― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHertha Berlino-Borussia Monchengladbach: pronostico e formazioni

Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach: pronostico e formazioni

L’Hertha Berlino spera di mettere un po’ di respiro in più tra sé e la zona retrocessione quando sabato 23 ottobre ospiterà il Borussia Monchengladbach all’Olympiastadion in Bundesliga. I padroni di casa hanno ottenuto una vittoria fondamentale lo scorso fine settimana, mentre i visitatori cercheranno di continuare la loro ripresa nei risultati recenti dopo un inizio deludente della stagione. Il calcio di inizio di Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach è previsto alle 18:30.

Prepartita Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach: a che punto sono le due squadre?

Hertha Berlino

L’impressionante vittoria per 2-1 in casa dell’Eintracht Francoforte la scorsa settimana ha portato l’Hertha al 13° posto nella classifica della Bundesliga in vista della nona giornata. Marco Richter ha portato i berlinesi in vantaggio all’inizio, prima che Jurgen Ekkelenkamp lo estendesse appena tre minuti dopo essere entrato in campo come sostituto nel secondo tempo. Un rigore nel finale ha creato una conclusione nervosa, ma la squadra di Pal Dardai ha tenuto duro per una vittoria cruciale contro i loro speranzosi avversari in Europa, in quella che è stata una prestazione solida e meritata dopo aver perso anche una serie di opportunità per aumentare ulteriormente il proprio vantaggio. È stata la prestazione e lo spettacolo quasi perfetti per riprendersi dalle sconfitte successive prima della sosta per le nazionali, ma anche quella che ha continuato le frustrazioni e le preoccupazioni nelle aree difensive della squadra. Quel gol in ritardo per il Francoforte ha assicurato che la Vecchia Signora dovesse aspettare almeno un’altra settimana prima di poter registrare il loro primo foglio inviolato della campagna di Bundesliga. In effetti, i 21 gol subiti finora significano che l’Hertha ha la difesa più lesiva dell’intera divisione, con il 5-0 contro il Bayern Monaco, così come il 6-0 per mano dell’RB Lipsia, che ha colpito particolarmente quel tag indesiderato .

Borussia Monchengladbach

Nel frattempo, i visitatori di sabato Monchengladbach stanno finalmente mettendo insieme alcuni risultati sotto il loro nuovo allenatore Adi Hutter. Dopo aver iniziato la stagione con una sola vittoria nelle prime cinque partite, che includevano tre sconfitte, Hutter e la sua squadra hanno seguito quella con due vittorie prima della sosta per le nazionali e un pareggio per 1-1 contro lo Stoccarda più di recente. Considerando quei successi consecutivi arrivati ​​contro squadre che competono in Europa – Wolfsburg e Borussia Dortmund – ci sono segni che l’ex allenatore del Francoforte stia iniziando a far giocare la sua squadra come vuole. Tuttavia, anche considerando che entrambi gli avversari sono stati ridotti a 10 uomini durante quegli incontri, i Foals non si lasceranno ancora prendere la mano. Il calcio europeo è l’obiettivo del Gladbach dopo averlo perso completamente sotto Marco Rose nel 2020-21, e ci sono molti margini di miglioramento se vogliono raggiungere il loro obiettivo a maggio. Ci sono state prove di questo ultimo fine settimana contro lo Stoccarda, quando il Gladbach ha dominato completamente i suoi ospiti ma non è riuscito a segnare più di un gol, nonostante abbia tentato 31 tiri contro i cinque degli avversari. Dopo il pareggio di Jonas Hofmann poco prima dell’intervallo, i tre punti erano a portata di mano, ma una mancanza di rifinitura clinica è costata alla fine ai Foals, con un Alassane Plea fuori forma e un Marcus Thuram infortunato sicuramente tra le cause per questo durante la stagione finora.


Tutte le notizie di Bundesliga

Ultime notizie

L’Hertha potrebbe essere potenziato dal ritorno di un certo numero di giocatori infortunati nelle prossime settimane, con Lucas Tousart, Deyovaisio Zeefuik, Linus Gechter, Marton Dardai e Rune Jarstein che sono tutti tornati ad allenarsi di recente. Zeefuik e Gechter dovrebbero rimanere indisponibili per sabato, mentre Tousart è indicato come un dubbio a causa del suo infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori dalla vittoria dello scorso fine settimana. Anche Lukas Klunter e Jordan Torunarigha sono stati esclusi dai padroni di casa, rispettivamente a causa di infortuni alla spalla e all’anca. Per quanto riguarda il Monchengladbach, sabato potrebbe tornare il terzino Ramy Bensebaini, assente da agosto dall’importante algerino. L’influente Thuram non è stato disponibile dalla seconda partita della stagione, ma nonostante sia tornato ad allenarsi questa settimana, è improbabile che compaia ancora. Stefan Lainer, Christoph Kramer e Mamadou Doucoure sono stati tutti esclusi definitivamente dal viaggio nella capitale.

Probabili formazioni Hertha Berlino-Borussia Monchengladbach

Hertha Berlin
Schwolow; Pekarik, Boyata, Stark, Plattenhardt; Ascacibar, Serdar; Richter, Darida, Mittelstadt; Piatek

Borussia Monchengladbach
Sommer; Ginter, Elvedi, Beyer; Scally, Zakaria, Kone, Netz; Hofmann, Stindl; Embolo