― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim - Borussia Dortmund - probabili formazioni e ultime notizie

Hoffenheim – Borussia Dortmund – probabili formazioni e ultime notizie

L’Hoffenheim cercherà di riprendersi dopo quattro sconfitte consecutive in campionato quando ospiterà il Borussia Dortmund sabato 25 febbraio. Il Dortmund, invece, si è portato a pari punti con il Bayern Monaco in vetta alla Bundesliga grazie alla sesta vittoria consecutiva ottenuta lo scorso weekend. Il calcio di inizio di Hoffenheim – Borussia Dortmund è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hoffenheim – Borussia Dortmund a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

Dopo essere diventato un pilastro della Bundesliga dalla promozione dalla seconda serie nel 2008, l’Hoffenheim sembra essere a serio rischio di retrocessione dalla massima serie tedesca per la prima volta nella sua storia. Dopo aver ottenuto solo due punti nelle sue ultime nove partite alla guida del club, non è stata una sorpresa vedere Andre Breitenreiter sollevato dal suo incarico di allenatore all’inizio del mese. Nonostante la sensazionale vittoria della Super League svizzera con l’FC Zurigo nella sua stagione d’esordio, il 49enne non è riuscito a tradurre il suo successo nel suo nuovo club. Tuttavia, il suo successore Pellegrino Matarazzo ha finora faticato ad avere un impatto immediato, perdendo entrambe le sue prime due partite in carica contro Bayer Leverkusen e Augsburg. Quest’ultima sconfitta è stata particolarmente pesante, visto che la vittoria all’88’ di Fredrik Jensen ha portato i suoi a cinque punti dall’Hoffenheim in classifica. Per questo motivo, il Borussia Dortmund si presenta all’appuntamento di sabato fuori dal terzetto di testa solo per la differenza reti, mentre le rivali per la retrocessione Stoccarda, VfL Bochum e Hertha Berlino sembrano avere sulla carta partite più facili da vincere nelle prossime settimane.

Borussia Dortmund

In effetti, il Dortmund è senza dubbio la squadra più in forma del momento in Germania, avendo vinto tutte le otto partite disputate in tutte le competizioni da quando è tornato in azione dopo la Coppa del Mondo. La squadra di Edin Terzic è passata ai quarti di finale della DFB-Pokal grazie a un’agguerrita vittoria per 2-1 sul Bochum e si è affermata come favorita per gli ottavi di Champions League battendo il Chelsea per 1-0 al Westfalenstadion la scorsa settimana. L’Hertha Berlino, in lotta per la retrocessione, è stato battuto molto più comodamente domenica, con i gol di Karim Adeyemi, Donyell Malen, Marco Reus e Julian Brandt che hanno permesso alla squadra di vincere 4-1 in casa. Il BVB ha avuto un grande incentivo a continuare la sua corsa vincente dopo che il Bayern era stato battuto dal Borussia Monchengladbach nella giornata precedente, mantenendosi a tre punti dalla vetta. Con i bavaresi che domenica affronteranno l’Union Berlino – anch’esso salito a 43 punti grazie al pareggio per 0-0 contro lo Schalke 04 – c’è la possibilità concreta per la squadra di Terzic di far valere la propria autorità, cercando di chiudere la caccia al primo titolo in campionato in più di dieci anni.

Notizie dalle squadre

L’Hoffenheim rimarrà senza Jacob Bruun Larsen, Grischa Promel e Robert Skov per infortunio, mentre Kasper Dolberg e Kevin Vogt sono entrambi in dubbio dopo aver riportato lesioni muscolari e alla testa rispettivamente contro l’Augsburg. Il talismano d’attacco dei Die Kraichgauer, Andrej Kramaric, tornerà sicuramente nell’undici titolare dopo essere apparso solo dalla panchina l’ultima volta, mentre Ermin Bicakcic potrebbe sostituire Vogt se il difensore dovesse essere escluso come previsto. Il Dortmund, invece, ha subito un duro colpo quando Adeyemi è stato sostituito contro l’Hertha a causa di un affaticamento muscolare. L’attaccante ha segnato l’apertura decisiva in quattro delle ultime sei partite della sua squadra, con il suo ritmo bruciante che aggiunge un’altra dimensione all’attacco del BVB. Jamie Bynoe-Gittens potrebbe sostituirlo sulla fascia sinistra sabato, mentre Jude Bellingham, Niklas Sule, Sebastien Haller e Raphael Guerreiro si aspettano di tornare nell’undici titolare degli ospiti dopo essere apparsi solo dalla panchina contro l’Hertha. Julien Duranville, Youssoufa Moukoko, Abdoulaye Kamara e Mateu Morey resteranno fuori per infortunio per almeno un paio di settimane.

Probabili formazioni Hoffenheim – Borussia Dortmund

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Bicakcic, Brooks; Kaderabek, Geiger, Delaney, Angelino; Baumgartner; Bebou, Kramaric

Possibile formazione iniziale del Borussia Dortmund:
Kobel; Ryerson, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Can, Bellingham; Brandt, Reus, Bynoe-Gittens; Haller