Nonostante il 15° posto finale, Marc Marquez sembra essere in costante miglioramento di condizione. Il pilota spagnolo della Honda era stato uno dei protagonisti prima dell’arrivo della pioggia sul tracciato austriaco.
Mercedes: Bottas e Russell conosceranno a breve il loro futuro
Marquez sta tornando ai suoi livelli?
L’incidente alla spalla di 12 mesi fa continua a rappresentare un problema per Marc Marquez. Lo spagnolo, soffre e fatica terribilmente in tracciati come quello austriaco anche se la 15a posizione finale deriva da una caduta al penultimo giro. Nonostante il risultato non eccellente, Alberto Puig ha commentato positivamente la prestazione dello spagnolo: “Ovviamente il risultato finale non è stato buono, ma se guardiamo alla gara di Marc possiamo vedere che anche se ha avuto degli svantaggi, è stato in grado di andare con i migliori e stare con loro sull’asciutto. Questo è importante per Marc Marquez e anche molto importante per il Team Repsol Honda perché capiamo che sta tornando al suo vero potenziale“. Lo stesso Marquez ha parlato delle sue condizioni fisiche nel post gara: “Tranne in Germania, nelle successive gare ho dovuto prendere un antidolorifico. Cerco di evitarlo ma in gara aiuta, il dolore c’è sempre ma puoi usare più forza“.
Espargaro non convince
Commenti negativi da parte di Puig per Pol Espargaro. Il compagno di scuderia di Marquez ha offerto l’ennesima prova negativa: “E’ lontano dal suo meglio e sta perdendo il potenziale della moto. Soffre e dobbiamo lavorare con lui per superare questa situazione“.
Sito ufficiale MotoGP.com