― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Honduras vs Canada: pronostico e possibili formazioni

Honduras vs Canada: pronostico e possibili formazioni

Sarà il primo contro il peggiore all’Olimpico Metropolitano venerdi 28 gennaio, quando il Canada avrà la possibilità di mantenere il suo posto in cima alla classifica CONCACAF delle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2022 quando affronterà l’Honduras a San Pedro. La H ha perso le ultime quattro qualificazioni ed è in fondo alla classifica con tre punti, mentre i Canucks si sono presi cura degli affari sul loro campo, sconfiggendo Costa Rica e Messico nella finestra precedente. Il calcio di inizio di Honduras vs Canada è previsto alle 2:05 del mattino

Anteprima della partita Honduras vs Canada: a che punto sono le due squadre?

Honduras

Sta diventando pericolosamente vicino al tempo di do-or-die per gli honduregni, che hanno bisogno di raccogliere alcuni punti velocemente per rimanere in caccia di un posto in Qatar questo novembre. Una serie di partite traballanti nella fase iniziale ha messo questo gruppo di veterani in un buco profondo, 11 punti dietro i messicani per un posto garantito alla Coppa del Mondo, e trailing Panama dallo stesso numero di punti per fare un playoff. Dopo essere andati senza vittoria nelle loro prime sei partite nell’ottagono, dove sono stati superati da un margine di 9-2, Fabian Coito è stato licenziato, con l’esperto Hernan Dario Gomez ora al timone. Il 65enne è uno dei soli tre allenatori che ha guidato tre diverse squadre alla Coppa del Mondo FIFA (Colombia, Ecuador e Panama), gli altri due sono Bora Milutinovic e Carlos Alberto Parreira. Da quando il colombiano ha preso il comando, Los Catrachos hanno mostrato più qualità nel terzo finale con quattro gol nelle loro ultime tre partite in tutte le competizioni, ma i risultati rimangono gli stessi in quanto hanno perso tutte e tre le loro partite giocate sotto il loro nuovo capo (contro Panama, Costa Rica e Colombia) per un solo gol. Anche se hanno avuto la palla solo per il 34% della loro precedente partita contro i canadesi a settembre, è stata forse la loro migliore prestazione di questa fase di qualificazione, andando in vantaggio alla fine del primo tempo e sparando sei tiri al bersaglio durante i 90 minuti, alla fine accontentandosi di un pareggio 1-1.

Canada

Il Canada arriva in questo incontro sensazione abbastanza bene su se stessi, imbattuto dopo otto incontri di qualificazione, come hanno approfittato delle condizioni frigide a Edmonton indietro nel mese di novembre, mentre anche beneficiando di alcuni poveri portiere che li ha aiutati a spostare un punto sopra gli Stati Uniti nella loro ricerca di fare le finali per la prima volta dal 1986. Ciò che John Herdman ha raggiunto come manager di questa squadra è impressionante, ma l’uomo che ha allenato le donne canadesi alla Coppa del mondo nel proprio cortile nel 2015 avrà una grande sfida davanti a lui, con Alphonso Davies non disponibile a causa di un problema muscolare cuore minore. Perdere probabilmente il miglior terzino del mondo è senza dubbio un grande colpo per i Canucks, che hanno avuto le mani piene quando si gioca in trasferta in Honduras, un lato che li ha buttato fuori dalle ultime due campagne di qualificazione alla Coppa del mondo, tra cui un 8-1 thrashing che ha terminato il sogno del Canada di fare potenzialmente le finali del 2014, in una partita che ha avuto luogo presso lo stesso stadio che ospiterà questa partita. Una zona che Herdman deve essere soddisfatto è il fatto che la sua squadra sono venuti fuori molto più aggressivo dal fischio di apertura nelle loro due precedenti qualificazioni, segnando prima ogni volta, dopo aver concesso l’apertura in quattro delle loro prime sei partite giocate in questo turno. I punti lontano da casa sono preziosi e possono fare la differenza tra la qualificazione o meno, ma anche se hanno guadagnato pareggi all’Azteca, negli Stati Uniti e in Giamaica, questi giocatori insieme al loro allenatore richiedono molto l’uno dall’altro, e non erano soddisfatti di nessuno di quei risultati. Quattro delle loro ultime sei partite di qualificazione sarà lontano da casa, in luoghi che hanno lottato per vincere, così mentre molti esperti li stanno pencillando per il Qatar, i Canucks non sono affatto lì ancora. Con le condizioni umide che probabilmente vedremo a San Pedro, oltre ad alcune delle pene d’amore che il Canada ha sperimentato nella repubblica centroamericana, sarà interessante vedere se Herdman rimane aggressivo e cerca di allungare il campo contro una squadra honduregna molto più vecchia, o se sceglie di giocare conservativamente, sapendo che sono in una posizione comoda in classifica.


