L’Heracles cercherà di ottenere due vittorie su due quando accoglierà l’SBV Excelsior all’Erve Asito per la gara di sabato 2 settembre in Eredivisie.
Gli ospiti, invece, sperano di continuare il loro inizio di stagione da imbattuti dopo aver raccolto cinque punti nelle prime tre partite. Il calcio di inizio di Heracles vs SBV Excelsior è previsto alle 21
Anteprima della partita Heracles vs SBV Excelsior a che punto sono le due squadre
Heracles
Dopo aver vinto il titolo di Eerste Divisie e aver conquistato la promozione in massima serie alla prima occasione, l’Heracles ha iniziato la campagna 2023-24 con una pesante sconfitta per 4-1 contro l’Ajax, vincitore della Eredivisie.
C’era il rischio che la testa si abbassasse dopo una partita d’esordio difficile, ma l’Heracles ha dimostrato grande carattere per rimontare un gol di svantaggio e battere il NEC lo scorso fine settimana.
Emil Hansson ha trovato la rete poco dopo l’ora di gioco per annullare l’apertura di Koki Agawa, prima che Anas Ouahim segnasse il gol decisivo per guidare i suoi alla prima vittoria della nuova stagione.
L’Heracles ha avuto due settimane per festeggiare quella vittoria risicata e si concentrerà per l’incontro di sabato, cercando di registrare vittorie consecutive in massima serie per la prima volta da settembre/ottobre 2021.
La squadra di John Lammers ha perso solo una delle 19 partite casalinghe disputate in campionato durante la campagna di promozione e riconoscerà l’importanza di sfruttare il vantaggio casalingo nella lotta per rimanere nella massima serie.
SBV Excelsior
Nel frattempo, l’Excelsior spera di allontanarsi dalla zona retrocessione, dopo che nella stagione 2022-23 si è piazzato appena quattro punti sopra il terzetto di fondo.
I segnali sono sicuramente positivi per l’Excelsior, che ha iniziato la campagna con una divertente vittoria per 3-2 contro il NEC, prima di ottenere pareggi consecutivi.
Dopo aver dato vita a una prova di forza per contenere l’Ajax in un pareggio per 2-2, i ragazzi di Marinus Dijkhuizen hanno replicato quel risultato nell’incontro casalingo con il Fortuna Sittard dello scorso fine settimana.
Nonostante sia andato in vantaggio in due occasioni con Nikolas Agrafiotis e Oscar Uddenas, l’Excelsior ha dovuto accontentarsi di una parte del bottino contro il Fortuna Sittarrd.
L’Excelsior ha vinto gli ultimi tre incontri con l’Heracles e cercherà di fare tesoro di questa esperienza quando sabato si recherà all’Erve Asito.
Notizie dalle squadre
Jizz Hornkamp, Jannes Wieckhoff e Nikolai Laursen mancheranno per i padroni di casa a causa dei rispettivi infortuni.
Dopo aver debuttato come sostituto a metà partita lo scorso fine settimana, il 18enne difensore Stijn Bultman è in lizza per partire titolare sabato.
L’acquisto estivo Mario Engels, che ha segnato nella prima di campionato contro l’Ajax, continuerà a guidare la linea dell’Heracles.
Per quanto riguarda l’Excelsior, Lennard Hartjes e Kik Pierie sono esclusi per infortunio, mentre ci sono dubbi sulla disponibilità di Adrian Fein e Jacky Donko.
Oscar potrebbe avere un posto da titolare dopo essere uscito dalla panchina per segnare il suo primo gol con il club nel pareggio con il Fortuna Sittard.
Troy Parrott e Cisse Sandra, in prestito rispettivamente dal Tottenham Hotspur e dal Club Brugge, hanno debuttato nell’Excelsior come sostituti lo scorso fine settimana e potrebbero accontentarsi di un ruolo in panchina.
Probabili formazioni Heracles vs SBV Excelsior
Possibile formazione titolare dell’Heracles:
Brouwer; Bakboord, Bultman, Hoogma, Willems; De Keersmaecker, Bruns; Nankishi, Ouahim, Hansson; Engels
SBV Excelsior possibile formazione iniziale:
Van Gassell; Horemans, Widell, Seymor, Zagre; Naujoks, El Yaakoubi, Baas; Uddenas, Sanches Fernandes, Agrafiotis