― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaStoccarda - RB Leipzig - probabili formazioni

Stoccarda – RB Leipzig – probabili formazioni

La terza affronta la quarta in un’intrigante sfida di Bundesliga sabato 27 gennaio pomeriggio, quando lo Stoccarda ospiterà l’RB Leipzig alla MHPArena.

A metà classifica, un solo punto separa le due squadre, che arrivano a questo appuntamento con una serie di sconfitte consecutive in campionato. Il calcio di inizio di Stoccarda – RB Leipzig è previsto alle 15:30

Anteprima della partita Stoccarda – RB Leipzig a che punto sono le due squadre

Stoccarda

Dopo aver vinto quattro partite consecutive tra l’11 novembre e il 6 dicembre, lo Stoccarda ha visto sfumare le sue speranze di titolo e ora è aggrappato a un posto tra le prime quattro, avendo vinto solo una delle ultime cinque partite di Bundesliga.

Sei giorni dopo la sconfitta per 3-1 in casa del Borussia Monchengladbach nella prima partita del 2024, i Die Roten sono stati sconfitti per 1-0 in trasferta contro il VfL Bochum lo scorso fine settimana, con Matus Bero che ha segnato quello che si è rivelato essere il gol vittoria a soli cinque minuti dal termine del secondo tempo.

Nelle ultime quattro partite la squadra di Sebastian Hoeness ha subito altrettante sconfitte (tre) rispetto alle prime 14 partite stagionali in Bundesliga e non solo è scivolata a 10 punti dal Bayern Monaco al secondo posto, ma ha un solo punto di vantaggio sul Lipsia al quarto posto e sul Borussia Dortmund al quinto a metà classifica.

Lo Stoccarda arriva alla sfida di sabato dopo aver vinto sette delle prime nove partite casalinghe di Bundesliga in questa stagione, segnando 26 gol e subendone solo sette, mentre ha perso solo una delle ultime 13 partite di campionato alla MHPArena sotto Hoeness.

Tuttavia, il successo contro il Lipsia potrebbe rivelarsi impegnativo, dal momento che i Die Roten Bullen non hanno vinto nessuno dei loro 11 precedenti incontri in massima serie, perdendone nove e pareggiandone due con un punteggio complessivo di 23-4; lo Stoccarda non ha affrontato un’altra squadra della Bundesliga così spesso senza vincere.

RB Leipzig

Dopo aver chiuso il 2023 in bellezza con cinque vittorie e un pareggio, il Lipsia ha iniziato il nuovo anno in modo deludente, perdendo due partite consecutive in casa contro l’Eintracht Francoforte e il Bayer Leverkusen, con una sconfitta per 3-2 contro quest’ultimo nello scorso fine settimana.

I Die Roten Bullen erano in vantaggio per due volte contro i primi in classifica del Leverkusen grazie ai gol di Xavi Simons e Lois Openda a cavallo dell’intervallo, ma gli ospiti hanno reagito per ristabilire la parità prima di strappare i tre punti grazie a un gol di Piero Hincapie al 91° minuto.

Gli uomini di Marco Rose, che nella scorsa stagione si sono classificati terzi in Bundesliga, sono ora appesi a un filo al quarto posto, a pari punti con il Dortmund quinto a metà classifica, mentre il Francoforte si trova cinque punti più indietro, al sesto posto.

Rose sarà fiducioso di risollevare le sorti del Lipsia e di portare il club alla vittoria sabato, visto che ha vinto cinque degli ultimi sette incontri con lo Stoccarda da allenatore; il 47enne non ha mai subito sconfitte nelle sue tre precedenti visite alla MHPArena.

Il Lipsia arriva alla sfida di sabato dopo aver vinto solo due delle ultime sette partite in trasferta in tutte le competizioni, ma i Die Roten Bullen ricorderanno la vittoria per 5-1 contro lo Stoccarda nell’agosto dello scorso anno.

Notizie dalle squadre

I due giocatori dello Stoccarda, Lilian Egloff e Nikolas Nartey, sono esclusi per infortunio al ginocchio, mentre Serhou Guirassy, Silas Katompa Mvumpa, Hiroki Ito e Jeong Woo-yeong sono tutti fuori per impegni internazionali: i primi due sono impegnati nella Coppa d’Africa e gli altri nella Coppa d’Asia.

Anche Atakan Karazor è indisponibile per sospensione a causa di un accumulo di cartellini gialli, quindi Enzo Millot o Roberto Massimo potrebbero ricoprire un ruolo più profondo a centrocampo accanto ad Angelo Stiller.

Deniz Undav ha segnato solo una volta nelle sue ultime sei apparizioni, ma dovrebbe continuare a giocare davanti in assenza di Guirassy, mentre le ali Jamie Leweling e Chris Fuhrich dovrebbero fornire supporto in attacco.

Per quanto riguarda il Lipsia, Willi Orban ha recentemente preso parte agli allenamenti della squadra dopo aver recuperato da un infortunio al ginocchio, ma la partita di sabato potrebbe arrivare troppo presto per il difensore.

Amadou Haidara è assente per impegni internazionali con il Mali alla Coppa d’Africa, mentre il Lipsia dovrà fare a meno anche dell’attaccante Xavi Simons, sospeso dopo aver rimediato il quinto cartellino giallo della stagione lo scorso fine settimana.

Per l’assenza di Simons è probabile che Christoph Baumgartner venga richiamato in un ruolo di centrocampo avanzato al fianco di Dani Olmo, mentre l’attaccante Yussuf Poulsen spera di rientrare nell’undici titolare al posto di Benjamin Sesko.

Probabili formazioni Stoccarda – RB Leipzig

Possibile formazione iniziale dello Stoccarda:
Nubel; Vagnoman, Anton, Zagadou, Mittelstadt; Massimo, Stiller; Leweling, Millot, Fuhrich; Undav

RB Lipsia possibile formazione titolare:
Blaswich; Henrichs, Klostermann, Lukeba, Raum; Baumgartner, Schlager, Kampl, Olmo; Poulsen, Openda