― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHertha Berlino - Augsburg - probabili formazioni e ultime notizie

Hertha Berlino – Augsburg – probabili formazioni e ultime notizie

L’Hertha Berlino cercherà di aumentare le proprie possibilità di sopravvivenza in Bundesliga quando sabato 25 febbraio pomeriggio accoglierà l’Augsburg all’Olympiastadion. I padroni di casa sono stati sconfitti per 4-1 dal Borussia Dortmund l’ultima volta, mentre gli ospiti si sono portati a sette punti dall’Hertha grazie alla vittoria per 1-0 sull’Hoffenheim. Il calcio di inizio di Hertha Berlino – Augsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hertha Berlino – Augsburg a che punto sono le due squadre

Hertha Berlino

Dopo la sconfitta dello scorso fine settimana contro il Borussia Dortmund, l’Hertha Berlino resta al penultimo posto della classifica della Bundesliga, con appena 17 punti conquistati in 21 partite. Con quattro vittorie, cinque pareggi e 12 sconfitte, le Alte Dame si trovano a quattro punti di distanza dallo Schalke 04, anche se sono ancora a due punti dalla retrocessione automatica. L’Hertha non solo ha perso cinque delle ultime sei partite di Bundesliga, ma ha anche perso nove delle precedenti 12, con un’unica vittoria dall’inizio dell’anno.Mentre molti club della Bundesliga hanno licenziato il loro manager in questa stagione, l’Hertha ha mantenuto Sandro Schwarz fino ad ora, anche se sembra che il 44enne stia camminando sul filo del rasoio. La vittoria per 4-1 contro il Borussia Monchengladbach all’inizio del mese ha certamente aiutato la causa di Schwarz, ma non c’è dubbio che la pazienza si stia esaurendo all’Olympiastadion.

Augsburg

Quando l’Augsburg ha chiuso il 2022 con una serie di otto partite senza vittorie, sembrava che gli uomini di Enrico Maassen fossero destinati a una lotta per la retrocessione dopo la pausa della Coppa del Mondo. Alla ripresa della Bundesliga, però, i bavaresi hanno avuto una netta ripresa di forma, ottenendo tre vittorie in sei partite e allontanandosi dalla zona retrocessione. Grazie alle vittorie per 1-0 contro Borussia Monchengladbach, Bayer Leverkusen e Hoffenheim, l’Augsburg si trova cinque punti sopra il temuto spareggio retrocessione e sette punti sopra le ultime due. Vale la pena notare, tuttavia, che l’Augsburg ha faticato in trasferta negli ultimi tempi, conquistando un solo punto nelle ultime sei trasferte. Avendo subito 19 gol nelle ultime sette partite di campionato – subendo cinque sconfitte – la squadra di Maassen deve migliorare in trasferta per evitare i problemi della retrocessione.

Notizie dalle squadre

Filip Uremovic è in dubbio per la partita di sabato, dopo aver lasciato il campo per un lieve infortunio al ginocchio nella sconfitta dell’Hertha Berlino contro il Borussia Dortmund. La nota positiva è che Agustin Rogel è tornato in campo dopo un periodo di stop e il centrale uruguaiano potrebbe sostituire Uremovic nell’undici titolare. Con il quartetto d’attacco composto da Wilfried Kanga, Stevan Jovetic, Chidera Ejuke e Kelian Nsona fuori per infortunio, Jessic Ngankam e Florian Niederlechner dovrebbero partire davanti ai padroni di casa. Per gli ospiti, Niklas Dorsch ha saltato la vittoria dello scorso fine settimana contro l’Hoffenheim a causa di una malattia e ha fatto solo quattro sostituzioni da quando è tornato dall’infortunio a gennaio. Nell’elenco degli infortunati dell’Augsburg figurano anche Reece Oxford, Andre Hahn, Tobias Strobl e Irvin Cardona, quest’ultimo arrivato dalla squadra francese del Brest prima di subire un infortunio al debutto. Dopo aver segnato in tre delle sue precedenti cinque uscite in campionato, Mergim Berisha continuerà a guidare la linea dell’Augsburg, con Ermedin Demirovic che affiancherà il prestito del Fenerbahce in attacco.

Probabili formazioni Hertha Berlino – Augsburg

Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Christensen; Rogel, Kempf, Dardai; Cigerci; Richter, Plattenhardt, Serdar, Tousart; Niederlechner, Ngankam

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Gikiewicz; Gumny, Gouweleeuw, Uduokhai, Veiga; Maier, Engels, Rexhbecaj, Demirovic; Yeboah, Berisha