedere se questo ostacolerà il Gladbach sabato, ma una sola vittoria in 20 trasferte non è di buon auspicio, a prescindere dallo stato di forma dell’avversario.

Notizie dalle squadre

Benedikt Gimber è assente per i padroni di casa dopo aver preso cinque cartellini gialli, escludendo il centrocampista per questo fine settimana.

Tra gli assenti previsti Marvin Pieringer (anca), Adrian Beck (caviglia), Lennard Maloney (ginocchio), Thomas Keller (ginocchio) ed Elidon Qenaj (ginocchio).

I calci d’angolo di Jan-Niklas Beste hanno portato a un massimo di otto gol in campionato e la minaccia dei calci piazzati potrebbe essere un’arma per i padroni di casa.

Tuttavia, la squadra ospite ha il miglior dato statistico sulle palle inattive, con il Gladbach che ha segnato sette volte dai corner di Franck Honorat.

Gli ospiti sono privi degli infortunati Maximilian Wober (muscolo), Alassane Plea (piede) e Tomas Cvancara (caviglia).

Probabili formazioni Heidenheim vs Borussia Monchengladbach

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Traore, Mainka, Siersleben, Fohrenbach; Schoppner, Maloney; Dinkci, Dovedan, Beste; Kleindienst

Borussia Monchengladbach possibile formazione titolare:
Nicolas; Elvedi, Itakura, Wober; Honorat, Kone, Weigl, Neuhaus, Netz; Jordan, Hack