Dopo aver interrotto una serie di tre sconfitte consecutive in Eredivisie, l’Heracles ospita l’FC Volendam all’Erve Asito sabato 20 gennaio.
Nel frattempo, la squadra ospite si reca ad Almelo con l’obiettivo di rimettersi in carreggiata dopo aver perso cinque delle ultime sei partite di campionato. Il calcio di inzio di Heracles vs FC Volendam è previsto alle 18:45
Anteprima della partita Heracles vs FC Volendam a che punto sono le due squadre
Heracles
L’Heracles ha ottenuto una necessaria vittoria per 2-1 contro l’RKC Waalwijk quando le squadre si sono affrontate al Mandemakers Stadion sabato sera.
Gli uomini di John Lammers hanno aperto le marcature con Emil Hansson, ma hanno subito il pareggio di Michiel Kramer al 53° minuto, dopodiché Mario Engels ha trovato il gol della vittoria a poco meno di un’ora dalla fine.
Di conseguenza, l’Heraclieden è salito al 14° posto nella classifica dell’Eredivisie, a quattro punti dalla zona retrocessione a metà della campagna.
All’orizzonte c’è la sfida con un avversario che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 11 edizioni di questo incontro.
Attualmente incappati in tre sconfitte consecutive in casa senza subire gol, i padroni di casa sabato devono lavorare su entrambi i fronti del campo per evitare un’altra prestazione deludente davanti ai propri tifosi.
FC Volendam
Per la prima volta da luglio, il Volendam è stato sconfitto per 1-0 contro il neopromosso Almere City al Kras Stadion domenica scorsa.
Gli uomini di Regillio Simons hanno subito un colpo di testa di Thomas Robinet, che si è rivelato il momento più importante in una partita in cui le occasioni nitide sono state poche.
Con 11 punti conquistati in 17 partite, l’Het Andere Oranje resta in fondo alla classifica, a sei punti dalla salvezza.
Dopo due vittorie in trasferta prima della gara di questo fine settimana, gli ospiti di sabato vogliono continuare la loro recente crescita di forma fuori casa.
Notizie dalle squadre
Joey Antonioli è escluso per il Volendam, non essendo presente dalla fine di ottobre a causa di un problema al ginocchio rimediato nella vittoria per 1-0 contro l’Utrecht.
Anche il ventiquattrenne Koen Blommestijn è fuori per infortunio, ma si sta avvicinando al rientro in campo.
L’attaccante Diego van Oorschot è un assente garantito per l’Heracles, che continua a dover affrontare un lungo periodo di stop per la frattura di una gamba.
Il centrocampista svedese Emil Hansson è stato l’uomo della partita per la squadra di casa l’ultima volta e cercherà di ripetersi.
Probabili formazioni Heracles vs FC Volendam
Possibile formazione iniziale dell’Heracles:
Brouwer; Willems, Hoogma, Sonnenberg, Bultman, Wieckhoff; Hansson, De Keersmaecker, Vejinovic, Engels; Sankoh
Possibile formazione iniziale dell’FC Volendam:
Backhaus; Mbuyamba, Benamar, Mirani; Buur, De Haan, Twigt, Booth, Cox; Ould-Chikh, Muhren