― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHertha Berlin - Bayer Leverkusen: probabili formazioni e statistiche

Hertha Berlin – Bayer Leverkusen: probabili formazioni e statistiche

L’Hertha Berlin guarderà a Krzysztof Piatek per gli obiettivi necessari per alleviare le preoccupazioni sulla retrocessione durante l’incontro Hertha Berlin – Bayer Leverkusen di domenica 21 marzo alle 14.30.

Hertha Berlin – Bayer Leverkusen a che punto sono le due squadre?

Piatek ha segnato 10 gol in 40 presenze in Bundesliga. È il capocannoniere dell’Hertha nel 2020/21 su sei, insieme a Cunha. L’Hertha ha segnato 21 punti dopo 25 partite tre volte prima. In ogni occasione sono stati retrocessi. La Vecchia Signora sta facendo una media di 10 tiri a partita con Dardai, ma ha segnato solo quattro volte. Devono ancora mantenere la porta inviolata nelle sue sette partite al club. Bailey ha segnato sei gol e assistito sei in 23 presenze in Bundesliga finora in questa stagione, ma ha avuto solo una mano diretta in quattro gol in 11 partite dall’inizio dell’anno. Alario è il capocannoniere del Bayer con nove gol, nonostante abbia trovato la rete solo una volta nelle ultime 12 partite di campionato. Il Leverkusen non ha segnato un gol nel primo tempo nelle quattro precedenti partite di Bundesliga. I loro ultimi cinque gol in campionato sono caduti dopo il 70 ° minuto.

Hertha Berlin

Questa sarà la 50esima volta che questi due club si incontrano in Bundesliga, con il Leverkusen che mantiene il vantaggio con 24 vittorie contro le 13. Se l’Hertha può iniziare a rimediare domenica, la loro ricompensa potrebbe essere un posto sopra la zona retrocessione per la pausa internazionale , ma gli uomini di Pal Dardai hanno vinto solo una volta da quando l’allenatore ungherese è tornato al club – una sconfitta per 2-1 contro l’Augsburg – ed entrano in questa partita dopo una sconfitta per 2-0 in casa del Borussia Dortmund, un risultato che ha avuto più conseguenze del semplice la perdita di punti, con un cartellino rosso a Vladimir Darida che gli ha fatto guadagnare una squalifica di tre partite. Fortunatamente per Dardai, Santiago Ascacibar è di nuovo disponibile dopo aver saltato la trasferta di Dortmund e può inserirsi al centro del centrocampo, con Matheus Cunha che fornisce supporto a Krzysztof Piatek e Jhon Cordoba dopo essersi ripresi da un infortunio alla coscia. Sami Khedira è ancora escluso per un infortunio al polpaccio, tuttavia, privando Dardai di una preziosa esperienza al centro del parco.

Bayer Leverkusen

Con sei sconfitte nelle ultime 10 partite in tutte le competizioni, la stagione del Leverkusen ha preso una brutta piega negli ultimi tempi e, dopo essere stati eliminati dalla UEFA Europa League di questa stagione, gli uomini di Peter Bosz hanno urgente bisogno di tornare a vincere per assicurarsi che lo saranno giocare di nuovo in Europa la prossima stagione. Il ritorno in campo di Florian Wirtz come sostituto nel secondo tempo nella sconfitta per 2-1 contro l’Arminia Bielefeld lo scorso fine settimana rappresenta un gradito impulso per Bosz, che dovrebbe iniziare il 17enne fresco dalla sua prima nomination al squadra senior della Germania. Kerem Demirbay rischia di lasciare il posto, mentre Demarai Gray e Leon Bailey dovrebbero schierarsi al fianco di Patrik Schick in attacco, con Moussa Diaby escluso. Una decisione tardiva verrà presa sulla forma fisica di Sven Bender, mentre Paulinho potrebbe far parte ancora una volta della squadra.


Tutte le partite di Bundesliga

Probabili formazioni Hertha Berlin – Bayer Leverkusen


Hertha: Jarstein – Klünter, Stark (c), M. Dardai – Zeefuik, Ascacibar, Tousart, Mittelstädt – Cunha – Piatek, Cordoba
Fuori: Boyata (piede), Darida (squalificato), Khedira (polpaccio), Löwen (bussare)
In dubbio: Radonjic (inguine)
Allenatore: Pal Dardai

Leverkusen: Grill – Frimpong, Tah, Tapsoba, Wendell – Wirtz, Aranguiz (c), Amiri – Bailey, Schick, Gray
Fuori: Arias (caviglia), Baumgartlinger (ginocchio), L. Bender (ginocchio), Diaby (non disponibile), Fosu-Mensah (ginocchio), Hradecky (tallone), Sinkgraven (coscia)
In dubbio: S. Bender (ginocchio), Paulinho (fitness)
Allenatore: Peter Bosz