Gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I gialloblu’ devono riprendersi per puntare alla salvezza, mentre I viola vogliono rientrare in corsa per la Champions League. Hellas Verona vs Fiorentina si giocherà domenica 23 febbraio 2025 alle ore 15 presso lo stadio Bentegodi.
HELLAS VERONA-FIORENTINA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli scaligeri sono reduci da due sconfitte consecutive contro Atalanta e Milan che hanno aggravato la loro posizione in classifica, dove occupano il sedicesimo posto con 23 punti, e appena tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Zanetti per costruire la salvezza dovrà migliorare anche il rendimento interno che la penalizza con 5 sconfitte e un pari.
Momento non certo esaltante neanche per i viola reduci da due sconfitte contro Inter e Como, che li hanno allontanati dal quarto posto distante ora 4 punti. Negli ultimi tre mesi la vittoria è arrivata soltanto due volte, per cui.c’è bisogno di una inversione di marcia per sognare la Champions League.
LE PROBABILI FORMAZIONI
HELLAS VERONA(3-4-2-1): Montipo’, Dawidowicz, Coppola, Ghilardi, Tchautchoua, Niasse, Duda, Lazovic, Suslov, Kadtanos, Sarr. All. Zanetti
Indisponibili: Frese, Serdar, Harroui, Tengstedt,
Squalificati: Brdaric
FIORENTINA(4-2-3-1): De Gea, Dodo’, Pongracic, Ranieri, Parisi, Cataldi, Mandragora, Folorunsho, Fagioli, Beltran, Kean. All. Palladino
Indisponibili: Adli, Boves
Squalificati: Gosens
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 23 febbraio 2025 alle ore 15