― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieHeracles - NEC - probabili formazioni

Heracles – NEC – probabili formazioni

Due squadre in cerca dei primi punti della stagione 2023-24 di Eredivisie si scontreranno questa settimana quando l’Heracles accoglierà il NEC Nijmegen all’Erve Asito per un incontro di campionato a sé stante del venerdì 18 agosto sera.

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida dopo aver subito quattro gol a testa nella prima partita della stagione: i padroni di casa hanno subito un 4-1 dall’Ajax, mentre gli ospiti sono usciti sconfitti dal 4-3 contro l’Excelsior. Il calcio di inizio di Heracles – NEC è previsto alle 20

Anteprima della partita Heracles – NEC a che punto sono le due squadre

Heracles

Dopo la retrocessione nella stagione 2021-22, l’Heracles è tornato in massima serie alla prima occasione utile vincendo il titolo di Eerste Divisie la scorsa stagione, superando di poco il PEC Zwolle per differenza reti.

Nel corso della stagione, la squadra di John Lammers ha totalizzato 85 punti con un bilancio di 27 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, segnando 103 gol e subendone solo 43 nelle 38 partite disputate.

Dopo che Mario Engels ha portato in vantaggio i suoi la settimana scorsa contro l’Ajax, la situazione sembrava promettente per i padroni di casa, ma sono riusciti a mantenere il vantaggio solo per meno di tre minuti prima che Jakov Medic pareggiasse i conti, e da lì in poi è stato tutto in discesa.

L’Heracles è stato bombardato nel secondo tempo, con appena il 29% di possesso palla e sette tentativi in porta, mentre gli avversari hanno effettuato ben 31 tentativi, di cui 13 a bersaglio, nell’arco dei 90 minuti.

I padroni di casa non sono riusciti a battere questo avversario negli ultimi cinque tentativi in tutte le competizioni, perdendo in quattro occasioni e vincendo in una, eppure, grazie al vantaggio del campo di casa, arrivano a questa partita come favoriti marginali dai bookmaker.

NEC

Nel frattempo, il NEC Nijmegen arriva a questo appuntamento dopo un thriller di sette gol contro l’Excelsior, dove ha sprecato il vantaggio in due occasioni e alla fine si è visto negare un punto da un gol di Oscar Uddenas a tempo scaduto.

Con questa sconfitta, gli ospiti non hanno vinto nessuna delle ultime cinque partite di Eredivisie a cavallo della pausa estiva, perdendone quattro e ottenendo un solo pareggio per 1-1 contro il Fortuna Sittard nell’ultima giornata della scorsa campagna.

Sebbene perdere la partita inaugurale della stagione contro una squadra che ha chiuso la scorsa stagione appena un punto sopra la linea tratteggiata sia tutt’altro che ideale, la cosa positiva per Rogier Meijer sarebbe stata vedere tre dei suoi giocatori di prima squadra andare a segno, compreso il suo nuovo arrivo estivo Koki Ogawa.

Tutto sommato, la scorsa stagione il NEC si è comportato abbastanza bene nel suo secondo mandato consecutivo nella massima serie, ottenendo un 12° posto con 39 punti nelle 34 partite disputate e non ha mai corso un reale pericolo di retrocessione per tutta la stagione.

Nonostante la partita sia da considerarsi come un outsider, i precedenti del NEC contro questo avversario non possono essere ignorati e il NEC sarà tranquillamente fiducioso nelle sue possibilità di ribaltare i pronostici e di ottenere i primi punti della stagione in questa partita.

Notizie dalle squadre

Lammers deve fare i conti con un solo assente per infortunio: Nikolai Laursen è ancora fermo per un infortunio al ginocchio e il suo rientro è previsto solo per metà settembre.

Il gol dell’ex attaccante del Tokyo Verde Engels, al debutto la scorsa settimana contro l’Ajax, dovrebbe essere sufficiente per assicurargli il posto nell’undici titolare, dietro al nuovo arrivato Jizz Hornkamp nel ruolo di numero nove.

Il gol di Ojawa all’esordio in campionato gli garantirà probabilmente il posto di attaccante unico, con Sontje Hansen e Magnus Mattsson a supporto del centrocampo.

Anche Youri Baas, prestito dell’Ajax, ha segnato il suo debutto in campionato con un gol contro l’Excelsior e dovrebbe continuare a giocare sulla fascia sinistra insieme al nuovo arrivato Lars Olden Larsen, che ha giocato tutti i 90 minuti nell’ultima partita.

Dirk Proper ha rimediato un rosso diretto nella penultima partita della scorsa stagione e sconterà la seconda delle sue tre partite di squalifica in questa partita.

Probabili formazioni Heracles – NEC

Possibile formazione iniziale dell’Heracles:
Brouwer; Bakboord, Sonnenberg, Hoogma, Willems; de Keersmaecker, Ouahim, Hansson, Limbombe, Nankishi; Hornkamp

Possibile formazione iniziale del NEC:
Cillessen; van Rooij, Verdonk, Nuytinck, Baas; Hoedemakers, Schone, Hansen, Larsen, Mattsson; Ogawa