― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaHoffenheim vs Stoccarda: pronostico e possibili formazioni

Hoffenheim vs Stoccarda: pronostico e possibili formazioni

Due squadre della Bundesliga coinvolte in due battaglie molto diverse in questa stagione si affrontano oggi venerdì 25 febbraio sera quando l’Hoffenheim accoglie lo Stoccarda alla PreZero Arena. I padroni di casa sono seduti al quinto posto, una delle tre squadre a pari punti nella lotta per l’ultimo posto in Champions League, mentre gli ospiti stanno lottando per la loro vita nella massima serie. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs Stoccarda è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Hoffenheim vs Stoccarda: a che punto sono le due squadre?

Hoffenheim

L’Hoffenheim ha vinto la sua prima partita del 2022 ma dovrà aspettare fino a metà febbraio per la seconda, andando avanti con quattro sconfitte consecutive – tre in campionato e una nella DFB-Pokal. La loro vittoria per 2-0 in casa contro l’Arminia Bielefeld ha forse visto una svolta, tuttavia, visto che sono stati in grado di sostenere con una seconda vittoria lo scorso fine settimana. Un viaggio per affrontare un risorgente Wolfsburg è sempre stato un test e i Die Kraichgauer sono caduti dietro a un gol di Jonas Wind dopo 36 minuti. Hanno reagito, però, e due gol in cinque minuti del secondo tempo di Jacob Bruun Larsen e Andrej Kramaric hanno assicurato una vittoria per 2-1 che li mantiene tra RB Lipsia e Friburgo. Tutti e tre hanno vinto lo scorso fine settimana; tutti e tre sono attualmente seduti su 37 punti in un pareggio per il quarto posto e l’ultimo posto in Champions League; tutti e tre saranno determinati a non scivolare di nuovo questo fine settimana.

Stoccarda

Dall’altra parte della classifica, lo Stoccarda può solo sognare di tornare al tavolo più alto del calcio europeo per la prima volta da quando ha perso 5-1 in aggregato contro il Barcellona agli ottavi di finale nel 2010. Da allora, i Die Roten sono stati retrocessi due volte – nel 2016 e nel 2019, prima di ritornare immediatamente la stagione successiva – e sono ora in serio pericolo di farlo tre volte in soli sei anni. Sono stati in grado di terminare una serie di quattro sconfitte consecutive in Bundesliga – e sei da sette partite – l’ultima volta che hanno pareggiato 1-1 in casa con il Bochum. Tuttavia, il modo in cui il pareggio è stato doloroso. Dopo che un autogol di Armel Bella-Kotchap ha dato alla squadra di Pellegrino Matarazzo il vantaggio poco prima dell’ora, si sono difesi valorosamente solo per concedere l’equalizzatore dopo aver concesso un rigore al quarto minuto del tempo di recupero. La sconfitta estende la loro corsa senza vittorie a otto partite e probabilmente troveranno molto più difficile raccogliere tre punti questo fine settimana che l’ultimo.

Ultime notizie dalle squadre

Sebastian Hoeness dovrà riorganizzare la sua difesa, dato che Kevin Vogt mancherà a causa di un infortunio all’inguine. Florian Grillitsch torna dalla sospensione, però, e può inserirsi in un terzetto, mentre Dennis Geiger è tornato dal divieto e sarà favorito davanti a Christoph Baumgartner per un posto nel cuore del centrocampo. Chris Richards ed Ermin Bicakcic restano fuori rispettivamente per infortuni al piede e al crociato anteriore. Per quanto riguarda gli ospiti, i loro tifosi sperano che Sasa Kalajdzic, che ha confermato di essere tornato ad allenarsi, possa tornare nell’undici titolare. Gli infortuni hanno limitato il capocannoniere della scorsa stagione a sole quattro partenze in questa stagione, ma potrebbe essere pronto per una quinta, nel qual caso farebbe probabilmente coppia con Omar Marmoush e Chris Fuhrich in un fronte a tre.

Probabili formazioni Hoffenheim vs Stoccarda

Possibile formazione di partenza dell’Hoffenheim:
Baumann; Posch, Grillitsch, Hubner; Bebou, Samassekou, Geiger, Raum; Kramaric; Rutter, Dabbur

Stoccarda possibile formazione di partenza:
Muller; Stenzel, Mavropanos, Anton, Sosa; Endo, Karazor, Mangala; Fuhrich, Kalajdzic, Marmoush