― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoHill: "Cambiare Abu Dhabi? Sarebbe dannoso per la F1"

Hill: “Cambiare Abu Dhabi? Sarebbe dannoso per la F1”

Damon Hill è tornato a parlare di quanto accaduto ad Abu Dhabi. Il campione del mondo 1996, ha cercato di chiudere la questione sul suo profilo Twitter.

Albon su Verstappen: “Mentalmente è incredibile, mi ha ispirato”

Hill-Abu Dhabi: sarebbe dannoso anche per Hamilton?

Il gran premio di Abu Dhabi continua ad essere il tema più discusso nel mondo della Formula Uno. L’ultimo gran premio della stagione ha decretato la vittoria di Max Verstappen e la conseguente conquista del titolo di campione del mondo. I fan però non hanno ancora accettato le decisioni della direzione gara che ha favorito la rimonta dell’olandese ai danni di Lewis Hamilton. Il britannico infatti ha perso la gara all’ultimo giro, non resistendo all’attacco di Verstappen con mescola più performante rispetto a quella montata sulla vettura del sette volte iridato. Damon Hill, campione del mondo di F1 nel 1996 e volto principale di Sky Sports UK, ha provato a chiudere la questione una volta per tutte. Tramite un tweet, Hill ha chiarito la sua posizione in merito alla questione. Questo quanto scritto da Hill: “Per chiarezza, il mio punto di vista su Abu Dhabi è il seguente: non c’è nulla che possa cambiare il risultato della pista. Sarebbe enormemente dannoso per la F1 e per Lewis stesso. Ormai i giochi sono compiuti, non possiamo riportare indietro l’orologio. E non è stata colpa mia! Quindi mettete giù i forconi, per favore“.

Sito ufficiale f1.com