― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSV Darmstadt 98 vs Bayern Monaco - probabili formazioni

SV Darmstadt 98 vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Due squadre agli estremi opposti della classifica della Bundesliga si affrontano al Merck-Stadion am Bollenfalltor: l’SV Darmstadt 98 ospita il Bayern Monaco sabato 16 marzo pomeriggio.

I bavaresi, che hanno battuto i gigliati per 8-0 nell’incontro inverso di ottobre, si recano in Assia questo fine settimana dopo aver battuto il Mainz 05 con un punteggio di 8-1 nel loro ultimo incontro. Il calcio di inzio di SV Darmstadt 98 vs Bayern Monaco è previsto alle 15:30

Anteprima della partita SV Darmstadt 98 vs Bayern Monaco a che punto sono le due squadre

SV Darmstadt 98

Una settimana dopo l’umiliante sconfitta casalinga per 6-0 contro l’Augsburg, che ha scatenato l’indignazione dei tifosi del club, il tecnico del Darmstadt Torsten Lieberknecht sperava che i sette cambi apportati alla formazione titolare avrebbero dato una risposta alla sua squadra nella trasferta di sabato scorso contro l’RB Leipzig.

Tuttavia, i gigliati hanno iniziato nel peggiore dei modi alla Red Bull Arena: Thomas Isherwood ha messo il pallone nella propria rete nei primi tre minuti, prima che Christoph Baumgartner raddoppiasse il vantaggio del Lipsia cinque minuti dopo l’intervallo, condannando gli ospiti alla sedicesima sconfitta stagionale in campionato.

Il record di vittorie del Darmstadt si allunga a 18 partite e il Lipsia resta in fondo alla classifica, a 12 punti dalla salvezza. La squadra di Lieberknecht si trova ad affrontare una battaglia in salita per evitare la retrocessione immediata in seconda serie, dato che le precedenti sei squadre che hanno raccolto solo 13 punti dopo 25 partite sono state tutte retrocesse.

Non tutte le speranze sono perdute per i gigliati, che si trovano a soli quattro punti dall’FC Koln nella posizione di playoff per la retrocessione (16°) e devono ancora affrontare i Billy Goats, il VfL Bochum, 15°, e il Mainz 05, 17°, nelle ultime nove partite della campagna.

Il Darmstadt affronta la difficile sfida di sabato avendo perso tutti gli ultimi sette incontri con il Bayern, dopo il pareggio per 1-1 del primo incontro nel 1978, ma può trarre fiducia dal fatto che i bavaresi non hanno vinto nessuna delle ultime quattro trasferte.

Bayern Monaco

Dopo una serie di sole vittorie in quattro partite di Bundesliga, il Bayern Monaco sembra essersi lasciato alle spalle il suo mini crollo, tornando a vincere in modo enfatico con un netto 8-1 sul Mainz lo scorso fine settimana.

È stato un pomeriggio storico per l’eroe della tripletta Harry Kane, che è diventato il primo giocatore in assoluto a segnare quattro triplette in una stagione d’esordio in Bundesliga, mentre i suoi 30 gol in massima serie hanno eguagliato il record di Uwe Seeler per il maggior numero di reti in una campagna d’esordio in Bundesliga.

Leon Goretzka è stato autore di una doppietta, mentre Thomas Muller, Jamal Musiala e Serge Gnabry sono andati a segno. I giganti bavaresi hanno conquistato la loro 18a vittoria stagionale in Bundesliga, anche se le speranze di mantenere il titolo sono ancora appese a un filo, dato che si trovano a 10 punti di distanza dal Bayer Leverkusen, leader imbattuto.

Con il Leverkusen in azione domenica contro il Friburgo, il Bayern ha la possibilità di ridurre il distacco dalla vetta a sette punti e un appuntamento contro una squadra in difficoltà come quella di Darmatadt sarà ben accetto dalla squadra di Thomas Tuchel, che cercherà di entrare nella pausa internazionale con il morale alto prima di tornare con una sfida di Der Klassiker contro il Borussia Dortmund.

È da novembre/dicembre 2010 che il Bayern non vince in trasferta da quattro partite in tutte le competizioni, ma avrà buone possibilità di ottenere il massimo dei punti contro il Darmstadt, visto che contro nessun’altra squadra vanta un miglior rapporto punti-per-partita (2,8) tra le formazioni che ha affrontato almeno cinque volte nella divisione.

Notizie dalle squadre

Marvin Mehlem (gamba rotta), Matthias Bader (tendine del ginocchio), Fraser Hornby, Clemens Riedel, Fabian Nurnberger (caviglia) e Braydon Manu (forma fisica) restano in sala operatoria, mentre Fabian Holland (commozione cerebrale) sarà valutato prima del calcio d’inizio.

Matej Maglica ha saltato la sconfitta di Lipsia dopo aver subito un piccolo infortunio in allenamento, ma dovrebbe essere in grado di tornare questo fine settimana e potrebbe affiancare Christoph Klarer e Christoph Zimmermann o Klaus Gjasula in un terzetto.

Emir Karic potrebbe essere richiamato per affiancare Bartol Franjic e Tobias Kempe a centrocampo, mentre Oscar Vilhelmsson e Fabio Torsiello sperano di respingere la concorrenza di Sebastian Polter e Luca Pfeiffer per un’altra partenza in attacco.

Per quanto riguarda il Bayern, Kingsley Coman, Bouna Sarr (entrambi al ginocchio) e Tarek Buchmann (alla coscia) restano tutti fuori, mentre Noussair Mazraoui sarà sottoposto a una valutazione del problema al bicipite femorale prima del calcio d’inizio.

Anche Alphonso Davies sarà sottoposto ad accertamenti dopo che nella vittoria contro il Mainz si è procurato un paio di denti anteriori fuori posto; Raphael Guerreiro potrebbe essere chiamato a fare il terzino sinistro se necessario.

Aleksandar Pavlovic è disponibile per il rientro dopo aver scontato una squalifica di una partita e dovrebbe competere con Konrad Laimer per un posto da titolare a centrocampo, mentre il quartetto d’attacco composto da Leroy Sane, Muller, Musiala e Kane dovrebbe rimanere intatto.

Probabili formazioni SV Darmstadt 98 vs Bayern Monaco

SV Darmstadt 98 possibile formazione titolare:
Schuhen; Skarke, Klarer, Zimmermann, Maglica, Karic; Justvan, Kempe, Franjic, Holtmann; Polter

Possibile formazione iniziale del Bayern Monaco:
Neuer; Kimmich, De Ligt, Dier, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Sane, Muller, Musiala; Kane