― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs Schalke 04 - probabili formazioni e ultime notizie

Hoffenheim vs Schalke 04 – probabili formazioni e ultime notizie

L’Hoffenheim cercherà la terza vittoria consecutiva quando domenica 9 aprile ospiterà i rivali per la retrocessione dello Schalke 04 in Bundesliga. Gli ospiti, invece, puntano a riprendersi dopo la sconfitta per 3-0 contro il Bayer Leverkusen dello scorso weekend. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Schalke 04 è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs Schalke 04 a che punto sono le due squadre

Hoffenheim

Dopo una striscia di sconfitte di sette partite – che ha portato a raccogliere solo due punti in 14 incontri – l’Hoffenheim sembrava essere in pericolo di soccombere alla sua prima retrocessione dalla Bundesliga. Tuttavia, è sorprendente la rapidità con cui le prospettive di una squadra possono cambiare, soprattutto verso il fondo della classifica. Le vittorie consecutive della squadra di Pellegrino Matarazzo l’hanno allontanata dal fondo della Bundesliga e dalla zona retrocessione. Dopo aver battuto l’Hertha Berlino per 3-1 in un incontro cruciale per i sei punti prima della recente pausa internazionale, i Die Kraichgauer sono tornati in azione con il botto, eliminando il Werder Brema per 2-1 fuori casa lo scorso fine settimana, con Andrej Kramaric che ha segnato il suo terzo gol in due partite. Un altro scontro sismico per la retrocessione attende la squadra di Matarazzo questo fine settimana, con la visita dello Schalke, che può portarsi a sette punti di distanza dalla zona retrocessione automatica, se lo Stoccarda non dovesse battere il VfL Bochum, vincendo domenica alla Rhein-Neckar-Arena.

Schalke 04

Lo Schalke, nel frattempo, ha visto la sua impressionante imbattibilità di otto partite terminare per mano del Leverkusen l’ultima volta, con la squadra di Xabi Alonso che si è scatenata in una prestazione clinica nel secondo tempo. Considerando che la vittoria ha rappresentato per il Leverkusen il settimo successo nelle ultime otto partite in tutte le competizioni, Thomas Reis vorrà assicurarsi che i suoi giocatori non si abbassino collettivamente la testa in vista di un incontro più vincente – e probabilmente anche più importante – questo fine settimana. In effetti, i giocatori hanno fatto grandi progressi da quando sono tornati dalla pausa forzata della Coppa del Mondo a quella domestica, dopo che in precedenza sembravano condannati a un immediato ritorno nella seconda serie tedesca. Con l’Hertha che li precede di un solo punto negli spareggi per la retrocessione prima che venga calciato un pallone questo fine settimana, i Die Konigsblauen hanno chiaramente tutte le possibilità di evitare la retrocessione automatica, almeno in base allo stato di forma attuale, ma non possono certo permettersi di cadere in una sconfitta contro l’Hoffenheim se vogliono avere una possibilità realistica di uscire dal terzetto di coda.

Notizie dalle squadre

L’Hoffenheim rimarrà senza Munas Dabbur a causa della sospensione, mentre Jacob Bruun Larsen, Stanley Nsoki, Grischa Promel, Robert Skov, Justin Che e Kasper Dolberg sono tutti in dubbio per infortunio. Matarazzo non cambierà nulla rispetto alla vittoria dell’ultima volta contro il Werder Brema, e Ozan Kabak potrebbe accontentarsi di un posto in panchina, dopo essere apparso solo come sostituto nella vittoria per 2-1. Lo Schalke, invece, viaggerà senza Justin Heekeren, Soichiro Kozuki, Sebastian Polter e Jere Uronen a causa di infortuni di lunga durata, mentre Sepp van den Berg, Danny Latza e Kenan Karaman non saranno rischiati. Tuttavia, Moritz Jenz potrebbe tornare titolare al fianco di Maya Yoshida nel cuore della difesa degli ospiti, dopo aver saltato la sconfitta dello scorso fine settimana contro il Leverkusen per un affaticamento muscolare, in quello che potrebbe essere l’unico cambio di Reis, visto il buon stato di forma della squadra in precedenza.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Schalke 04

Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Vogt, Brooks, Akpoguma; Kaderabek, Geiger, Becker, Angelino; Kramaric; Bebou, Baumgartner

Schalke 04 possibile formazione iniziale:
Fahrmann; Brunner, Yoshida, Jenz, Matriciani; Kral, Krauss; Drexler, Zalazar, Bulter; Frey