Hoffenheim e VfL Bochum cercheranno di riprendersi dalle sconfitte iniziali della stagione 2022-23 della Bundesliga quando si affronteranno nella sfida di sabato 13 agosto alla PreZero Arena. L’ultima volta i 10 uomini di Andre Breitenreiter hanno subito una sconfitta per 3-1 contro il Borussia Monchengladbach, mentre i visitatori sono stati sconfitti per 2-1 in casa dal Mainz 05. Il calcio di inizio di Hoffenheim vs VfL Bochum è previsto alle 15:30
Anteprima della partita Hoffenheim vs VfL Bochum: a che punto sono le due squadre
Hoffenheim
L’Hoffenheim sembrava in pericolo quando Stefan Posch ha rimediato due cartellini gialli nel giro di 19 minuti contro il Monchengladbach, ma gli uomini di Breitenreiter hanno comunque rischiato di ottenere un improbabile successo all’esordio quando Robert Skov ha aperto le danze al 20′. Tuttavia, Ramy Bensebaini ha dato il via alla rimonta del Monchengladbach poco prima dell’intervallo e la squadra di Daniel Farke ha continuato a colpire con Marcus Thuram e Nico Elvedi nel secondo tempo per completare un successo per 3-1. Dopo il disastroso finale della stagione 2021-22, l’Hoffenheim non vince da 10 partite nella massima serie del calcio tedesco e il calendario non è certo più facile per la squadra di Breitenreiter, che dopo la gara di sabato si recherà al Bayer Leverkusen. I padroni di casa sono ora sotto pressione per porre fine a una triste serie di cinque partite senza vittorie sul proprio terreno in Bundesliga, con l’ultimo successo alla PreZero Arena ottenuto contro lo Stoccarda a febbraio, ma la partita di sabato potrebbe essere proprio quello che il dottore ha ordinato per Breitenreiter.
VfL Bochum
Nel frattempo, il VfL Bochum è riuscito a tenere tutti gli 11 giocatori in campo durante la sfida d’esordio con il Mainz 05, ma è stato un tentativo infruttuoso per gli uomini di Thomas Reis, che sono stati sconfitti per 2-1 in questa giornata. Due gol di Karim Onisiwo e un pareggio di Kevin Stoger, ex Mainz, hanno condannato il Bochum al peggior esordio possibile nella massima serie 2021-22 e all’ennesimo tentativo di evitare la retrocessione in seconda categoria. Con i campioni del Bayern Monaco e la sorpresa della scorsa stagione, il Friburgo, ancora da affrontare prima della fine del mese, la squadra di Reis potrebbe trovarsi vicino alla temuta linea tratteggiata nelle prossime settimane. Il Bochum ha vinto solo quattro volte in trasferta nella stagione 2021-22 della Bundesliga, ma uno di questi successi è stato un 2-1 sul terreno dell’Hoffenheim, mentre i visitatori hanno avuto la meglio sui Die Kraichgauer per 2-1 sul loro terreno in una memorabile doppietta.
Tutte le partite di Bundesliga
Notizie dalle squadre
Il difensore dell’Hoffenheim Posch sarà sul banco degli imputati questa settimana dopo l’espulsione rimediata nella sconfitta contro il Monchengladbach, il che dovrebbe aprire le porte a Stanley Nsoki, che sarà schierato titolare al fianco di Ozan Kabak e Kevin Vogt. Anche Dennis Geiger, Ihlas Bebou, Ermin Bicakcic, Benjamin Hubner e Angelo Stiller dovrebbero essere assenti per infortuni e malattie, quindi le opzioni di Breitenreiter per i cambi sono piuttosto limitate. Diadie Samassekou è stato lo sfortunato escluso dopo il cartellino rosso di Posch nel fine settimana, ma il centrocampista si aspetta di avere un’altra possibilità dal fischio d’inizio questo fine settimana. Per quanto riguarda il Bochum, il terzino sinistro Kostas Stafylidis ha accusato un problema muscolare dopo la sconfitta con il Mainz, mentre Jannes Horn, Jacek Goralski e Patrick Osterhage non sono disponibili per gli ospiti. Reis ha rinforzato la linea arretrata con l’ingaggio di Dominique Heintz dall’Union Berlino, e non sarebbe una sorpresa vedere il 28enne lanciato subito nell’undici titolare per il suo debutto. Con un altro terzino sinistro, Danilo Soares, ancora alle prese con un infortunio all’anca, Reis farà probabilmente appello al terzino destro Saidy Janko per riempire il vuoto su quel lato della retroguardia. Secondo quanto riferito, il Bochum dovrà fare a meno di Gerrit Holtmann a causa di un lieve infortunio al ginocchio, per cui si è liberato un posto da titolare per l’ex Arsenal Jordi Osei-Tutu.
Probabili formazioni Hoffenheim vs VfL Bochum
Possibile formazione iniziale dell’Hoffenheim:
Baumann; Vogt, Kabak, Nsoki; Kaderabek, Promel, Baumgartner, Samassekou, Skov; Kramaric, Rutter
Possibile formazione iniziale del VfL Bochum:
Reiman; Gamboa, Ordets, Heintz, Janko; Losilla, Stoger; Osei-Tutu, Zoller, Asano; Hofmann
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)