Il secondo quarto di finale della DFB Pokal vedrà l’Hertha Berlino affrontare l’FCK Kaiserslautern all’Olympiastadion di Berlino mercoledì 31 gennaio sera.
L’Hertha Berlino è arrivato agli ultimi otto della competizione battendo l’Hamburger ai rigori, mentre il Kaiserslautern ha ottenuto una vittoria per 2-0 sul Nurnberg. Il calcio di inizio di Hertha Berlino vs Kaiserslautern è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Hertha Berlino vs Kaiserslautern a che punto sono le due squadre
Hertha Berlino
Dopo aver terminato la scorsa stagione in fondo alla Bundesliga, l’Hertha Berlino ha incontrato difficoltà in seconda fascia e attualmente si trova al 10° posto con soli 26 punti dopo 19 partite, otto punti dietro le prime quattro.
Il club della capitale ha subito una sconfitta per 3-1 contro il Wehen Wiesbaden lo scorso fine settimana, che ha allungato la sua recente serie di risultati a tre partite senza vittoria, inclusi due pareggi e una sconfitta.
Tuttavia, saranno fiduciosi nelle loro possibilità di raggiungere le semifinali mentre si preparano ad affrontare una squadra che è sotto di loro in classifica e che hanno battuto per 2-1 nel loro ultimo incontro a metà dicembre.
I padroni di casa hanno dominato questo incontro negli ultimi tempi e sono imbattuti nelle ultime tre partite contro questo avversario, superandolo per 4-2 durante la loro striscia di imbattibilità.
L’Hertha non è mai riuscito a vincere la DFB Pokal, anche se è stato battuto in due occasioni: nel 1977 contro il Koln e nel 1979 contro il Fortuna Dusseldorf.
Kaiserslautern
Nel frattempo, dopo aver ottenuto un piazzamento di metà classifica in seconda serie lo scorso anno, il Kaiserslautern ha faticato in questa stagione e attualmente si trova al 14° posto in classifica, appena un punto sopra la zona retrocessione.
La stagione 2023-24 è stata una storia a due facce per i Red Devils, che hanno iniziato la campagna in modo promettente, ottenendo 17 punti nelle prime nove partite, ma poi non sono riusciti a vincere una sola partita per il resto dell’anno solare.
Questa serie di risultati ha portato il club a licenziare l’ex manager Dirk Schuster alla fine di novembre dello scorso anno, mentre Dimitros Grammozis è stato nominato successore di Schuster il 3 dicembre.
L’incarico del nuovo manager è iniziato male: la sua squadra ha perso tutte le prime tre partite, ma alla fine è riuscita a ottenere una vittoria per 4-1 contro la sua ex squadra, lo Schalke 04, interrompendo una striscia di sette sconfitte.
Una vittoria che avrebbe fatto miracoli per la fiducia di Grammozis e della sua squadra, che spera che quel risultato segni una svolta nella seconda parte del campionato.
L’FCK Kaiserslautern ha conquistato il titolo della DFB Pokal due volte nella storia del club, nel 1990 e nel 1996, mentre si è classificato secondo in cinque occasioni, l’ultima delle quali nel 2003.
Notizie dalle squadre
Agustin Rogel e Bence Dardai sono gli assenti di lungo periodo per i padroni di casa: il loro rientro in campo è previsto solo tra un mese, in quanto continuano i loro recuperi da un infortunio al ginocchio e alla caviglia, rispettivamente.
Fabian Reese e Pascal Klemns sono entrambi in dubbio per questa partita a causa di una malattia, mentre a Marten Winkler mancano ancora alcune settimane per rientrare da una botta subita a dicembre.
Gli ospiti potranno riabbracciare Afeez Aremu per questa partita, dopo che il centrocampista è stato costretto a non giocare le ultime tre partite per un rosso diretto ricevuto contro questo avversario il mese scorso.
Il Grammozis sarà invece privo di Julian Niehues, che sconterà una sospensione di una partita per accumulo di cartellini gialli dopo aver ricevuto la quinta ammonizione stagionale contro lo Schalke la scorsa settimana.
Per quanto riguarda gli infortuni, Philipp Hercher dovrebbe rientrare solo a fine febbraio a causa di un infortunio all’anca, mentre Hendrick Zuck è stato escluso per il resto della campagna con un infortunio al crociato anteriore.
Probabili formazioni Hertha Berlino vs Kaiserslautern
Possibile formazione iniziale dell’Hertha Berlino:
Ernst; Kenny, Leistner, Kempf, Karbownik; Dardai, Bouchalakis; Zeefuik, Barkok, Scherhant; Tabakovic
Kaiserslautern possibile formazione iniziale:
Krahl; Elvedi, Tomiak, Toure; Ronstadt, Puchacz, Aremu, Kaloc; Ritter; Ache, Tachie