Freschi di trionfo in coppa, gli Houston Dynamo riprendono l’attività in Major League Soccer domenica 1 ottobre quando accolgono Dallas allo Shell Energy Stadium.
La squadra ospite punta a tornare a vincere, dopo essersi dovuta accontentare di una parte del bottino in ognuna delle ultime due partite. Il calcio di inizio di Houston Dynamo vs Dallas è previsto alle 2:30 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Houston Dynamo vs Dallas a che punto sono le due squadre
Houston Dynamo
Lo Houston Dynamo si è imposto nel gran finale della US Open Cup 2023 con una vittoria per 2-1 sull’Inter Miami al DRV PNK Stadium giovedì.
Gli uomini di Ben Olsen si sono portati in vantaggio grazie alle reti di Griffin Dorsey e Amine Bassi, poi Josef Martinez ha recuperato il risultato nel secondo tempo supplementare.
In precedenza, El Naranja ha subito una sconfitta per 2-1 contro lo Sporting Kansas City, scendendo così al quarto posto nella Western Conference della MLS.
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che ha poco da spartire con le squadre a giudicare dagli ultimi otto incontri, che hanno fruttato due vittorie a testa e quattro pareggi.
I padroni di casa, che hanno inanellato cinque vittorie in sei partite casalinghe prima dell’impegno di domenica, stanno facendo il pieno di energie davanti ai propri tifosi e sono fiduciosi di riuscire a fare il colpo ancora una volta.
Dallas
L’FC Dallas ha dovuto accontentarsi di un punto l’ultima volta che ha pareggiato 1-1 contro il Philadelphia Union nella sfida di giovedì al Subaru Park.
Gli uomini di Nico Estevez sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Quinn Sullivan al 25′, prima di ristabilire la parità 11 minuti dopo con Alan Velasco.
Con 40 punti conquistati in 30 partite, i Cows si trovano al nono posto nella classifica della Western Conference, a un punto dall’ultimo posto automatico per i playoff.
Gli ospiti di domenica arrivano a questa partita dopo aver vinto solo una delle loro ultime nove partite in trasferta e avranno bisogno di andare avanti lontano da casa se vogliono assicurarsi un posto nella postseason.
Notizie dalle squadre
Geovane Jesus e Bernard Kamungo sono entrambi assenti certi per l’FC Dallas a causa di un infortunio, mentre Antonio Carrera rimane indisponibile.
Gli ospiti saranno inoltre privi di Tarik Scott, che continua a combattere con un problema al ginocchio di lunga durata.
Jesus Ferreira è stato direttamente coinvolto in cinque gol nelle ultime sette uscite in tutte le competizioni, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.
I due giocatori dello Houston, Ifunanyachi Achara e Tate Schmitt, sono esclusi per infortunio al ginocchio e nessuno dei due prenderà parte alla partita di questo fine settimana.
Griffin Dorsey dovrebbe mantenere il suo posto nella formazione dei padroni di casa, avendo trovato il fondo della rete nelle sue ultime due apparizioni da titolare.
Probabili formazioni Houston Dynamo vs Dallas
Possibile formazione titolare della Houston Dynamo:
Clark; Sviatchenko, Hadebe, Dos Santos; Dorsey, Artur, Caicedo, Quinones; Herrera, Baird, Kowalczyk
Possibile formazione iniziale di Dallas:
Paes; Twumasi, Tafari, Antonio, Farfan; Quignon, Illarramendi; Arriola, Velasco, Obrian; Ferreira