Dopo sei partite di Scottish Premiership senza vittorie, l’Hibernian cercherà di rimettere in carreggiata la propria stagione sabato 11 novembre, ospitando il Kilmarnock.
Gli ospiti stanno vivendo un momento di grande forma, che li ha portati al quarto posto in classifica. Il calcio di inizio di Hibernian vs Kilmarnock è previsto alle 16
Anteprima della partita Hibernian vs Kilmarnock a che punto sono le due squadre
Hibernian
L’Hibernian ha attraversato un periodo difficile per quanto riguarda le vittorie, avendo trascorso sei partite in Scottish Premiership senza ottenere tre punti.
Sebbene gli Hibs abbiano perso solo una volta in questo periodo, contro i Rangers, i cinque pareggi hanno impedito alla squadra di avanzare in classifica come avrebbe potuto.
Al momento si trovano all’ottavo posto e solo due punti li tengono al di sopra della zona retrocessione, il che mette sotto pressione la squadra in vista del weekend.
Una sconfitta contro il Kilmarnock potrebbe farli sprofondare in classifica e, considerando che in questa stagione hanno ottenuto una sola vittoria in casa, c’è sicuramente un margine di miglioramento.
La squadra di Nick Montgomery è rimasta frustrata nel turno infrasettimanale, quando ha condiviso i punti con il St Mirren dopo aver ceduto due volte il vantaggio per pareggiare 2-2, subendo un gol al 92° minuto che senza dubbio è sembrato una sconfitta.
Kilmarnock
Gli ospiti cercheranno di continuare la difficile corsa dell’Hibernian in questo fine settimana, dopo aver ottenuto tre punti nell’ultima uscita.
Il Kilmarnock ha ottenuto buoni risultati dopo l’ultima pausa internazionale, con Innes Cameron che ha segnato l’unico gol della partita contro il Motherwell nell’ultimo incontro.
I tre punti hanno aiutato il Killie a salire al quarto posto, ma con un distacco di soli due punti dai concorrenti più vicini, il margine di errore è molto ridotto.
Tuttavia, il Kilmarnock non è riuscito a vincere una sola partita in trasferta finora nella divisione, e questo è un aspetto che dovrà cambiare se vuole mantenere un posto nella metà superiore della divisione.
Il Killie ha una media di un solo gol a partita quando si tratta di trasferte e la squadra vorrà mettere in mostra le sue qualità di attaccante quando è in viaggio.
Notizie dalle squadre
Harry McKirdy dovrebbe essere abbastanza in forma per fare ritorno all’Hibernian nel prossimo futuro, ma resta da vedere se questo fine settimana arriverà troppo presto per lui.
L’esperienza di Martin Boyle è un elemento su cui i padroni di casa potrebbero fare affidamento, con la pressione su di lui dopo aver segnato un solo gol finora in questa stagione.
La coppia Marley Watkins e Kyle Vassell si è dimostrata efficace in questa stagione ed è improbabile che vengano apportate modifiche alla squadra in attacco.
Kyle Magennis e Corrie Ndaba sono stati entrambi a riposo negli ultimi tempi e non saranno disponibili prima della prossima pausa internazionale.
Probabili formazioni Hibernian vs Kilmarnock
Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Miller, Fish, Bushiri, Obita; Jair Tavares, Levitt, Newell, Youan; Boyle, Vente
Kilmarnock possibile formazione iniziale:
Dennis; Mayo, Wright, Findlay; Armstrong, Watson, Lyons, Polworth, Kennedy; Watkins, Vassell