― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueHJK Helsinki vs Maribor - pronostico e possibili formazioni

HJK Helsinki vs Maribor – pronostico e possibili formazioni

L’HJK Helsinki continua la sua caccia a un posto in Europa League ospitando giovedì 11 agisti il Maribor nel secondo turno di qualificazione.Gli sloveni, condannati a una sconfitta per 2-0 nel ritorno della scorsa settimana, hanno perso tutte le ultime quattro partite in tutte le competizioni e cercheranno di porre fine a questo periodo negativo. Il calcio di inizio di HJK Helsinki vs Maribor è previsto alle 18

Anteprima della partita HJK Helsinki vs Maribor: a che punto sono le due squadre?

HJK Helsinki

L’HJK Helsinki non è riuscito a conquistare la vetta della classifica della Veikkausliiga, dopo il pareggio per 1-1 con l’AC Oulu, quando le due squadre si sono affrontate domenica scorsa allo stadio Raatti. L’internazionale serbo Bojan Radulovic ha rotto gli indugi al 14° minuto con un rigore ben eseguito, ma il sostituto Michael Lopez si è fatto valere per i padroni di casa, colpendo al 91° minuto per forzare la condivisione del bottino. In precedenza, i Klubi avevano inanellato tre vittorie consecutive nella massima serie finlandese, dove sono attualmente secondi in classifica, a pari punti con il KuPS, primo in classifica, che ha una partita in meno. L’HJK si concentra ora sulle qualificazioni all’Europa League, dove ha dato il via alla sua campagna con un’impressionante vittoria per 2-0 sul Maribor nell’andata del terzo turno, giovedì scorso. Gli uomini di Toni Koskela, che sono stati espulsi dalle qualificazioni alla Champions League grazie alla sconfitta per 7-1 contro il Viktoria Plzen a luglio, sono attualmente in serie positiva con tre vittorie nelle ultime quattro partite casalinghe e cercheranno di continuare così.

Maribor

Il Maribor, invece, non è riuscito ad arrestare il suo calo di forma e sabato scorso è stato sconfitto in casa per 2-0 dall’Olimpija Ljubljana nella Prva Liga slovena. In una gara ricca di azione allo Stadio Ljudski vrt, Svit Seslar e il 24enne Timi Max Elsnik hanno segnato a cavallo dell’intervallo per consegnare agli ospiti la quarta vittoria consecutiva in tutte le competizioni. La squadra di Radovan Karanovic ha perso tre delle quattro partite iniziali della stagione 2022-23 della massima serie slovena, con l’unica eccezione dell’emozionante vittoria per 3-2 contro il Gorica il 23 luglio. Il Maribor è stato anche escluso dalla corsa per un posto in Champions League con una sconfitta per 1-0 contro i campioni moldavi dello Sheriff Tiraspol nel secondo turno di qualificazione a luglio. I Vijolicasti cercheranno di rimontare giovedì, ma al momento sono incappati in quattro sconfitte consecutive in tutte le competizioni, segnando una sola volta e subendo sette gol.


Tutte le partite di Europa League

Notizie dalle squadre

L’HJK Helsinki scenderà in campo senza Roope Riski e il 31enne difensore Valtteri Moren, entrambi reduci da infortuni al ginocchio. A loro si aggiunge il centrocampista austriaco Manuel Martic, che dovrà saltare la sua nona partita consecutiva dopo il problema al ginocchio rimediato contro il Rigas Futbola Skola il 6 luglio. Radulovic, che ha trovato il bersaglio in ognuna delle ultime due partite, dovrebbe guidare l’attacco dei padroni di casa ancora una volta, in coppia con Anthony Olusanya e Malik Abubakari, in prestito al Malmo. Per quanto riguarda il Maribor, Karanovic non potrà contare sulla coppia difensiva composta da Martin Milec e Max Watson, entrambi fermi per infortunio al ginocchio. La squadra ospite dovrà inoltre fare i conti con l’assenza del portiere trentenne Azbe Jug, fuori gioco dalla vittoria di aprile per 2-1 contro il Tabor Sezana, mentre anche Aleks Pihler continua il suo periodo di stop.

Probabili formazioni HJK Helsinki vs Maribor

Possibile formazione iniziale dell’HJK Helsinki:
Hazard; Peltola, Tenho, Raitala; Browne, Hoskonen, Lingman, Murillo; Abubakari, Olusanya, Radulovic

Maribor possibile formazione iniziale:
Bergsen; Zinic, Mitrovic, Watson, Sikosek; Repas, Vidakovic; Vipotnik, Antolin, Brnic; Baturina