― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs Heidenheim - probabili formazioni

Hoffenheim vs Heidenheim – probabili formazioni

L’Hoffenheim punta a interrompere una striscia di quattro partite senza vittorie in campionato quando sabato 27 gennaio ospiterà l’Heidenheim in Bundesliga.

Gli ospiti, invece, possono superare gli avversari in classifica se riescono a ottenere una vittoria in trasferta. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Heidenheim è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs Heidenheim a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

Dopo essere uscito dalle trappole con sei vittorie nelle prime nove partite di campionato di questa stagione, l’Hoffenheim ha assaporato la vittoria solo una volta nelle successive nove partite, scendendo all’ottavo posto in classifica. Dopo aver perso 3-0 in trasferta contro i campioni in carica del Bayern Monaco nella prima partita dopo la pausa invernale, la squadra di Pellegrino Matarazzo è stata battuta 3-2 dal Friburgo lo scorso fine settimana.

Dopo aver lottato per rimontare due gol di svantaggio all’Europa-Park Stadion, Matarazzo si è infuriato per il gol di Roland Sallai. Soprattutto se si considera che i padroni di casa erano rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Manuel Gulde.

L’ex capo dello Stoccarda sarà preoccupato per la struttura difensiva e il livello di prestazioni della sua squadra, che ha subito tre gol in ognuna delle ultime quattro uscite. Questo vale anche per le tre volte in cui si è portato in vantaggio contro il Darmstadt 98, che è riuscito a ristabilire la parità in ogni occasione.

L’Hoffenheim spera in un risultato diverso contro l’altra squadra promossa questo fine settimana. Tuttavia, dato che l’Heidenheim affronterà il breve viaggio attraverso il Baden-Wurttemberg in condizioni di forma superiori, questo è tutt’altro che scontato.

Heidenheim

Infatti, l’Heidenheim ha allungato la propria imbattibilità a cinque partite pareggiando 1-1 contro il Wolfsburg lo scorso fine settimana. La squadra di Frank Schmidt ha vinto tre partite di fila prima della pausa invernale ed è tornata nel nuovo anno con pareggi consecutivi per 1-1, rimanendo nella parte alta della classifica.

L’Heidenheim ha ceduto ai Lupi dopo soli sette minuti, quando Vaclav Cerny ha segnato il suo secondo gol in due partite, ma è stato fortunato ad arrivare alla pausa in parità grazie all’autogol di Mortiz Jenz allo scadere del primo tempo. Entrambe le squadre hanno mancato di fluidità e sono sembrate accontentarsi di spartirsi il bottino verso la fine dell’incontro.

Schmidt e i suoi giocatori non possono essere biasimati in questo caso. La squadra ha il doppio dei punti in classifica di Darmstadt, FC Koln – con cui ha guadagnato un punto in trasferta nella prima partita dopo la pausa invernale – e Mainz 05 all’interno delle posizioni di retrocessione automatica, il che significa che dovrebbe avere abbastanza per sopravvivere alla sua prima campagna di Bundesliga.

Tuttavia, Schmidt sarà determinato a evitare che i suoi giocatori si sentano compiaciuti, soprattutto dopo aver lavorato duramente per raggiungere la metà superiore della classifica oltre la metà della stagione. Se sabato l’Hoffenheim riuscisse a conquistare la seconda vittoria in trasferta della campagna, si porterebbe all’altezza dell’ottava posizione.

Notizie dalle squadre

L’Hoffenheim sarà privo di Diadie Samassekou, impegnato con il Mali nella Coppa d’Africa. Il difensore turco Ozan Kabak è sospeso dopo aver ricevuto la quinta ammonizione stagionale contro il Friburgo: Kevin Akpoguma è il candidato più probabile per sostituirlo.

Mergim Berisha e Marco John sono esclusi per il resto della stagione a causa di infortuni al legamento crociato, mentre Dennis Geiger è ancora costretto a fare i conti con un problema all’inguine. Tuttavia, Grischa Promel potrebbe tornare in sala macchine dopo aver scontato la sospensione di una partita in seguito all’espulsione contro il Bayern.

L’Heidenheim, invece, viaggerà senza Thomas Keller ed Elidon Qenaj a causa di infortuni al ginocchio. Christian Kuhlwetter dovrebbe essere disponibile dopo aver recuperato dalla malattia, ma è improbabile che sia presente in ogni caso.

Schmidt potrebbe non vedere alcun motivo per cambiare la squadra che ha pareggiato 1-1 contro il Wolfsburg l’ultima volta, il che significa che Tim Kleindienst dovrebbe guidare la linea offensiva degli ospiti ancora una volta.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Heidenheim

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Akpoguma, Grillitsch, Nsoki; Kaderabek, Promel, Stach, Bulter; Kramaric; Weghorst, Beier

Possibile formazione iniziale dell’Heidenheim:
Muller; Traore, Mainka, Gimber, Fohrenbach; Schoppner, Maloney; Dinkci, Beck, Beste; Kleindienst