Tutte le partite di qualificazione

Notizie dalle squadre

L’attaccante del CF Montreal Romell Quioto, che l’anno scorso ha guidato il suo club canadese nel punteggio con otto colpi, ha messo a casa l’unico gol per Los Catrachos nella loro sconfitta contro la Costa Rica a novembre, mentre Gomez conterà di più su Alberth Elis, che ha segnato sette volte in Ligue 1 per Bordeaux e ha anche segnato l’apertura nella loro sconfitta 3-2 contro i panamensi. Boniek Garcia dovrà aspettare fino all’ultima finestra di qualificazione per avere la possibilità di passare al terzo posto nella storia dei caps internazionali dell’Honduras, dato che non è stato selezionato per questa partita, il che significa che rimarrà un’apparizione dietro Noel Valladares, mentre ha ancora una lunga strada da percorrere per raggiungere il capitano Maynor Figueroa, che è primo con 179 caps. gli honduregni avevano una formazione di partenza molto diverso cercando nella loro amichevole contro la Colombia all’inizio di questo mese, rispetto alla squadra che ha iniziato il loro precedente qualificatore, come i nuovi volti inclusi Denil Maldonado, Diego Rodriguez, Juan Delgado, Ivan Lopez, Kervin Arriaga, Jorge Alvarez e Eddie Hernandez. Alphonso Davies non è l’unica perdita significativa per il Canada voce in questo incontro, come il centrocampista Stephen Eustaquio testato positivo per COVID e non sarà disponibile per questa partita. I Canucks hanno stabilito molti record di squadra nazionale l’anno scorso, tra cui Atiba Hutchinson diventando il giocatore canadese più coperto, raccogliendo la sua 90 ° apparizione nella loro partita precedente contro il Messico per superare Julian de Guzman, Junior Hoilett è ora il leader di tutti i tempi in assist per questa squadra con 14 ed è due gol shyling di Ali Gerba per il nono di tutti i tempi, mentre Cyle Larin ha pareggiato con Dwayne De Rosario per il maggior numero di gol mai segnato per Les Rouges, notching un brace nella loro vittoria 2-1 contro i messicani. Jonathan David è secondo in Ligue 1 segnando con l’attaccante di Lille sparando a casa 12 gol nazionali, uno meno di Wissam Ben Yedder di Monaco, ed è un gol corto di Dale Mitchell e John Catliff per il terzo all-time per il Canada, mentre Tajon Buchanan ha fatto la sua seconda apparizione domestica per Club Brugge domenica, raccogliendo il suo primo assist per i campioni belgi in carica, impostando l’equalizzatore di Bas Dost.

Probabili formazioni Honduras vs Canada

Honduras possibile formazione di partenza:
Lopez; Elvir, Figueroa, Maldonado, Vargas; Moya, Acosta, Mejia, Arriaga; Elis, Quioto

Canada possibile formazione di partenza:
Borjan; Johnston, Vitoria, Miller; Laryea, Hutchinson, Osorio, Hoilett; Buchanan, Larin, David