Sabato 10 settembre l’Hoffenheim affronta il Mainz 05 in Bundesliga. Un solo punto separa le due formazioni in questo scontro, con entrambe le squadre che occupano le prime posizioni della classifica. Il calcio di inizio di Hoffenheim – Mainz 05 è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Hoffenheim – Mainz 05: a che punto sono le due squadre
Hoffenheim
Avendo vinto le tre partite precedenti, l’Hoffenheim si è recato a Borussia Dortmund fiducioso di poter fare un’impresa. Tuttavia, la squadra di Andre Breitenreiter ha faticato a mettere i guanti agli avversari, con il colpo ravvicinato di Marco Reus a coronamento di un primo tempo assolutamente dominante da parte dei padroni di casa, che avrebbe dovuto portare a più gol per loro. Il tentativo di Georginio Rutter è stato il più vicino al pareggio per i Die Kraichgauer, ma Breitenreiter non deve preoccuparsi troppo della sconfitta contro una delle squadre più forti della Bundesliga, soprattutto dopo aver visto la sua squadra mostrare una grande determinazione a resistere e rimanere in partita. In effetti, ci sono tutte le possibilità di rimettersi in carreggiata in casa contro il Mainz questo fine settimana, soprattutto dopo aver vinto entrambe le partite casalinghe disputate finora in questa stagione.
Mainz 05
Lo scorso fine settimana il Mainz ha sconvolto il carro con la terza vittoria consecutiva in trasferta sul campo del Borussia Monchengladbach, con gli uomini di Bo Svensson che si sono imposti per 1-0. I Die Nullfunfer non hanno ancora vinto in casa in questa stagione, ma in trasferta sembrano essere una squadra da temere, anche se sono stati indubbiamente aiutati dall’espulsione di Ko Itakura al 53° minuto per un fallo professionale. Un minuto che si è rivelato decisivo: Aaron Caricol ha segnato un gol sublime da calcio di punizione, con un sinistro a giro nell’angolino in alto e fuori dalla portata di Yann Sommer. Fino a quel momento, Robin Zentner e alcuni superbi difensori davanti a lui avevano ripetutamente negato il gol in particolare all’in-formato Marcus Thuram, e Svensson spera di ripetere la stessa cosa sabato in trasferta contro l’Hoffenheim.
Tutte le notizie di Bundesliga
Notizie dalle squadre
L’Hoffenheim rimane senza Ihlas Bebou, Ermin Bicakcic, Philipp Pentke, Stanley Nsoki e il capitano Benjamin Hubner per infortunio. Sarebbe quindi sorprendente se Breitenreiter cambiasse lo stesso undici titolare che è sceso in campo in ognuna delle ultime tre partite, anche se Munas Dabbur potrebbe sperare in una partenza al fianco di Andrej Kramaric in attacco. Il Mainz, invece, potrebbe viaggiare senza Marcus Ingvartsen e Danny da Costa a causa di infortuni. Come il suo omologo, Svensson ha a disposizione una squadra molto consolidata e difficilmente farà modifiche, con il solo Angelo Fulgini possibile giocatore in entrata a scapito di Lee Jae-sung.
Probabili formazioni Hoffenheim – Mainz 05
Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Kabak, Vogt, Akpoguma; Skov, Promel, Geiger, Angelino; Baumgartner; Kramaric, Rutter
Mainz 05 possibile formazione iniziale:
Zentner; Bell, Hack, Leitsch; Widmer, Kohr, Barreiro, Aaron; Lee; Burkardt, Onisiwo